LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per gli acquisti

+9
Angelosix
tek78
quaddista
NOFX
buffonegiovanni@gmail.com
Marco0961
rufra
clamiva
Admin
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 10 di 13]

226Sigillante - Consigli per gli acquisti - Pagina 10 Empty Re: Consigli per gli acquisti Mer 12 Apr 2017 - 20:38

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

hahahaha giusto tu e la tua vernice avete un amore platonico senza rapporti diretti Razz hahahah stavo quasi per dimenticare Razz hahahahaahhaahhaha bounce bounce bounce bounce bounce affraid lol! lol! lol! lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo
voglio vedere quando ci incontriamo per un caffe io e te Razz Smile

227Sigillante - Consigli per gli acquisti - Pagina 10 Empty Re: Consigli per gli acquisti Mer 12 Apr 2017 - 22:06

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

A me interessava sapere soltanto se un QD creava problemi al sigillante. Volevo prendere Angelwax DED perché ha lo spruzzino incorporato e non va diluito, mentre Eco2 e' senza spruzzino e va diluito.
Consigli tra i due?
Grazie.

228Sigillante - Consigli per gli acquisti - Pagina 10 Empty Re: Consigli per gli acquisti Mer 12 Apr 2017 - 22:21

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

Io ti dico done e duster... per economicita... eco2 qed non lo conosco.... ma il fine è il migliore....

229Sigillante - Consigli per gli acquisti - Pagina 10 Empty Re: Consigli per gli acquisti Mer 12 Apr 2017 - 22:29

tek78

tek78
Detailer Novello

Pur trovando d&d fantastico ultimamente ho la fissa dell'abbinamento per principio attivo :Di
Quindi ti direi che se usi hydro2 io userei ech2o come Quick.
Done e dusted lo prenderei comunque per plastiche, interni e vetri Wink

230Sigillante - Consigli per gli acquisti - Pagina 10 Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 13 Apr 2017 - 17:47

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

per me done e duster è tanto roba... e ne ho provati un bel po di quick ormai Smile ma anche eco2 lunica cosa che non mi piace è che a 1:20 lo stendi e lascia una patani che devi fare un pochino di passate per toglierla

231Sigillante - Consigli per gli acquisti - Pagina 10 Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 13 Apr 2017 - 18:37

Admin

Admin
Admin

In realtà 20:1 a me non ha mai lasciato una patina. Mi è successo 5:1 in piena modalità waterless ma mai nemmeno 10:1.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

232Sigillante - Consigli per gli acquisti - Pagina 10 Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 13 Apr 2017 - 18:41

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

Forse allora è successo perché non miscelato a dovere allora... perché poi 1:25 nn l ha fatta....

233Sigillante - Consigli per gli acquisti - Pagina 10 Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 13 Apr 2017 - 21:23

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

1:20 e con doppio panno Wink  li ha lasciati pure a me.....o meglio......ho dovuto ripassare per toglierli ( macchina Nera )
a sto punto preferisco Reload 1:1 su auto pulita e ................aggiungo molto gloss e piu' protezione cheers
tanto i tempi di lavorazione............cosi'...............sono gli stessi Cool

234Sigillante - Consigli per gli acquisti - Pagina 10 Empty Re: Consigli per gli acquisti Ven 14 Apr 2017 - 12:19

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

Salve, qualcuno sa indicarmi le diluizioni di micro restore? Nella descrizione del prodotto non ne parla.
Grazie.

235Sigillante - Consigli per gli acquisti - Pagina 10 Empty Re: Consigli per gli acquisti Ven 14 Apr 2017 - 12:32

tek78

tek78
Detailer Novello

1 tappo dosatore in circa 4 lt di acqua (una bacinella tonda di quelle piccole)

236Sigillante - Consigli per gli acquisti - Pagina 10 Empty Re: Consigli per gli acquisti Ven 14 Apr 2017 - 13:07

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

Perfetto, grazie.

237Sigillante - Consigli per gli acquisti - Pagina 10 Empty Re: Consigli per gli acquisti Sab 15 Apr 2017 - 10:05

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

io l tro giorno ho usato quello dodo... non sembra male... Razz ma penso di prendere altro dopo.. proverò microrestore Smile da alternare al nuncas che ho trovato a panorama Smile

238Sigillante - Consigli per gli acquisti - Pagina 10 Empty Re: Consigli per gli acquisti Dom 16 Apr 2017 - 18:50

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

Buona Pasqua a tutti.

Vorrei avere un consiglio. Avrei pensato di passare Dlux sui battitacco ( in alluminio ), ma non so se devo lasciare gli sportelli aperti tutta la notte, prima di poterli richiudere. Non vorrei che mi si " attaccassero " e riaprendoli faccio danni....
Grazie mille a tutti quelli che vorranno intervenire.

239Sigillante - Consigli per gli acquisti - Pagina 10 Empty Re: Consigli per gli acquisti Dom 16 Apr 2017 - 19:50

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

io non posso intervenire con sicurezza.. ma non credo che toccano le plastiche se intendi i battitacco interno.... se poi dici l interno porta cioè la battatuta portiera.. quella dove ci sono le guarnizioni ecc.. quindi la parte in metallo be li è un altra cosa.... li toccano le guarnizioni quindi a forza devi lasciarle aperte credo... comunque buona pasqua a tutti Smile

240Sigillante - Consigli per gli acquisti - Pagina 10 Empty Re: Consigli per gli acquisti Dom 16 Apr 2017 - 20:56

tek78

tek78
Detailer Novello

I battitacco in alluminio non toccano ne sulle guarnizioni ne sulle parti in lamiera, altrimenti sentiresti sfregare ad ogni apertura e chiusura... Oltre a ritrovarteli pieni di segni Wink
Quindi vai pure con dlux

241Sigillante - Consigli per gli acquisti - Pagina 10 Empty Re: Consigli per gli acquisti Dom 16 Apr 2017 - 21:09

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

Si infatti volevo passarli solo sulla parte in alluminio, e non sulla vernice.
Quindi posso andare tranquillo.
Grazie.

242Sigillante - Consigli per gli acquisti - Pagina 10 Empty Sigillante Mar 18 Apr 2017 - 17:48

Angelosix


Aiutante Detailer

Salve a tutti sono nuovo di questo gruppo ma soprattutto sono nuovo sull'acquisto di prodotti per il detailing, vorrei comprare un sigillante per la protezione dell'auto spray, ho visto il video del "Bouncer's Bead juice sigillante nano spray", vorrei sapere se esiste qualche sigillante migliore di questo? Ovviamente sempre spary. Grazie mille in anticipo per la risposta.

243Sigillante - Consigli per gli acquisti - Pagina 10 Empty Re: Consigli per gli acquisti Mar 18 Apr 2017 - 19:33

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

Angelosix ha scritto:Salve a tutti sono nuovo di questo gruppo ma soprattutto sono nuovo sull'acquisto di prodotti per il detailing, vorrei comprare un sigillante per la protezione dell'auto spray, ho visto il video del "Bouncer's Bead juice sigillante nano spray", vorrei sapere se esiste qualche sigillante migliore di questo? Ovviamente sempre spary. Grazie mille in anticipo per la risposta.

Ciao e benvenuto nel forum.
Credo che come prima cosa dovresti pensare ad una corretta procedura di lavaggio e decontaminazione della vettura. Poi sbizzarrirsi con i sigillanti. Wink
Un sigillante spray che utilizzerò presto sarà Hydro2, ma la macchina verrà prima preparata ad accogliere il prodotto finale. Da quello che si vede sul tubo e' molto facile da applicare e valido.

244Sigillante - Consigli per gli acquisti - Pagina 10 Empty Re: Consigli per gli acquisti Dom 11 Giu 2017 - 10:27

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

Ok ragazzi,
finalmente giovedì mi consegnano la macchina, quindi dovrei incominciare i vari trattamenti quanto prima. Di seguito vi elenco i prodotti acquistati per avere un consiglio se possono andare bene con le temperature caldissime che abbiamo in questi giorni. Purtroppo la posso lavare solo di pomeriggio perché tutta la mattina batte il sole proprio dove devo lavarla. Comunque, anche la sera tardi ( 19.00 - 20.00 ) ci sono 22/23 gradi, poi la luce viene a mancare e di conseguenza si ferma tutto.
Attendo consigli, e se eventualmente devo acquistare qualche prodotto per il lavaggio dedicato a queste temperature fatemelo sapere.

Dunque, come prelavaggio PNT
Come lavaggio Semper Shampo
Decontaminazione chimica Iron remover
Protezione Hydro2

Il resto dei lavori vengono fatti all'interno.

L'acqua, dalle mie parti, non contiene tanto calcare.

Grazie.

245Sigillante - Consigli per gli acquisti - Pagina 10 Empty Re: Consigli per gli acquisti Dom 11 Giu 2017 - 10:31

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

con 22-23 gradi.......non dovresti avere nessun problema Wink
hydro2 spruzzalo quasi polverizzato e come prima volta che lo usi.....fai al massimo 2 pannelli per volta
spruzzalo dal basso verso l'alto e attivalo sempre dal basso verso l'alto
eviti colature e spreco di prodotto Wink

246Sigillante - Consigli per gli acquisti - Pagina 10 Empty Re: Consigli per gli acquisti Dom 11 Giu 2017 - 10:53

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

Quindi vado tranquillo con PNT e Semper?
Grazie nofx

247Sigillante - Consigli per gli acquisti - Pagina 10 Empty Re: Consigli per gli acquisti Dom 11 Giu 2017 - 10:56

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

PNT lo spruzzi e lo fai agire il tempo di fare il giro completo dell'auto ....poi risciacqui Wink
Semper non ha additivi.....quindi è super sicuro

per ironremove......spruzzane in abbondanza sull'auto onde evitare che si asciuga subito e quindi non lavora a dovere Wink

248Sigillante - Consigli per gli acquisti - Pagina 10 Empty Re: Consigli per gli acquisti Dom 11 Giu 2017 - 11:23

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

Ok, grazie mille e buona Domenica.

249Sigillante - Consigli per gli acquisti - Pagina 10 Empty Re: Consigli per gli acquisti Dom 11 Giu 2017 - 11:25

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Anche a te Very Happy

250Sigillante - Consigli per gli acquisti - Pagina 10 Empty Re: Consigli per gli acquisti Dom 11 Giu 2017 - 11:55

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

comunque una volta protetta con hydro2, opterei ad un prelavaggio neutro Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 10 di 13]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.