LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio acquisto kit ERO 600 + prodotto pelle volante + sigillante/cera

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Gallo_87


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi,
nonostante la mia auto abbia solo 6 mesi sono presenti diversi swirls sul cofano (molti dei quali già presenti dopo la deceratura dell'auto consegnata dal concessionario...lasciamo perdere in che modo le facciano perchè secondo me a vederlo verrebbero i brividi a chiunque e preferisco ignorare cosa abbiano fatto).
Siccome sono abbastanza maniaco della perfezione vorrei acquistare una lucidatrice roto ERO 600. Attualmente possiedo Meguiar's M105 e M205 con i tamponi per la lucidatura manuale, ma sul cofano non hanno fatto nulla.
Vorrei un kit di lucidatura che mi permetta di fare una correzione completa, per swirls e ologrammi più o meno accentuati. Ero quasi indirizzato sul kit Scholl, ma ho notato anche il Menzerna. Voi cosa mi consigliate? I tamponi bastano quelli nel kit o meglio aggiungere altro?

Oltre a questo mi servirebbe anche un prodotto che mi permettesse di mantenere l'opacità della pelle del volante (e pomello cambio manuale). Non so se avete presente il volante BMW M-sport ma sembra una pelle delicatissima.... Cosa posso usare per pulirlo e mantenerlo sempre con la finitura opaca evitando che mi prenda quel lucido inguardabile? Il volante è ancora perfetto ma ho veramente il terrore che prenda il lucido, quindi meglio prevenire che curare Smile

Ultimo prodotto necessario: sigillante o cera.
L'auto è bianca pastello e siccome non ha gli stessi riflessi di un'auto scura, vorrei cercare di esaltarli il più possibile. Oltre a questo visto che andiamo incontro all'inverno vorrei dare una protezione all'auto (magari dopo aver passato la clay bar e fatto la lucidatura con la roto). Quindi cera o sigillante e quali tra i tanti prodotti nel negozio?
Finora ho sempre usato una cera liquida della 3M, ma non mi ha mai fatto impazzire, inoltre non durava tantissimo l'effetto.

Grazie a tutti! cheers

Mr_ESB8K


Apprendista Detailer

M105 e M205 sono ottimi prodotti...anche a mano dovresti avere buoni risultati ma ovviamente se li usi con una rotorbitale il discorso cambia...dubito non ti bastino per eliminare il tuo problema...

Se dovessi riprendere il kit ero600 opterei per il kit angelwax!

Per la pelle stavo valutando il Car Pro Cquartz Leather Coat

Come cera...hai l'imbarazzo della scelta...posso solo dirti cosa mi piacerebbe provare visto che è molto blasonata...5th element di angelwax...da quanto si legge sul forum è fantastica...anche se sinceramente non so se ci sia un prodotto schifosi in tutto lo shop Wink

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing



Oltre a questo mi servirebbe anche un prodotto che mi permettesse di mantenere l'opacità della pelle del volante (e pomello cambio manuale). Non so se avete presente il volante BMW M-sport ma sembra una pelle delicatissima.... Cosa posso usare per pulirlo e mantenerlo sempre con la finitura opaca evitando che mi prenda quel lucido inguardabile? Il volante è ancora perfetto ma ho veramente il terrore che prenda il lucido, quindi meglio prevenire che curare Smile

Grazie a tutti! cheers [/quote]

Io ho il volante in pelle AMG, molto simile al tuo
Per la pulizia io uso aria Pura 1:10 con Microfibra
Per protezione Fenice Leather Protector
Li uso anche per i miei sedili in pelle nappa Basketball

Gallo_87


Aiutante Detailer

Io ho il D101 della Meguiar's, è troppo aggressivo per la pulizia della pelle? Sicuramente prenderò un protettore come quello che hai citato

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Per farlo tornare opaco il volante prendi le spugnette scholl + Ariapura diluito 1:10.
Successivamente proteggi con L1 di Gtechniq ad esempio Wink

Gallo_87


Aiutante Detailer

E' diverso Ariapura dal D101 della Meguiar's perchè non vorrei prendere un doppione o una cosa analoga

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Va bene anche il D101 Wink

Gallo_87


Aiutante Detailer

Altri pareri per sigilante/cera per auto bianca? Sentivo parlare anche del dodo supernatural

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Ciao Gallo...
io su volante e sedili audi pulito con aria pura e spugnette scholl...e sigillato con supernatural nano sigillante pelle...ottimo effetto opaco e setoso.
Cera uso la desirable e mi piace molto l'effetto...ultimamente ho provato Future Armour...buono anche questo come effetto...ma tutto deriva da una buona lucidatura...è quella che ti da il piu del gloss...
Se vuoi guardati le foto nel mio Lab

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.