LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prima lucidatura....piccola

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Prima lucidatura....piccola Empty Prima lucidatura....piccola Mer 22 Feb 2017 - 17:39

james_91

james_91
Apprendista Detailer

ciao a tutti, oggi per la prima volta ho lucidato la mia macchina.

Vi dico subito che ho lucidato solamente  il cofano, (piu o meno 1.30h di lavoro) ed ho eseguito i soliti step: prelavaggio,lavaggio, decontaminazione chimica , clay, asciugatura, lucidatura, passato con eraser e subito asciugato, chiuso con D&D della bounce.
Vi dico subito che non mi aspetavo venisse un lavoro di questo livello, i segni di swirl che avevo causato sono letteralmente spariti e a fine lavaro la superfice del cofano era talmente setosa che il dito scivolava via What a Face

Se solo avessi avuto piu tempo avrei rifinito pure con essence ma chissa quando avrei finito; secondo voi sarebbe cambiato molto a livello estetico?

Prima di caricare qualche foto (venute male per di piu  Embarassed ), vi porgo queste domande:

Dopo avere decontaminato con la clay(fine) pensavo di ritrovarmi il pezzo di "pongo" molto sporco e invece era quasi come nuovo, è normale? Vedo gente che nel forum posta la foto della clay dopo aver disinfettato e se la ritrova praticamente mega sporca, con me non è successo, ho sbagliato ?

Dopo aver dato una passata di clay, ho asciugato il cofano con un panno in microfibra, ho fatto bene o dovevo prima risciacquare?

Ecco le foto, pultroppo non sono riuscito a fare un prima e dopo dato che essendo la macchina bianca, non si sarebbero comunque notati i swirl.

Prima lucidatura....piccola 20170220
Prima lucidatura....piccola 20170216
Prima lucidatura....piccola 20170217
Prima lucidatura....piccola 20170219
Prima lucidatura....piccola 20170221
Prima lucidatura....piccola 20170218

2Prima lucidatura....piccola Empty Re: Prima lucidatura....piccola Mer 22 Feb 2017 - 20:41

Filep

Filep
Detailer Novello

Ottimo, il bianco di solito è avaro di riflessi, qui invece è uno specchio. Per quanto riguarda la differenza con essence è difficile da dire. Se la superficie ti sembra già ottima e non vedi i segni delle correzioni perché hai fatto il passaggio finale leggero e con un tampone morbido probabilmente ad un occhio umano la differenza non si vedrebbe. Al mago dei detailer magari si.
Per quel che riguarda la clay non preoccuparti, se l'auto è ben tenuta non ha grosse contaminazioni, io lo scorso anno feci la panda della moglie, tre anni e mai decontaminata (ma sempre molto ben tenuta e cerata) e non solo non ho sporcato la clay, ma anche tarx ha fatto pochissimo rosso, segno che le contaminazioni erano poche e se ne andavano coi frequenti lavaggi. Viceversa facendo il solo cofano di un'auto da battaglia mai decontaminata e lavata forse 5 volte in 5 anni ho dovuto buttare la Clay dal gran che era nera e ruvida

3Prima lucidatura....piccola Empty Re: Prima lucidatura....piccola Mer 22 Feb 2017 - 22:56

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

credo che tu abbia usato il P1 per lucidare, e se così fosse lascia gia di suo un'ottima finitura, infatti come polish in un one step per me è insuperabile. se avessi dato essence un pochino di finitura in più l'avresti avuta, ma nulla di così eclatante come sui colori scuri, il bianco restituisce poco, ed onestamente secondo me nel tuo caso a mano sarebbe uno spreco di fatica per quello che otterresti.
per la clay è chiaro che incide molto il posto in cui vive l'auto, se nella zona che frequenti non ci sono contaminazioni ferreose è normale che la clay esca pulita. dove uso l'auto io le contaminazioni sono prossime allo zero ed il risultato del clayng è uguale al tuo.

4Prima lucidatura....piccola Empty Re: Prima lucidatura....piccola Gio 23 Feb 2017 - 0:04

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ora tocca ......farla tutta cosi' lol! lol! lol!

5Prima lucidatura....piccola Empty Re: Prima lucidatura....piccola Gio 23 Feb 2017 - 13:14

james_91

james_91
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:ora tocca ......farla tutta cosi'  lol! lol! lol!

Lo so ma solo a pensare a come dovrò fare per pulire le portiere e il tetto della macchina mi viene mal di schiena. Rolling Eyes

6Prima lucidatura....piccola Empty Re: Prima lucidatura....piccola Gio 23 Feb 2017 - 17:35

james_91

james_91
Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:credo che tu abbia usato il P1 per lucidare, e se così fosse lascia gia di suo un'ottima finitura, infatti come polish in un one step per me è insuperabile. se avessi dato essence un pochino di finitura in più l'avresti avuta, ma nulla di così eclatante come sui colori scuri, il bianco restituisce poco, ed onestamente secondo me nel tuo caso a mano sarebbe uno spreco di fatica per quello che otterresti.
per la clay è chiaro che incide molto il posto in cui vive l'auto, se nella zona che frequenti non ci sono contaminazioni ferreose è normale che la clay esca pulita. dove uso l'auto io le contaminazioni sono prossime allo zero ed il risultato del clayng è uguale al tuo.

Ho utilizzato angelwas resurraction

7Prima lucidatura....piccola Empty Re: Prima lucidatura....piccola Ven 24 Feb 2017 - 18:51

Admin

Admin
Admin

Ottimo lavoro e Resurrection in effetti ha già una finitura elevata. Ma il passaggio di Essence si vede eccome Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.