Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Differenza visiva tra sigillante e cera

Differenza visiva tra sigillante e cera

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Differenza visiva tra sigillante e cera il Lun 20 Apr 2015 - 16:42

antanibis

Apprendista Detailer
Avendo ben chiaro la differenza tra un sigillante ed una cera, mi stava stuzzicando l'idea di passare dalla mia attuale combo Black Hole più Blue velvet pro ad un sigillante tipo Zaino Z2, ma visivamente non riesco a capire l'effetto visivo su un nero.
Ho cercato nel nostro forum ma foto di confronto non ne ho trovate.

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Differenza visiva tra sigillante e cera il Lun 20 Apr 2015 - 19:02

Admin

Admin
E non ne troverai Wink Ogni storia è a se stante ed ogni effetto (qui parliamo davvero di sfumature) va provato e testato. 
In generale, per la scelta della protezione, io consiglio di fare un focus sulla necessità e sui desideri e scegliere in base a quelli.

3 Re: Differenza visiva tra sigillante e cera il Lun 20 Apr 2015 - 20:43

GiovanniC220

Apprendista Detailer
Ciao , ogni situazione è diversa ovviamente. La differenza a livello visivo, prendila molto con le pinze, considerando una cera pura e quindi non un ibrido ed un sigillante puro in pasta , è che la cera scurisce mentre un sigillante specchia la superficie.

4 Re: Differenza visiva tra sigillante e cera il Lun 20 Apr 2015 - 21:12

antanibis

Apprendista Detailer
Ecco, già questa differenza che una cera scurisce ed il sigillante specchia mi rende meglio l'idea

Admin

Admin
In realtà non è vero: poteva esserlo fino a qualche anno fa ma adesso abbiamo ibridi che sono anche meglio di una cera e nano che surclassano entrambi sotto ogni punto di vista Wink

6 Re: Differenza visiva tra sigillante e cera il Mar 21 Apr 2015 - 10:28

antanibis

Apprendista Detailer
Una risposta così mi stuzzica ulteriormente.
Qualche esempio di ibrido?

7 Re: Differenza visiva tra sigillante e cera il Mar 21 Apr 2015 - 10:33

topaz91

Apprendista Detailer
Dodo juice supernatural hybrid

8 Re: Differenza visiva tra sigillante e cera il Mar 21 Apr 2015 - 10:41

benzebu

Moderatore
Exo

9 Re: Differenza visiva tra sigillante e cera il Mar 21 Apr 2015 - 10:53

GiovanniC220

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:In realtà non è vero: poteva esserlo fino a qualche anno fa ma adesso abbiamo ibridi che sono anche meglio di una cera e nano che surclassano entrambi sotto ogni punto di vista Wink

Antonio avevo specificato la valenza di quella considerazione esclusivamente per cere e sigillanti puri senza considerare ibridi e nano, quindi durate ed altri fattori. Prendendo un sigillante puro ed una cera pura generalmente non si ha (a livello visivo) quella differenza ?

10 Re: Differenza visiva tra sigillante e cera il Mar 21 Apr 2015 - 12:45

antanibis

Apprendista Detailer
Possiamo considerare ibrida anche la Blu Velvet Pro?
e se si che differenza c'è con la Supernatural Hybrid?

11 Re: Differenza visiva tra sigillante e cera il Mar 21 Apr 2015 - 13:04

benzebu

Moderatore
Le versioni PRO della dodo sono considerate ibride come lo è la snh, dodo ha "semplicemente", passatemi il termine, aggiunto la componente inorganica alle cere naturali. Wink

12 Re: Differenza visiva tra sigillante e cera il Gio 23 Apr 2015 - 10:29

Admin

Admin
GiovanniC220 ha scritto:
Admin ha scritto:In realtà non è vero: poteva esserlo fino a qualche anno fa ma adesso abbiamo ibridi che sono anche meglio di una cera e nano che surclassano entrambi sotto ogni punto di vista Wink

Antonio avevo specificato la valenza di quella considerazione esclusivamente per cere e sigillanti puri senza considerare ibridi e nano, quindi durate ed altri fattori. Prendendo un sigillante puro ed una cera pura generalmente non si ha (a livello visivo) quella differenza ?

Ma anche questo discorso non è valido perché la cera pura non esiste: dipende da quanta parte sintetica ci sia dentro Wink
Ecco perché, in linea di massima, consiglio di non generalizzare: ogni caso è a se stante.

13 Re: Differenza visiva tra sigillante e cera il Gio 23 Apr 2015 - 11:17

GiovanniC220

Apprendista Detailer
Concetto afferrato Capo bounce

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: