LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Differenza visiva tra sigillante e cera

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Differenza visiva tra sigillante e cera Empty Differenza visiva tra sigillante e cera Lun 20 Apr 2015 - 16:42

antanibis


Apprendista Detailer

Avendo ben chiaro la differenza tra un sigillante ed una cera, mi stava stuzzicando l'idea di passare dalla mia attuale combo Black Hole più Blue velvet pro ad un sigillante tipo Zaino Z2, ma visivamente non riesco a capire l'effetto visivo su un nero.
Ho cercato nel nostro forum ma foto di confronto non ne ho trovate.

Admin

Admin
Admin

E non ne troverai Wink Ogni storia è a se stante ed ogni effetto (qui parliamo davvero di sfumature) va provato e testato. 
In generale, per la scelta della protezione, io consiglio di fare un focus sulla necessità e sui desideri e scegliere in base a quelli.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

Ciao , ogni situazione è diversa ovviamente. La differenza a livello visivo, prendila molto con le pinze, considerando una cera pura e quindi non un ibrido ed un sigillante puro in pasta , è che la cera scurisce mentre un sigillante specchia la superficie.

antanibis


Apprendista Detailer

Ecco, già questa differenza che una cera scurisce ed il sigillante specchia mi rende meglio l'idea

Admin

Admin
Admin

In realtà non è vero: poteva esserlo fino a qualche anno fa ma adesso abbiamo ibridi che sono anche meglio di una cera e nano che surclassano entrambi sotto ogni punto di vista Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

antanibis


Apprendista Detailer

Una risposta così mi stuzzica ulteriormente.
Qualche esempio di ibrido?

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Dodo juice supernatural hybrid

benzebu

benzebu
Moderatore

Exo


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:In realtà non è vero: poteva esserlo fino a qualche anno fa ma adesso abbiamo ibridi che sono anche meglio di una cera e nano che surclassano entrambi sotto ogni punto di vista Wink

Antonio avevo specificato la valenza di quella considerazione esclusivamente per cere e sigillanti puri senza considerare ibridi e nano, quindi durate ed altri fattori. Prendendo un sigillante puro ed una cera pura generalmente non si ha (a livello visivo) quella differenza ?

antanibis


Apprendista Detailer

Possiamo considerare ibrida anche la Blu Velvet Pro?
e se si che differenza c'è con la Supernatural Hybrid?

benzebu

benzebu
Moderatore

Le versioni PRO della dodo sono considerate ibride come lo è la snh, dodo ha "semplicemente", passatemi il termine, aggiunto la componente inorganica alle cere naturali. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Admin

Admin
Admin

GiovanniC220 ha scritto:
Admin ha scritto:In realtà non è vero: poteva esserlo fino a qualche anno fa ma adesso abbiamo ibridi che sono anche meglio di una cera e nano che surclassano entrambi sotto ogni punto di vista Wink

Antonio avevo specificato la valenza di quella considerazione esclusivamente per cere e sigillanti puri senza considerare ibridi e nano, quindi durate ed altri fattori. Prendendo un sigillante puro ed una cera pura generalmente non si ha (a livello visivo) quella differenza ?

Ma anche questo discorso non è valido perché la cera pura non esiste: dipende da quanta parte sintetica ci sia dentro Wink
Ecco perché, in linea di massima, consiglio di non generalizzare: ogni caso è a se stante.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

Concetto afferrato Capo bounce

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.