LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Parte centrale sensori di parcheggio ant. scolorita...

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

Premetto che nel pomeriggio-sera posterò una foto per rendere l'idea ragazzi.

Oggi mentre pulivo l'auto mi sono accorto che uno dei 4 sensori anteriori, precisamente la parte centrale (non è di plastica purtroppo ma è alluminio o metallo, perchè i sensori sono del tipo a filo con la scocca del paraurti) presenta una sorta di scolorimento della tinta nera.

Aggiungo inoltre che l'auto è bianca ma i sensori sono neri, aftermarket e montati dal concessionario (mi dicevano Bosch); ho scelto di non verniciarli appunto per evitare problemi di scolorimento col tempo.

Ora, secondo voi cosa può aver determinato il danno? E non capisco come mai su 4 solo 1 è cosi.
Si potrebbero verniciare di nero a mano o magari darci sopra un prodotto dressing per far in modo di ricolorarli in parte?
Vorrei evitare di passare per il carrozziere perchè se mi tocca farli verniciare da lui devono smontarmi tutto il paraurti e l'ultima volta mi hanno ridato l'auto con gli spigoli del paraurti scoloriti...bounce

Admin

Admin
Admin

Io partirei da qualche immagine Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

Parte centrale sensori di parcheggio ant. scolorita... 2hnxnqo

gigific

gigific
Apprendista Detailer

Sono i Bosch URF-7, confermo che se non li vernici tendono a scolorirsi.
La cosa migliore è approfittarne, dai una mano di primer per metalli al sensore e una di primer per plastiche alla cornice e poi li fai in tinta carrozzeria.
Ottieni un risultato estetico migliore e ti dureranno quanto l'auto.

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

Il problema è che bisogna far smontare tutto il paraurti per un lavoro del genere...
E la tinta è un bianco perlato. Non è meglio sistemare solo trovando un colore nero? Sennò è un lavoraccio..

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Smontare il paraurti è un lavoro veloce, alla peggio sono 10-15 min, non lo definirei problema Smile

https://www.nicolapecis.com/

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

li ho mantenuti neri perchè l'auto presenta carenature nere e dunque avevo un motivo in piu per non verniciare. Se andassi di vernice nera e ritoccassi a mano una volta scolorito del tutto? (come ad esempio un indelebile resistente)

Combinerei danni modificando la sensibilità del sensore stesso? Non vorrei far macelli.
Li ho anche al posteriore ma avendo il cappuccio in plastica sono come nuovi... Bosch da bocciare. Mad

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.