LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

lcda superclean

+30
Ajk
Francesco#Sisu
Draka7
Teppy
Matteo[V]
walternos
stefano183
drughi
lupoal
Topgun
Pandinodeutsch
Roby974
ALESSIO 68
cervi marco
carrina
zeddo82
Nippe
paFio
henry 72
Admin
Filep
Rik74
tulipano
clamiva
tek78
Marco0961
LoreL26
badspirit
NOFX
james_91
34 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 7]

126Superclean - lcda superclean - Pagina 6 Empty Re: lcda superclean Mar 23 Gen 2018 - 11:00

Admin

Admin
Admin

Puoi anche risciacquare dopo un paio di minuti ma lasciandolo di più continua a lavorare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

127Superclean - lcda superclean - Pagina 6 Empty Re: lcda superclean Mar 23 Gen 2018 - 22:30

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Io l'ho fatto agire tutta la notte senza nessuna conseguenza... Laughing

128Superclean - lcda superclean - Pagina 6 Empty Re: lcda superclean Mar 23 Gen 2018 - 22:44

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Quindi ricapitolando... se ho l’auto in generale ben trattata e pulita... e dopo una o due settimane ben tenuta ma gli voglio fare una lustrata veloce... voi suggerite una bella “annaffiata” di super clean su tutta l’auto è lasciarlo così una notte intera in box... il giorno dopo dritto al self... risciacquo e asciugo?

Ma super clean non si mangerebbe eventuali protezioni o altro?

129Superclean - lcda superclean - Pagina 6 Empty Re: lcda superclean Mar 23 Gen 2018 - 22:53

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Anche se diluito 1:20 per uno sporco leggero o mantenimento...secondo me non è utilizzato nei migliori dei casi, economicamente lo considero un po' sprecato. Wink

130Superclean - lcda superclean - Pagina 6 Empty Re: lcda superclean Mar 23 Gen 2018 - 23:22

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Superclean come Wolfs Multi non intaccano le protezioni
Però sono prelavaggi, poi devi fare il lavaggio con lo shampoo prima di asciugare
Il prelavaggio ti toglierà l’ 80/90% dello sporco, ma non passerei il panno di asciugatura senza prima aver pulito perfettamente onde evitare possibili swirls

131Superclean - lcda superclean - Pagina 6 Empty Re: lcda superclean Gio 25 Gen 2018 - 17:00

stefano183


Aiutante Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:Anche se diluito 1:20 per uno sporco leggero o mantenimento...secondo me non è utilizzato nei migliori dei casi, economicamente lo considero un po' sprecato. Wink

quindi secondo te meglio utilizzare altro prodotto per prelavaggio e riservare SC per altri utilizzi? alla fine facendo questo ragionamento anche a me è sembrato un tantino sprecato...

132Superclean - lcda superclean - Pagina 6 Empty Re: lcda superclean Gio 25 Gen 2018 - 17:05

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Io la vedo in questo modo: meglio utilizzare prodotti per prelavaggio dedicati Wink

133Superclean - lcda superclean - Pagina 6 Empty Re: lcda superclean Gio 25 Gen 2018 - 17:08

stefano183


Aiutante Detailer

infatti per sperimentare ho provato SC ma in seguito ho dedotto che mi trovo molto meglio con W5, SC lo riservo per i lavori di "fino"

134Superclean - lcda superclean - Pagina 6 Empty Re: lcda superclean Gio 25 Gen 2018 - 17:25

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Like

135Superclean - lcda superclean - Pagina 6 Empty Re: lcda superclean Mar 20 Mar 2018 - 18:37

Draka7


Aiutante Detailer

Ciao, oggi ho lavato l'auto dopo il lungo inverno, premetto che era molto sporca e che in primavera era stata lavata, decontaminata e protetta con sigillante zaino z2.
Una settimana fa ho lavato l'auto con neve e lancia foam manuale, ha tolto un po' di schifezze.

Ieri ho deciso di utilizzare SC diluito 8:1, spruzzato la sera e lavato al mattino al self.
Risultato: non ha pulito per niente, l'auto è rimasta uguale a prima anzi peggio perché puzzava terribilmente di colla, un odore fastidiosissimo che mi ha costretto a lavare l'auto completamente.

Cosa ho sbagliato? potrebbe essere una confezione fallata? Com'è possibile che tutti lo esaltano e sulla mia auto non ha fatto proprio nulla?

Grazie e buona serata.

136Superclean - lcda superclean - Pagina 6 Empty Re: lcda superclean Mar 20 Mar 2018 - 18:38

Admin

Admin
Admin

Quanto tempo lo hai lasciato agire?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

137Superclean - lcda superclean - Pagina 6 Empty Re: lcda superclean Mar 20 Mar 2018 - 18:47

Draka7


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Quanto tempo lo hai lasciato agire?
Da 15 a 17 ore

138Superclean - lcda superclean - Pagina 6 Empty Re: lcda superclean Mar 20 Mar 2018 - 21:50

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

La diluizione di SC è stata fatta in occasione dell'applicazione oppure era stata preparata da tempo?

139Superclean - lcda superclean - Pagina 6 Empty Re: lcda superclean Mar 20 Mar 2018 - 21:57

Draka7


Aiutante Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:La diluizione di SC è stata fatta in occasione dell'applicazione oppure era stata preparata da tempo?
Ciao, l'avevo preparata il giorno prima dell'applicazione.

140Superclean - lcda superclean - Pagina 6 Empty Re: lcda superclean Mar 20 Mar 2018 - 22:00

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Utilizzando che tipo di acqua per la diluizione?

141Superclean - lcda superclean - Pagina 6 Empty Re: lcda superclean Mar 20 Mar 2018 - 23:00

Draka7


Aiutante Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:Utilizzando che tipo di acqua per la diluizione?
Uso di solito l'acqua demineralizzata, quella del supermercato.
L'ho spruzzato con questa:
meguiar's spray foaming
Forse avrei dovuto utilizzare uno spray normale?
Sinceramente non capisco, forse è da utilizzare in condizioni
meno critiche, perché l'auto era messa male. Infatti ho dovuto utilizzare supermafrasol 10:1 e qualcosa è cambiato
ma anche lui ha fatto fatica.

142Superclean - lcda superclean - Pagina 6 Empty Re: lcda superclean Mer 21 Mar 2018 - 11:53

Admin

Admin
Admin

Sicuramente lo spray normale sarebbe preferibile ma, in ogni caso, in presenza di sporco ostinato meglio un alcalino oppure SC puro.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

143Superclean - lcda superclean - Pagina 6 Empty Re: lcda superclean Mar 10 Apr 2018 - 23:28

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Superclean 1:7 su una poltrona in pelle bianca di casa, con trasferimento di colore dai vestiti
Questo prodotto continua a stupirmi ogni volta  lucidatore pazzo

Superclean - lcda superclean - Pagina 6 C7d3bc10


Superclean - lcda superclean - Pagina 6 3c438110

144Superclean - lcda superclean - Pagina 6 Empty Re: lcda superclean Lun 18 Giu 2018 - 12:27

lupoal


Aiutante Detailer

ciao,

uso Superclean da un po come prelavaggio perchè mi permette di lasciarlo agire tutta notte e poi recarmi al self e prelavare con la lancia senza che mi si danneggi la protezione della carrozzeria

ora, visto che ne ho un certo consume e che il prodotto non è propriamente "economico" (ma fuziona bene e quindi ok) vorrei passare all'acquisto della confezione da 2,7kg

domanda: ha una durata massima?

di solito preparo i due/tre listri di soluzione 20:1 nel nebulizzatore a pressione (li consumo nell'arco di circa 6 settimane... tre lavaggi) e il resto rimane nel flacone originale in box... temperatura fredda in inverno (ma quasi mai sotto zero) e mai calda in estate (difficilmente superiore a 25 - 26°C)

la confezione dura 12-18 mesi, nelle condizioni di stoccaggio specificate prima, senza problemi?



Ultima modifica di lupoal il Mar 19 Giu 2018 - 18:16 - modificato 1 volta.

145Superclean - lcda superclean - Pagina 6 Empty Re: lcda superclean Lun 18 Giu 2018 - 21:29

Francesco#Sisu

Francesco#Sisu
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, quanto dovrei diluire Superclean per togliere uno strato di lucido (sporco) da un pomello del cambio in pelle?

146Superclean - lcda superclean - Pagina 6 Empty Re: lcda superclean Lun 18 Giu 2018 - 21:54

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Io proverei 1:10 magari facendo più passaggi; eventualmente se non basta diluisci meno.
Io con superclean mi sono sempre trovato bene lasciandolo agire a lungo perché è nelle sue caratteristiche: lo spruzzo e lo lavoro leggermente poi lo lascio su alcune ore, rispruzzo e rilavoro e rimuovo.

147Superclean - lcda superclean - Pagina 6 Empty Re: lcda superclean Mar 19 Giu 2018 - 0:27

Francesco#Sisu

Francesco#Sisu
Apprendista Detailer

Ajk ha scritto:Io proverei 1:10 magari facendo più passaggi; eventualmente se non basta diluisci meno.
Io con superclean mi sono sempre trovato bene lasciandolo agire a lungo perché è nelle sue caratteristiche: lo spruzzo e lo lavoro leggermente poi lo lascio su alcune ore, rispruzzo e rilavoro e rimuovo.
Grazie del consiglio, va bene il pennello Valet Pro per lavorare superclean?

148Superclean - lcda superclean - Pagina 6 Empty Re: lcda superclean Mar 19 Giu 2018 - 16:47

lupoal


Aiutante Detailer

lupoal ha scritto:ciao,

uso Superclean da un po come prelavaggio perchè mi permette di lasciarlo agire tutta notte e poi recarmi al self e prelavare con la lancia senza che mi si danneggi la protezione della carrozzeria

ora, visto che ne ho un certo consume e che il prodotto non è propriamente "economico" (ma fuziona bene e quindi ok) vorrei passare all'acquisto della confezione da 2,7kg

domanda: ha una durata massima?

di solito preparo i due/tre listri di soluzione 20:1 nel nebulizzatore a pressione (li consumo nell'arco di circa 6 settimane... tre lavaggi) e il resto rimane nel flacone originale in box... temperatura fredda in inverno (ma quasi mai sotto zero) e mai calda in estate (difficilmente superiore a 25 - 26°C)

la confezione dura 12-18 mesi, nelle condizioni di stoccaggio specificate prima, senza problemi?

up Smile

admin mi sapresti consigliare?

149Superclean - lcda superclean - Pagina 6 Empty Re: lcda superclean Mar 19 Giu 2018 - 19:25

Admin

Admin
Admin

Se conservato correttamente, senza troppi sbalzi termici, non corri alcun rischio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

150Superclean - lcda superclean - Pagina 6 Empty Re: lcda superclean Dom 8 Lug 2018 - 13:02

lupoal


Aiutante Detailer

grazie Smile
procedo con l'acquisto

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.