LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo lavoro!

+13
Ilconte
tezio
Nippe
Piddu
yuko
Gabri10
Admin
badspirit
NOFX
clamiva
Only HONDA
debigi
vexel
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 14 ... 18  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 11 di 18]

251Primo lavoro! - Pagina 11 Empty Re: Primo lavoro! Dom 22 Gen 2017 - 13:47

vexel


Apprendista Detailer

Beh a sto punto mi conviene cambiarlo, volevo trovare qualcosa che riesco a fare anche io Sad

252Primo lavoro! - Pagina 11 Empty Re: Primo lavoro! Dom 22 Gen 2017 - 15:19

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

provare non costa niente, di sicuro non viene un lavoro perfetto ma magari raggiungi una correzione della quale accontentersi.

253Primo lavoro! - Pagina 11 Empty Re: Primo lavoro! Dom 22 Gen 2017 - 15:21

vexel


Apprendista Detailer

Tento con la combo che ho scritto prima? Va bene questo per la ERO?

http://www.lacuradellauto.it/1a-tampone-rayon-per-vetro.html

C'è anche la versione rossa, per caso sapete le differenze?

254Primo lavoro! - Pagina 11 Empty Re: Primo lavoro! Dom 22 Gen 2017 - 15:25

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

credo che cambi solo la marca del tampone. certo sarebbe necessaria una rotativa ma la combo va bene.

255Primo lavoro! - Pagina 11 Empty Re: Primo lavoro! Dom 22 Gen 2017 - 15:27

vexel


Apprendista Detailer

Per il momento devo accontentarmi per la roto, anche perchè essendo più semplice da usare, non risolvo del tutto, ma non rischio di creare altri casini :/ .. Secondo te c'è speranza?

Primo lavoro! - Pagina 11 Unname11

Questa è una foto fatta in condizioni "normali" senza luce sparata.. i graffi non si vedono e non si sentono, ma di notte o contro il sole diretto............ What a Face What a Face What a Face

256Primo lavoro! - Pagina 11 Empty Re: Primo lavoro! Dom 22 Gen 2017 - 15:30

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

bhè come già detto i vetri sono beramente ostici da lucidare anche con una rotativa, sicuramente non risolvi ma puoi migliorare.

257Primo lavoro! - Pagina 11 Empty Re: Primo lavoro! Dom 22 Gen 2017 - 15:37

vexel


Apprendista Detailer

Grazie, per un pannelo 40x40, quanto tempo dovrei lavorare? Utilizzando la tecnica del video su youtube che ho messo qualche post fa,

te la rimetto facciamo prima..

258Primo lavoro! - Pagina 11 Empty Re: Primo lavoro! Dom 22 Gen 2017 - 21:05

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

dipende da tanti fattori, non c'è una regola fissa, fino a che rimane un velo come vedi dal video. prendi come riferimento 5 passaggi orizzontali e 5 verticali, ma non è una regola...

259Primo lavoro! - Pagina 11 Empty Re: Primo lavoro! Dom 22 Gen 2017 - 21:07

vexel


Apprendista Detailer

Ti ringrazio, se provo a chiedere al carrozziere, pensi ne capisca qualcosa di graffi sui vetri?

260Primo lavoro! - Pagina 11 Empty Re: Primo lavoro! Lun 23 Gen 2017 - 8:32

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

dipende dalle competenze che ha...

261Primo lavoro! - Pagina 11 Empty Re: Primo lavoro! Lun 23 Gen 2017 - 10:54

vexel


Apprendista Detailer

Grazie, ho deciso di provare io, credo che un minimo di miglioramento dovrei ottenerlo.. Mi consigli di fare un po' di "esperienza" lucidando prima la carrozzeria? O punto sui vetri per prima?

262Primo lavoro! - Pagina 11 Empty Re: Primo lavoro! Lun 23 Gen 2017 - 12:22

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

io andrei direttamente sul vetro, già è difficile correggere figurarsi fare danni...

263Primo lavoro! - Pagina 11 Empty Re: Primo lavoro! Lun 23 Gen 2017 - 12:24

vexel


Apprendista Detailer

Ok, provo su un vetro laterale, dove anche li ho qualche graffietto, poi passo al parabrezza.. anche perchè è il problema principale al momento..

In ogni caso passo la clay su tutta l'auto, poi parto con la lucidatura? oppure la passo solo sui vetri, lucido, e poi sulla carrozzeria?

264Primo lavoro! - Pagina 11 Empty Re: Primo lavoro! Lun 23 Gen 2017 - 12:27

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

fai prima vetri
poi ti dedichi al resto

265Primo lavoro! - Pagina 11 Empty Re: Primo lavoro! Lun 23 Gen 2017 - 12:32

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

concordo, un passo alla volta...

266Primo lavoro! - Pagina 11 Empty Re: Primo lavoro! Mar 24 Gen 2017 - 13:50

vexel


Apprendista Detailer

Perfetto, prendo un paio di tamponi? bastano? Che differenza c'è tra quelli CarPro e quelli A1?

