LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Direi che è ora di un Upgrade!!!

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Direi che è ora di un Upgrade!!! Empty Direi che è ora di un Upgrade!!! Dom 1 Gen 2017 - 18:52

Alfettamito


Aiutante Detailer

Buon anno a tutti ragazzi, vorrei dei consigli in quanto è giunto il momento di preparare un piccolo upgrade del mio arsenale e nessuno meglio di voi può consigliarmi!
Prelavaggio e lavaggio:
Utilizzo pnt che per ora continuerò ad utilizzare in quanto mi trovo benissimo e successivamente lo affiancherò al 4g con tecnica foam per i lavaggi più leggeri.
Shampoo uso il daytona ma essendo in fine pensavo di passare al Dodo BTBM.
Per vetri e pulizia di alcune parti più particolari uso il glass cleaner (vetri) e sc (uso sc anche sui cerchi), con cui mi trovo benissimo.
Per il lavaggio della parte alta utilizzo il Meguiar's Microfiber Wash Mitt che pensavo di destinare per la parte bassa dell'auto e comprare un Madness Incredimitt per la parte alta, secondo voi faccio bene ad usare due guanti?
Su gomme esterne uso il perl che non intendo ancora sostituire in quanto ne ho in abbondanza e lo uso anche sulle plastiche interne...
Decontaminazione chimica accoppiata tarx e ironx ls che reputo perfetta, mentre per la decontaminazione meccanica uso la sponge dodo fine, che usandola su auto spesso pulita credo sia più che sufficiente.
Per la protezione ho sempre usato la cera della dodo, la supernatural hibrid che però è ormai finita e per protezioni veloci la mafra Last Touch...pensavo di comprare la future armour o la fusso...
Come qd e clay lube sempre usato ONR.
Per gli interni aria pura, sc e per la pelle ho il protettivo della fenice.
Tutto questo è il mio arsenale per la pulizia e decontaminazione...ho ricevuto dalla mia ragazza in regalo la ero600 e quindi direi è il momento di passare alla lucidatura...dispongo già di dodo lime prime, carpro essence, P1 gtechniq e school s20 black, presi in blocco da un ragazzo del forum che li vendeva. Per i tamponi ho inserito nel carrello 1 iconic bianco(1 tampone bianco era già nella confezione della ero), 2 gialli e 2 verdi ed i tamponi in microfibra. Un cleaner per i pad e le spugnette school per gli interni andrebbero a chiudere il mio ordine. Eraser l'ho lasciato fuori di proposito in quanto userei una soluzione di alcool isopropilico.
Tutto questo per la manutenzione della mia Mito grigia che presenta swirls sparsi un po ovunque...fatemi sapere se secondo voi ho il necessario o se aggiungereste oppure eliminereste qualcosa!
Grazieeeeee

2Direi che è ora di un Upgrade!!! Empty Re: Direi che è ora di un Upgrade!!! Dom 1 Gen 2017 - 19:00

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Mi sembra che tu abbia le idee abbastanza chiare
Io sostituirei la Sponge con una Clay tradizionale
Se proteggi poi PNT è un po troppo aggressivo, rischi di compromettere la protezione con pochi lavaggi...
Per i vetri ora c'è il Pro Glass Evo che è decisamente migliore
Ti manca solo di proteggere i cerchi....
Prova il DLux...

3Direi che è ora di un Upgrade!!! Empty Re: Direi che è ora di un Upgrade!!! Dom 1 Gen 2017 - 19:40

Alfettamito


Aiutante Detailer

Dici che una sponge media possa andar bene? Altrimenti passo definitivamente alla clay.
Appena finisco il flacone di glass cleaner di riserva che ancora mi rimane comprerò l'evo invece.

4Direi che è ora di un Upgrade!!! Empty Re: Direi che è ora di un Upgrade!!! Dom 1 Gen 2017 - 19:49

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Beh in ambito sigillanti proverei la fusso data dopo essence (ormai sono stufo di dirlo) per la carrozzeria e dlux per i cerchi (è abb facile da dare ma bisogna smontarli).
Ti manca un compound puro (S3 gold, resurrection o 105), anche se con S20 potresti usarlo con la microfibra per quello scopo.
Per lo shampoo ottimo il dodo BTBM, mentre per i prelavaggi andrei con qualcosa di più soft del PNT e 4G: personalmente mi trovo benissimo con Wolf's Multi (neutro).
Quoto discorso clay.
Come sei messo ad illuminazione? Un faretto è d'obbligo.

5Direi che è ora di un Upgrade!!! Empty Re: Direi che è ora di un Upgrade!!! Dom 1 Gen 2017 - 22:47

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

come shampoo ti consiglio SEMPER.....ispirato a BTBM
ma.....di ultima generazione Labocosmetica di MAFRA Wink

http://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/lavaggio/shampoo/labocosmetica-semper-shampoo-neutro-500-ml.html

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.