LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Angelwax FastFoam

+11
claudino
ALESSIO 68
tek78
Admin
clamiva
Marco0961
NOFX
Antonio777
Evo
denis66
Filep
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Angelwax FastFoam - Pagina 2 Empty Re: Angelwax FastFoam Mer 15 Mar 2017 - 20:38

Admin

Admin
Admin

Che non mi piace perchè uno shampoo studiato per l'uso nel secchio non ha la chimica giusta per aderire alle superfici il più possibile e quindi preferisco averlo nel secchio e lubrificare di continuo il guanto la spugna.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

27Angelwax FastFoam - Pagina 2 Empty Re: Angelwax FastFoam Mer 15 Mar 2017 - 21:23

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Scusami antonio
Perche dici che è uno shampoo studiato per l'uso nel secchio?!!
Stiamo parlando di Fastfoam, quindi di uno Shampoo studiato per l'uso in Foam
In alternativa potrei usare con questa tecnica Mafra 4G, mi sembra che entrambi siano molto lubrificati....

28Angelwax FastFoam - Pagina 2 Empty Re: Angelwax FastFoam Mer 15 Mar 2017 - 22:16

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

marco credo che ci sia un malinteso, antonio descrive un lavaggio tradizionale, e concordo col suo concetto, sarà che a me il foam non è mai andato a genio. quello che forse non si è capito bene è che tu faresti un prelavaggio classico, dopodichè fare una foammata e passare direttamente il guanto col solo secchio del risciacquo. lo fanno in tanti, ma io personalmente preferisco perdere 5 minuti in più e usare lo shampoo nel secchio.

29Angelwax FastFoam - Pagina 2 Empty Re: Angelwax FastFoam Mer 15 Mar 2017 - 22:32

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ciao Claudio, si io lo uso come hai capito tu
Io sono 2 lavaggi che uso questa tecnica
Una volta con Fast Foam ed una con 4g
Con auto poco sporca lo trovo fantastico, rapido ed efficiente
Su auto protetta è veramente meraviglioso, il guanto è lubrificatissimo, scorre meglio che con lo Shampoo nel secchio
Se devo aggiungere una cosa è che preferisco il Mafra 4g lucidatore pazzo

30Angelwax FastFoam - Pagina 2 Empty Re: Angelwax FastFoam Mer 15 Mar 2017 - 22:45

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

anche a me piace parecchio il 4g, anche nel secchio a dire il vero, ma in questo caso siamo ot. e poi la tua più che protetta è corazzata, a breve darò anche io exo ed il tuo metodo potrebbe essere valido.

31Angelwax FastFoam - Pagina 2 Empty Re: Angelwax FastFoam Gio 16 Mar 2017 - 16:22

Admin

Admin
Admin

Ragazzi chiaramente ognuno ha le proprie preferenze e se la soluzione vi gusta continuate pure. Io solitamente mi attengo molto al senso di un prodotto ed alle schede tecniche. 
FastFoam ha ph 13, è sicurissimo anche sulle protezioni, ma rimane un prodotto studiato solo per il foam. L'idea di usare con guanto o spugna, seppur su superficie lubrificata, un detergente con queste caratteristiche, non mi piace. 

Con White Schiuma può avere molto più senso perchè è più vicino ad uno shampoo che ad un prewash ma non ha nemmeno lontanamente lo stesso potere pulente.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

32Angelwax FastFoam - Pagina 2 Empty Re: Angelwax FastFoam Gio 16 Mar 2017 - 16:46

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Grazie Antonio,
vedrò di utilizzare questo metodo solo con auto POCO sporca e magari con 4G che è più simile ad uno shampoo, dopo un prelavaggio spray.
grazie ancora per la tua disponibilità a darci chiarimenti

33Angelwax FastFoam - Pagina 2 Empty Re: Angelwax FastFoam Gio 16 Mar 2017 - 18:12

Admin

Admin
Admin

Siamo qui per questo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

34Angelwax FastFoam - Pagina 2 Empty Re: Angelwax FastFoam Gio 23 Mar 2017 - 0:35

tek78

tek78
Detailer Novello

Piccolo reportage su Fastfoam, che ho già usato come prelavaggio in tre occasioni.
Questa l'arma usata
Angelwax FastFoam - Pagina 2 Img_2039

Qui lo vedete sulla mia auto, sigillata con FA (e nella parte sx del cofano con C2V3, dove ho provato a lucidare)
Dopo 2 minuti
Angelwax FastFoam - Pagina 2 Img_2036
Dopo 15 minuti la situazione è questa
Angelwax FastFoam - Pagina 2 Img_2037
Angelwax FastFoam - Pagina 2 Img_2038
Come si può vedere resta attaccato veramente molto, addirittura sulle superfici orizzontali e sulle plastiche si potrebbe lasciarlo ancora lavorare!!!

Poi sono passato al furgone, un pò lucidato a mano, un pò con la ero, un pò no, sigillato solo in alcuni punti

Qui si vede come lavora il prodotto
Angelwax FastFoam - Pagina 2 Img_2040
Qui dopo 10 minuti, i cerchi erano già stati lavorati con pennello
Angelwax FastFoam - Pagina 2 Img_2041

E qui l'altra fiancata
Angelwax FastFoam - Pagina 2 Img_2042

Conclusioni:
Prodotto notevole, pulisce veramente bene e mentre lavora permette di dedicarsi alla pulizia dei cerchi e di altri particolari senza pensieri che asciughi come un prewash classico.
Logicamente il costo/trattamento con un prelavaggio classico tipo il Wolf è minore e non di poco, resta il fatto che fastfoam lavora bene e fa pure scena, penso che lo userò spesso alternato comunque a prelavaggi classici

35Angelwax FastFoam - Pagina 2 Empty Re: Angelwax FastFoam Gio 23 Mar 2017 - 0:39

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ottima up Like Like Like Like

36Angelwax FastFoam - Pagina 2 Empty Re: Angelwax FastFoam Gio 23 Mar 2017 - 19:52

Admin

Admin
Admin

Confermo... un gran prodotto ed io ne uso circa 80-90 ml a lavaggio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

37Angelwax FastFoam - Pagina 2 Empty Re: Angelwax FastFoam Gio 23 Mar 2017 - 22:35

Evo

Evo
Aiutante Detailer

Come tempi di Posa si può lasciarlo agire tranquillamente 15/20 minuti senza nessun problema?

38Angelwax FastFoam - Pagina 2 Empty Re: Angelwax FastFoam Ven 24 Mar 2017 - 18:57

Admin

Admin
Admin

Senza alcun problema Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

39Angelwax FastFoam - Pagina 2 Empty Re: Angelwax FastFoam Ven 24 Mar 2017 - 22:01

Evo

Evo
Aiutante Detailer

Ok grazie!!!!

40Angelwax FastFoam - Pagina 2 Empty Re: Angelwax FastFoam Ven 7 Apr 2017 - 20:22

tek78

tek78
Detailer Novello

Fastfoam usato per rimuovere residui p-ray e clay lube su golf MK7

Angelwax FastFoam - Pagina 2 Img_2085
Angelwax FastFoam - Pagina 2 Img_2086
Angelwax FastFoam - Pagina 2 Img_2081
Angelwax FastFoam - Pagina 2 Img_2084
Angelwax FastFoam - Pagina 2 Img_2082
Angelwax FastFoam - Pagina 2 Img_2083

41Angelwax FastFoam - Pagina 2 Empty Re: Angelwax FastFoam Lun 10 Apr 2017 - 10:10

Admin

Admin
Admin

Eccellente!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

42Angelwax FastFoam - Pagina 2 Empty Re: Angelwax FastFoam Lun 24 Apr 2017 - 18:21

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Fast Foam usato con idro domestica...la foto scattata quando l'azione della schiuma era già a lavoro da qualche minuto.
Vedere queste cose ti ripagano e ti accorgi che niente è impossibile... Laughing Angelwax FastFoam - Pagina 2 Img_0910

43Angelwax FastFoam - Pagina 2 Empty Re: Angelwax FastFoam Dom 16 Lug 2017 - 9:16

claudino


Apprendista Detailer

Con il kwazar Venus quanto prodotto va usato?

44Angelwax FastFoam - Pagina 2 Empty Re: Angelwax FastFoam Ven 21 Lug 2017 - 18:20

Admin

Admin
Admin

Diciamo 20-30 ml in 1 lt di acqua.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

45Angelwax FastFoam - Pagina 2 Empty Re: Angelwax FastFoam Gio 7 Set 2017 - 11:27

KID1412


Apprendista Detailer

Ragazzi ma non c'è il rischio che lasciandolo agire per tempi lunghi (decine di minuti) poi vada in parte ad asciugarsi e lasci segni/aloni di colatura?

46Angelwax FastFoam - Pagina 2 Empty Re: Angelwax FastFoam Gio 7 Set 2017 - 12:06

Admin

Admin
Admin

A me, fino a 20 minuti, non ha mai creato problemi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

47Angelwax FastFoam - Pagina 2 Empty Re: Angelwax FastFoam Gio 7 Set 2017 - 20:52

walternos

walternos
Detailer Novello

é migliore di neve?

48Angelwax FastFoam - Pagina 2 Empty Re: Angelwax FastFoam Gio 7 Set 2017 - 21:45

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

come potere pulente si...

49Angelwax FastFoam - Pagina 2 Empty Re: Angelwax FastFoam Ven 8 Set 2017 - 0:51

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ma.............ha un Ph alcalino ...se non ricordo male Very Happy
Neve ora è Ph neutro cheers

50Angelwax FastFoam - Pagina 2 Empty Re: Angelwax FastFoam Ven 8 Set 2017 - 5:27

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Secondo me, Neve è una spanna sopra...sto continuando a confrontali...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.