Si mettono sulla ERO facendo aderire il velcro al platorello oppure ho bisogno di altro?

Quindi Clay sui vetri e lucido, il giorno seguente casomai mi dedico alla carrozzeria, decontaminando sempre prima ovviamente. Per conservare la clay bar ed usarla per la carrozzeria in un secondo momento, la metto nel suo sacchetto? Poi quando sarà la "impasto" un po' e inizio la carrozzeria? Scusate le 1000 domande Rolling Eyes

267Primo lavoro! - Pagina 11 Empty Re: Primo lavoro! Gio 26 Gen 2017 - 15:49

Admin

Admin
Admin

Con rotorbitale li fai poco... I graffi sono davvero molto gravi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

268Primo lavoro! - Pagina 11 Empty Re: Primo lavoro! Gio 26 Gen 2017 - 17:31

vexel


Apprendista Detailer

Immaginavo, ma vorrei comunque tentare Sad

Anche se devo dire, che ultimamente anche con il sole diretto non vedo più tutte quelle strisce lunghe, ma sono alcuni graffietti che "brillano".. Io inizialmente credevo fosse sporco, poi ho pensato ai graffi, ora ripenso alla sporco (ho pulito il vetro con Ma-Fra glass cleaner) perchè non vedo più tutti quei graffi, ma solo quelli piccolini, che ho anche sulla carrozzeria dovuti alle spazzole del self.

Admin secondo te sono sicuramente graffi? Perchè non mi spiego questa cosa.. Ripeto, prima con il sole li vedevo chiaramente ora no, proverò stasera con la luce in foto.

Grazie!

269Primo lavoro! - Pagina 11 Empty Re: Primo lavoro! Gio 26 Gen 2017 - 18:23

Admin

Admin
Admin

Si sono graffi, molto probabilmente dovuti ad un'errata pulizia.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

270Primo lavoro! - Pagina 11 Empty Re: Primo lavoro! Gio 26 Gen 2017 - 20:16

vexel


Apprendista Detailer

Sicuramente quella è la causa.. un minimo di miglioramento dovrei averlo? Non so se posso linkare un sito esterno, ho letto una recensione molto positiva con rotorbitale (loro la chiama DA dual action se non ho capito male, chiedo a voi per conferma) e mi ha sorpreso molto il risultato finale, ecco perchè ho pensato che potesse andare..

Ecco la discussione, iniziate a leggere dal post 24, non so se sono paragonabili ai miei i graffi ed avere un briciolo di speranza Sad

http://www.autogeekonline.net/forum/how-articles/52179-autowerx-ceriglass-guide-3.html#post811183

PS: se non è consentito postare link esterni, chiedo scusa in anticipo.

271Primo lavoro! - Pagina 11 Empty Re: Primo lavoro! Ven 27 Gen 2017 - 16:15

Admin

Admin
Admin

Considera che i vetri laterali non hanno la stessa struttura di quello anteriore. Comunque tu puoi provare ugualmente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

272Primo lavoro! - Pagina 11 Empty Re: Primo lavoro! Ven 27 Gen 2017 - 16:15

vexel


Apprendista Detailer

Ah ecco!

Ti ringrazio, molto gentile. Spero di attenuare un po' :/

273Primo lavoro! - Pagina 11 Empty Re: Primo lavoro! Ven 17 Mar 2017 - 0:06

vexel


Apprendista Detailer

Ciao a tutti! Finalmente è arrivato il momento di ordinare tutto! Ho notato però che il Kit School ha subito delle modifiche in particolare i tamponi: Spider Navy Blu e Tampone Purple.
Nella descrizione c'è anche il bianco, ma quando lo inserisco nel carrello no, quindi non so se arriverà o meno. Era meglio la configurazione precedente Crying or Very sad

Sono sostituibili ai verdi o gialli?

Inoltre qualche settimana fa ho fatto un pasticcio facendo dei ritocchi dove era saltata la vernice sul cofano, a causa dei classici sassolini che schizzano in autostrada/superstrada. E' rimasto un bozzo abbastanza evidente e mi hanno suggerito di carteggiare per eliminare l'eccesso di vernice. Potreste dirmi come operare? So che è una cosa non semplice, ma vorrei eliminare il ritocco per farlo meglio. Con la ERO se insisto sui bozzi non si staccano? Non ho applicato trasparente solo vernice.

Grazie in anticipo!

274Primo lavoro! - Pagina 11 Empty Re: Primo lavoro! Ven 17 Mar 2017 - 7:06

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

solo vernice se non è bicomponente con la ero600 viene via...

275Primo lavoro! - Pagina 11 Empty Re: Primo lavoro! Ven 17 Mar 2017 - 10:27

vexel


Apprendista Detailer

Mmm non so cosa vuol dire Embarassed

L'ho presa ad un colorificio, alcuni ritocchi se ne sono caduti anche a seguito di un lavaggio :O

Torna in alto  Messaggio [Pagina 11 di 18]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 14 ... 18  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.