Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Mi spiegate bene la differenza tra il sigillante e la cera?

Mi spiegate bene la differenza tra il sigillante e la cera?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

ste

Aiutante Detailer
Ecco ragazzi, come da titolo qual'è la differenze e quale è meglio che uso? Grazie Wink

Vedere il profilo dell'utente

clamiva

Apprendista Detailer
diciamo che i sigillanti sono un'evoluzione delle cere, fanno più o meno lo stesso lavoro, escludendo i sigillanti nano professionali che sono un altro pianeta. in linea di massima le cere sono il "metodo classico" amate dai puristi, i sigillanti in generale costano meno fatica, sono più semplici da applicare, soprattutto quelli spray. io preferisco gli ultimi...

ste

Aiutante Detailer
Ah ok, perchè sentivo parlare che si mette o uno o l'altro, poi mi hanno detto che serve a preparare la carrozzeria per la cera..tu cosa usi?
A me hanno consigliato lo HydrO2

yuko

Detailer Novello
A parte che nelle guide è spiegata la differenza, c'era già una discussione simile: http://www.lacuradellauto.com/t19754-confronto-cere-vs-sigillanti

Quello che si sceglie è sempre molto soggettivo e dipende da cosa uno vuole ottenere (es. tanto gloss, grande durata, resistenza a sporco/acqua, ecc...).

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: