LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

REVÌTA - Wash&Coat

+23
calobenz
crisso
francescob16
Alex222b
MansuBeppe
cervi marco
rolando1911
quaddista
clamiva
Marco78black
tarlo78
Teppy
walternos
Piddu
Nippe
teo0511
Admin
lollomil98
Marco0961
dado7L
skinner
jamarc
NOFX
27 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 3 Empty Re: REVÌTA - Wash&Coat Ven 26 Gen 2018 - 13:20

tarlo78

tarlo78
Aiutante Detailer

Ciao Teppy, l'effetto di Revita è esattamente così, come se avessi messo la cera sull'auto, almeno parlo per esperienza personale, sulla mia Opel lo ha fatto e lo ha mantenuto questo effetto per circa 5 mesi.
Revita mi ha davvero impressionato in maniera positiva. Very Happy

52REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 3 Empty Re: REVÌTA - Wash&Coat Ven 26 Gen 2018 - 13:38

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Ciao Tarlo, non ho mai nemmeno passato una cera quindi faccio fatica a fare paragoni. Ecco perché chiedo cose che possono sembrare scontate.

Ho avuto due auto in precedenza. Tutte e due comprate usate e per necessità. La prima era proprio una macchinetta ed era di color grigio chiaro. La seconda, più valida, color azzurro. Le portavo a lavare in un autolavaggio di un benzinaio dove facevano interni ed esterni, questi ultimi sotto i rulli e poi asciugati e rifiniti a mano. Mai passato cere o altro.

Son contento quindi di aver ben passato #Revita e aver ottenuto questo risultato.

53REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 3 Empty Re: REVÌTA - Wash&Coat Lun 5 Feb 2018 - 23:21

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Stasera ha piovuto di nuovo, di fretta, rientrando, ho scattato due foto sul cofano... Ho lavato l'auto con #Revita due settimane fa.

So che gli scatti non sono granché... ma credo che possiate dirmi se l'effetto #Revita è ancora evidente...

REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 3 Img_2010
REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 3 Img_2011

54REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 3 Empty Re: REVÌTA - Wash&Coat Lun 5 Feb 2018 - 23:58

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Yes Wink

55REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 3 Empty Re: REVÌTA - Wash&Coat Mar 6 Feb 2018 - 2:36

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Ma tra un #Revita e un Polish Express che differenze ci sono?
Spesso mi pare che Labocosmetica sovrapponga i suoi prodotti a quelli Ma-Fra "normali"
(come anche ad esempio White Schiuma Attiva e #Neve)
solo che costano un pò di più e si presentano in confezioni più "eleganti" ma con identico o comunque molto simile risultato finale...
scratch

56REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 3 Empty Re: REVÌTA - Wash&Coat Mar 6 Feb 2018 - 10:10

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

In parte secondo me è così, il dipartimento di #LaboCosmetica parte ovviamente da una base chimica già conosciuta con i loro prodotti precedenti. Ma c'è un lavoro di perfezionamento e miglioramento dei prodotti. Ovvio ci sta anche una componente commerciale sicuramente (prodotti in confezioni più "stilose", versioni concentrate, pubblicità più promettenti, etc). Però non direi che si tratta degli stessi prodotti. Bisognerebbe fare dei test veri e propri usandoli e verificandone le diverse efficacia.

57REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 3 Empty Re: REVÌTA - Wash&Coat Mar 6 Feb 2018 - 12:51

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Provali entrambi e te ne accorgerai da solo che non si tratta dello stesso prodotto rimarchiato. Wink

https://www.nicolapecis.com/

58REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 3 Empty Re: REVÌTA - Wash&Coat Mar 6 Feb 2018 - 14:59

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ragazzi ma non scherziamo, sono prodotti completamente differenti, neanche parenti lontani...

59REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 3 Empty Re: REVÌTA - Wash&Coat Mer 7 Feb 2018 - 17:31

Admin

Admin
Admin

Esatto non c'è nulla che li accomuni e tra Revita e PE la differenza è enorme per performance e durata. 
Idem Neve vs White Schiuma: a diluizione 10/20:1 sono molto simili ma provate a salire fino a 60:1 e vedrete Wink
A parte la chimica completamente diversa e neutra.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

60REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 3 Empty Re: REVÌTA - Wash&Coat Mer 7 Feb 2018 - 20:21

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Buono a sapersi. Anche se ripeto io non ci vedrei niente di male a pensare che fossero partiti da una base per migliorarla. Invece capisco che partono proprio da zero. con ogni prodotto.

61REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 3 Empty Re: REVÌTA - Wash&Coat Ven 16 Feb 2018 - 12:48

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

raga, ma in diluizione 1:200 si deve sempre fare metà auto la volta,?

62REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 3 Empty Re: REVÌTA - Wash&Coat Ven 16 Feb 2018 - 12:52

tarlo78

tarlo78
Aiutante Detailer

Dipende dalla temperatura ambiente, credo che l'importante è non fare asciugare il prodotto.

63REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 3 Empty Re: REVÌTA - Wash&Coat Mar 10 Apr 2018 - 12:36

rolando1911


Aiutante Detailer

tarlo78 ha scritto:Dipende dalla temperatura ambiente, credo che l'importante è non fare asciugare il prodotto.

domanda che dimostra tutta la mia ignoranza, dovesse asciugarsi per qualche motivo e quindi lasciare i segni dopo il risciaquo, come bisogna comportarsi?   che prodotto bisogna utilizzare?  basta rifare magari il lavaggio con SEMPER???

mi scuso se ho scritto qualche cavolata ma vorrei essere preparato al peggio visto che ne ho acquistato due confezioni e ancora non lo ho utilizzato.

64REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 3 Empty Re: REVÌTA - Wash&Coat Mar 10 Apr 2018 - 14:08

cervi marco


Detailer Novello

Se rimanessero aloni una passatina di PERFECTA dovrebbe risolvere senza problemi Wink .

65REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 3 Empty Re: REVÌTA - Wash&Coat Mar 10 Apr 2018 - 18:12

Admin

Admin
Admin

mmmh potrebbe non bastare, il consiglio è di cercare di evitarli totalmente.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

66REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 3 Empty Re: REVÌTA - Wash&Coat Mer 11 Apr 2018 - 2:39

cervi marco


Detailer Novello

Buono a sapersi,grazie Very Happy .Quindi si potrebbe dire che la descrizione di REVITA nello shop è da prendere un pò con le pinze?Dalle tue parole presumo che anche se c'è scritto che grazie alla tecnologia "I forgive you" gli aloni possono essere risolti facilmente grazie al loro qd bisogna valutare di volta in volta la situazione,come alla fine si fa con qualsiasi altro prodotto..!

67REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 3 Empty Re: REVÌTA - Wash&Coat Dom 15 Apr 2018 - 21:56

MansuBeppe


Apprendista Detailer

ditemi se sbaglio l ordine.
-Primus foam
-Lavaggio con lancia
-Semper 2 secchi
-Lavaggio con lancia
-Asciugatura
-IronX
-Lavaggio con lancia
-Revita con 2 secchi
-risciacquo
-Beneficia attivato 2 pannelli alla volta
-asciugatura
-rifinisco con Perfecta.

Successivi lavaggi alterno Semper (2 volte) e Purifica, rifinendo sempre con Perfecta

Può andare per iniziare ad usare Revita?

68REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 3 Empty Re: REVÌTA - Wash&Coat Lun 16 Apr 2018 - 20:30

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Direi di si, ma io aggiungerei NEVE e userei PRIMUS solo per sporco "ostinato" o magari li alterni come SEMPER e PURIFICA (2-1)...

69REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 3 Empty Re: REVÌTA - Wash&Coat Dom 28 Apr 2019 - 13:50

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Una curiosità, sullo shop viene detto così: "Consigliamo vivamente di adoperare #REVÌTA con una spugna e non uno strumento in lana o microfibra, sopratutto nel periodo invernale: l'attivazione della protezione è più veloce ed efficiente."

Quindi l'unico motivo nel non usare un guanto in microfribra è perchè la protezione verrebbe attivata meglio tramite una spugna?
Mi sapreste spiegare il perchè?
Utilizzo il guanto della Work Stuff Storm, non vorrei comprare una spugna solo per usare Revita se possibile.

70REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 3 Empty Re: REVÌTA - Wash&Coat Mar 30 Apr 2019 - 20:34

Admin

Admin
Admin

Semplicemente il materiale alla base di questo prodotto funziona molto meglio con la spugna. L'effetto è più immediato o netto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

71REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 3 Empty Re: REVÌTA - Wash&Coat Mer 1 Mag 2019 - 11:11

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Ok ricevuto, una spugna come questa può andar bene?
https://www.lacuradellauto.it/car-pro-wash-sponge-spugna-per-lavaggio.html

Inoltre, ha senso usare Revita sopra una protezione come Gyeon Quartz Q2 CanCoat oppure ne diminuirebbe gloss,beanding ecc?

72REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 3 Empty Re: REVÌTA - Wash&Coat Mar 7 Mag 2019 - 18:14

Admin

Admin
Admin

No quella è molto economica, va bene per piccole zone. Per l'auto intera direi https://www.lacuradellauto.it/soft99-smooth-egg-spugna.html

CanCoat non ne ha davvero bisogno ma se volessi, non ci sarebbero problemi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

73REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 3 Empty Re: REVÌTA - Wash&Coat Mer 26 Giu 2019 - 14:48

francescob16


Aiutante Detailer

ciao ragazzi
revita fornisce protezione da UV?

74REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 3 Empty Re: REVÌTA - Wash&Coat Gio 27 Giu 2019 - 16:13

Admin

Admin
Admin

Come tutti i sigillanti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

75REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 3 Empty Re: REVÌTA - Wash&Coat Gio 4 Lug 2019 - 17:09

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Ciao a tutti.
Io ho ancora la bottiglia di #Revita che comprai tempo fa. Non l'ho più usato perchè i tempi di posa/asciugatura del prodotto in molti periodi dell'anno per me non vanno bene e mi macchiava dappertutto.
Mi spiego... lavando al self non posso permettermi di insaponare parte dell'auto e risciacquare pochissimi minuti dopo. In inverno riesco a lavare l'auto in modo completo con Revita e poi sciacquarla senza la paura che asciughi sopra la macchina. Ma già dalla primavera in poi è inutilizzabile per me al Self.

Ho visto nello spot della Nebula Foam di Mafra che un commerciale di Labocosmetica provava appunto la Nebula foam con diversi prelavaggi e shampoo come Primus, Neve, Purifica e pure Revita.

Mi domandavo quindi se allora potrei pensare di usare Revita come shampoo in foam.
Pensavo quindi ad un prelavaggio classico per poi andare di Revita in foam e massaggiare con appositi guanti e spugne. Secondo voi avrebbe senso?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.