LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo trattamento Audi A4

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo trattamento Audi A4 Empty Primo trattamento Audi A4 Mer 15 Feb 2017 - 11:48

FreddieBMW

FreddieBMW
Apprendista Detailer

Ragazzi buongiorno a tutti.
Torno tra voi dopo un lungo periodo di assenza durante il quale, strano ma vero, sono rimasto senza auto...ebbene si, purtroppo succede!
Ora sono felice possessore di una A4 2.0 TFSI quattro che però necessita del suo primo trattamento. La macchina si presenta in buone condizioni, ma la carrozzerie non è mai stata trattata prima (ha 9 anni). Il colore è un grigio titanio, il che dovrebbe agevolarmi il compito perché ho notato che tende a nascondere i difetti, che però ci sono.
Da un'accurata analisi emergono swirls di diversa entità, niente di così pesante (la BMW che mi avete aiutato a sistemare al meglio con gli Scholl era ridotta, quella si, davvero male!!!) e qualche graffietto superficiale. Stavo pensando di trattarla con gli Scholl che ho ancora nel box (S3, S30, W19) ma sarei curioso di provare anche qualcosa di nuovo e stavo vedendo come primo approccio il Menzerna SHCC Compound...che ne dite come terapia d'urto? Eventualmente con cosa lo abbino in termini di tamponi? Con cosa finisco e rifinisco il lavoro?
Grazie mille a tutti

Primo trattamento Audi A4 I1096263_01

Primo trattamento Audi A4 I1096262_02

2Primo trattamento Audi A4 Empty Re: Primo trattamento Audi A4 Mer 15 Feb 2017 - 13:16

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

visto che devi comunque comprarlo io ti consiglierei resurrection come compound e ci abbinerei tamponi surbuf o verdi iconic, a seconda dei difetti da correggere, se poi vuoi fare un altro acquisto essence come finitura è un must, ma va bene anche s30...

3Primo trattamento Audi A4 Empty Re: Primo trattamento Audi A4 Sab 18 Feb 2017 - 11:12

Admin

Admin
Admin

Confermo Essence e, se proprio volessi provare anche un compound, ti consiglierei senza dubbio https://www.lacuradellauto.it/angelwax-resurrection-heavy-compound-polish-abrasivo.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.