Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » #Labocosmetica » REVÌTA - Wash&Coat

REVÌTA - Wash&Coat

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51 Re: REVÌTA - Wash&Coat il Ven 26 Gen 2018 - 13:20

tarlo78

Aiutante Detailer
Ciao Teppy, l'effetto di Revita è esattamente così, come se avessi messo la cera sull'auto, almeno parlo per esperienza personale, sulla mia Opel lo ha fatto e lo ha mantenuto questo effetto per circa 5 mesi.
Revita mi ha davvero impressionato in maniera positiva. Very Happy

Visualizza il profilo dell'utente

52 Re: REVÌTA - Wash&Coat il Ven 26 Gen 2018 - 13:38

Teppy

Apprendista Detailer
Ciao Tarlo, non ho mai nemmeno passato una cera quindi faccio fatica a fare paragoni. Ecco perché chiedo cose che possono sembrare scontate.

Ho avuto due auto in precedenza. Tutte e due comprate usate e per necessità. La prima era proprio una macchinetta ed era di color grigio chiaro. La seconda, più valida, color azzurro. Le portavo a lavare in un autolavaggio di un benzinaio dove facevano interni ed esterni, questi ultimi sotto i rulli e poi asciugati e rifiniti a mano. Mai passato cere o altro.

Son contento quindi di aver ben passato #Revita e aver ottenuto questo risultato.

53 Re: REVÌTA - Wash&Coat il Lun 5 Feb 2018 - 23:21

Teppy

Apprendista Detailer
Stasera ha piovuto di nuovo, di fretta, rientrando, ho scattato due foto sul cofano... Ho lavato l'auto con #Revita due settimane fa.

So che gli scatti non sono granché... ma credo che possiate dirmi se l'effetto #Revita è ancora evidente...

54 Re: REVÌTA - Wash&Coat il Lun 5 Feb 2018 - 23:58

NOFX

Detailer Superesperto
Yes Wink

55 Re: REVÌTA - Wash&Coat il Mar 6 Feb 2018 - 2:36

Marco78black

Apprendista Detailer
Ma tra un #Revita e un Polish Express che differenze ci sono?
Spesso mi pare che Labocosmetica sovrapponga i suoi prodotti a quelli Ma-Fra "normali"
(come anche ad esempio White Schiuma Attiva e #Neve)
solo che costano un pò di più e si presentano in confezioni più "eleganti" ma con identico o comunque molto simile risultato finale...
scratch

56 Re: REVÌTA - Wash&Coat il Mar 6 Feb 2018 - 10:10

Teppy

Apprendista Detailer
In parte secondo me è così, il dipartimento di #LaboCosmetica parte ovviamente da una base chimica già conosciuta con i loro prodotti precedenti. Ma c'è un lavoro di perfezionamento e miglioramento dei prodotti. Ovvio ci sta anche una componente commerciale sicuramente (prodotti in confezioni più "stilose", versioni concentrate, pubblicità più promettenti, etc). Però non direi che si tratta degli stessi prodotti. Bisognerebbe fare dei test veri e propri usandoli e verificandone le diverse efficacia.

57 Re: REVÌTA - Wash&Coat il Mar 6 Feb 2018 - 12:51

Nippe

Detailer Novello
Provali entrambi e te ne accorgerai da solo che non si tratta dello stesso prodotto rimarchiato. Wink

Visualizza il profilo dell'utente http://www.carlifedetailinglab.it

58 Re: REVÌTA - Wash&Coat il Mar 6 Feb 2018 - 14:59

clamiva

Diplomato in Detailing
ragazzi ma non scherziamo, sono prodotti completamente differenti, neanche parenti lontani...

59 Re: REVÌTA - Wash&Coat il Mer 7 Feb 2018 - 17:31

Admin

Admin
Esatto non c'è nulla che li accomuni e tra Revita e PE la differenza è enorme per performance e durata. 
Idem Neve vs White Schiuma: a diluizione 10/20:1 sono molto simili ma provate a salire fino a 60:1 e vedrete Wink
A parte la chimica completamente diversa e neutra.

60 Re: REVÌTA - Wash&Coat il Mer 7 Feb 2018 - 20:21

Teppy

Apprendista Detailer
Buono a sapersi. Anche se ripeto io non ci vedrei niente di male a pensare che fossero partiti da una base per migliorarla. Invece capisco che partono proprio da zero. con ogni prodotto.

61 Re: REVÌTA - Wash&Coat il Ven 16 Feb 2018 - 12:48

quaddista

Apprendista Detailer
raga, ma in diluizione 1:200 si deve sempre fare metà auto la volta,?

62 Re: REVÌTA - Wash&Coat il Ven 16 Feb 2018 - 12:52

tarlo78

Aiutante Detailer
Dipende dalla temperatura ambiente, credo che l'importante è non fare asciugare il prodotto.

63 Re: REVÌTA - Wash&Coat il Mar 10 Apr 2018 - 12:36

rolando1911

Aiutante Detailer
tarlo78 ha scritto:Dipende dalla temperatura ambiente, credo che l'importante è non fare asciugare il prodotto.

domanda che dimostra tutta la mia ignoranza, dovesse asciugarsi per qualche motivo e quindi lasciare i segni dopo il risciaquo, come bisogna comportarsi?   che prodotto bisogna utilizzare?  basta rifare magari il lavaggio con SEMPER???

mi scuso se ho scritto qualche cavolata ma vorrei essere preparato al peggio visto che ne ho acquistato due confezioni e ancora non lo ho utilizzato.

64 Re: REVÌTA - Wash&Coat il Mar 10 Apr 2018 - 14:08

cervi marco

Apprendista Detailer
Se rimanessero aloni una passatina di PERFECTA dovrebbe risolvere senza problemi Wink .

65 Re: REVÌTA - Wash&Coat il Mar 10 Apr 2018 - 18:12

Admin

Admin
mmmh potrebbe non bastare, il consiglio è di cercare di evitarli totalmente.

66 Re: REVÌTA - Wash&Coat il Mer 11 Apr 2018 - 2:39

cervi marco

Apprendista Detailer
Buono a sapersi,grazie Very Happy .Quindi si potrebbe dire che la descrizione di REVITA nello shop è da prendere un pò con le pinze?Dalle tue parole presumo che anche se c'è scritto che grazie alla tecnologia "I forgive you" gli aloni possono essere risolti facilmente grazie al loro qd bisogna valutare di volta in volta la situazione,come alla fine si fa con qualsiasi altro prodotto..!

67 Re: REVÌTA - Wash&Coat il Dom 15 Apr 2018 - 21:56

MansuBeppe

Apprendista Detailer
ditemi se sbaglio l ordine.
-Primus foam
-Lavaggio con lancia
-Semper 2 secchi
-Lavaggio con lancia
-Asciugatura
-IronX
-Lavaggio con lancia
-Revita con 2 secchi
-risciacquo
-Beneficia attivato 2 pannelli alla volta
-asciugatura
-rifinisco con Perfecta.

Successivi lavaggi alterno Semper (2 volte) e Purifica, rifinendo sempre con Perfecta

Può andare per iniziare ad usare Revita?

68 Re: REVÌTA - Wash&Coat il Lun 16 Apr 2018 - 20:30

Marco78black

Apprendista Detailer
Direi di si, ma io aggiungerei NEVE e userei PRIMUS solo per sporco "ostinato" o magari li alterni come SEMPER e PURIFICA (2-1)...

Tornare in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi di questa sezione del forum: