LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq EXOv3 Ultra Durable Hydrofobic Coating

+37
Willis
Tiziano
Blackzeta
Marco78black
Ciavatta
Frenki
ALESSIO 68
marcobartoli
Bbbert
rubio
lorenzobrando
epasinet
walternos
dawyde
bassichello
LArmstrong85
paxerry
wanni69
Corvell
Jenesis
ghid
Ilconte
2605
StenoX
tek78
Admin
quaddista
--giordy--
om001
alphahot1
Nippe
Marco0961
Rik74
yuko
skinner
clamiva
NOFX
41 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 13 ... 17  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 17]

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Ciao, ho quasi finito di passare il secondo strato di exo, devo dire ho avuto un po' di difficoltà con gli aloni, alcuni non sembrano venir via facilmente (certo si notano solo andando con occhio clinico in controluce... ma tant'è...), spero di riuscire ad eliminarli passando nuovamente altro exo e rimuovendo... altrimenti potrei andare di polish e tampone di finitura?

Altra domanda, ho letto che può essere dato anche sui vetri e che alcuni lo davano su tutti i vetri tranne il parabrezza dove si usava qualcosa di più specifico. Può essere una procedura corretta?

Grazie!

Admin

Admin
Admin

Può essere ma riduci i tempi di cura prima della rimozione. 
Se dovessi avere ancora aloni riapplica il prodotto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ma gli aloni non devi controllarli in controluce, devi controllarli con una luce da ispezione tipo la SunMatch, altrimenti quando la metti al sole poi sono dolori.
A parte questo, se gli aloni non sono troppo "vecchi" (qualche ora) riappplicando altro exo in genere vengono via.

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

yuko ha scritto:Ma gli aloni non devi controllarli in controluce, devi controllarli con una luce da ispezione tipo la SunMatch, altrimenti quando la metti al sole poi sono dolori.
A parte questo, se gli aloni non sono troppo "vecchi" (qualche ora) riappplicando altro exo in genere vengono via.
Li sto andando a cercare con un faretto a led a mano, e qualcosa si vede, soprattutto sul cofano che è stato riverniciato che mi dava problemi di trasparente morbido.
Ho provato a riapplicare exo, ma sembra come se l'alone vada via, ma se ne formano altri ai della zona dove sono passato con il panno.
In generale mi sembra che si asciughi molto velocemente, sto facendo per questo zone più piccole di quelle consigliate e cerco di rimuovere velocemente... comq non è proprio facilissimo eh! Sarà anche il colore scuro...
Se non dovessi riuscire a rimuovere sti aloni basterebbe un polish di finitura? O devo andare più pesante?

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Very Happy salve, nella descrizione del prodotto indica che la durata di ExoV3 è  di 18/24 mesi, ma come ci si accorge che il prodotto è ormai andato e soprattutto va via da solo, va semplicemente riapplicato o deve essere asportato con una successiva lucidatura ed in questo caso è difficile da rimuovere e con quale tampone e compound scratch

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Se proprio non vengono via riapplicandolo, parti sempre con un polish di finitura e tampone medio, se non vengono neanche così passi a un polish medio, poi tampone da taglio, e così via. Non ho mai provato con il V3, ma credo che una passata di finitura comunque sia sufficiente.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

tampone verde ed essence lo rimuovono...

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Cool si......ma quando sarà che ExoV3 non è più "performante" dev'essere comunque rimosso?......seppure con Essence?......e comunque come si comporterà materialmente........tenderà a sfaldarsi o perderà soltanto le sue proprietà di maggiore resistenza ai graffi allo scivolamento e di gloss per esempio!

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Perderà le proprietà di repellenza a sporco/acqua, gloss e quant'altro, come qualunque altro sigillante d'altronde, ci mancherebbe che inizi a sfaldarsi sulla superficie

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Ottimo grazie a tutti, proverò con verde + polish, purtroppo ho vari aloni, li avevo già visti quasi tutti...
Durante il secondo passaggio ho migliorato la tecnica ma certe volte non c'è stato niente da fare, durante il buffing si creava l'alone e là restava, non c'è stato verso di toglierli. Ho applicato di notte e dopo una certa ora la temperatura si è abbassata e sembrava andare meglio, nella parte finale non mi ha dato nessun problema. Purtroppo il grosso degli aloni l'ho fatto con la prima passata... aaaaahhhhh

om001


Apprendista Detailer

[quote="alphahot1"]durante il buffing si creava l'alone e là restava/quote]
sei sicuro che il panno che usavi per il buffing non fosse "pieno"

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

om001 ha scritto:
alphahot1 ha scritto:durante il buffing si creava l'alone e là restava/quote]
sei sicuro che il panno che usavi per il buffing non fosse "pieno"
Ho usato circa 5/6 panni per fare 2 strati, il secondo panno sempre molto pulito infatti sul tetto che è l'ultima parte che ho fatto usando sempre gli stessi 2 panni che usavo da 1 ora, non ho avuto problemi... secondo me è stato un misto di tecnica sbagliata e temperatura alta. Inoltre ancora devo guardarla bene al sole pieno, ma come dicevo già vedevo gli aloni sotto i led... spero di non avere bruttissime sorprese!!

paxerry

paxerry
Detailer Novello

yuko ha scritto:Perderà le proprietà di repellenza a sporco/acqua, gloss e quant'altro, come qualunque altro sigillante d'altronde, ci mancherebbe che inizi a sfaldarsi sulla superficie
Very Happy grazie per la spiegazione Claudio, prima o poi ho intenzione di cimentarmi anch'io con questo prodotto.......sicuramente quando avrò terminato i sigillanti che ho a disposizione......spero che avrò accumulato abbastanza esperienza e sentirmi pronto per fare questo passo che da quanto ho letto fino ad adesso non è proprio semplicissimo Cool

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

è di yuko il messaggio che hai quotato. ma comunque, prego...

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Very Happy giusto!.......beh.....sarà l'età  lol!  lol! ......
grazie ad entrambi  Like  Like
.

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

ciao, sempre io... allora a parte le madonne perché nonostante cerco di studiare il più possibile (come ogni altro interesse che ho), non c'è stata una singola cosa di tutto il processo di detailing da 9 mesi a questa parte che non mi abbia dato problemi (a volte mi chiedo come faccia chi è alle prime armi a fare tutto senza grossi impedimenti... vabeh!!!), scusate lo sfogo... ma veniamo a noi:

aloni: ne ho vari in tutta la macchina, devo praticamente rilucidare tutto, le cose che non mi spiego sono
- li riesco a vedere solo puntando il faretto sulle pareti bianche laterali che di riflesso illuminano la macchina... come si spiega sta cosa? e come posso sistemare l'illuminazione per avere sempre un riflesso che metta in risalto i difetti? basterebbero es. dei tubi al neon in alto e alcuni sulle pareti?

- ho provato a correggere ripassando exo: niente, sembra colla, diventa peggio di prima... sono praticamente convinto che sia la temperatura troppo alta, faranno 35 gradi in quel garage. il tetto che ho passato dopo mezzanotte non mi ha dato problemi. quindi... a nessuno di voi è successo? ora che faccio rilucido e poi mi faccio una notturna? Very Happy

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Devi prendere una luce con un CRI molto alto, come le Scangrip, è il CRI che ti permette di vedere bene i difetti

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Ok ma gli aloni li vedo anche con il faretto led da 20€ ma li vedo meglio se uso la luce riflessa dalle pareti piuttosto che il faro diretto... siamo ot ma posso concludere che con luce diffusa si vedono meglio aloni e ologrammi mentre con luce proiettata direttamente sulla superficie risaltano i swirls?

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Forse sto impazzendo, messa finalmente la macchina al sole non si vedono tutti questi aloni... ce ne sono 2 o 3 nei punti più marcati ma te li devi andare a cercare... possibile che ne vedevo più in garage che sotto al sole?? Segue a breve qualche foto e video, grazie della sopportazione

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Con le Scangrip vedi benissimo anche gli aloni, sono fatte apposta per evidenziare i "problemi" sulla superficie

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Grazie Yuko, sono sicuro che sono prodotti ottimi ma che purtroppo non comprerò mai vista la spesa (e che non lo faccio di professione). Oltretutto non credo di essere il primo che usa exo senza scangrip o simili.

Quindi tornando a noi, quello ho concluso è che con luce diffusa si vedono gli aloni (lo dicono anche sul sito di gtechinq), mentre con luce diretta si vedono di più i swirls... ho anche letto da alcuni autorevoli che serve un punto di luce forte ma lontano per mettere in evidenza i difetti...
Ho caricato un video dell'auto che consideravo da "lucidare da capo"... vedendo il video questa affermazione fa abbastanza ridere perché non si nota nulla, ditemi che ne pensate! (vi ricordo che è il mio primo lavoro!) Very Happy
A breve provo a fare anche una foto dei famosi aloni con la luce diffusa, così si riesce a capire di cosa parlo Very Happy

Grazie e tutti!

https://youtu.be/gvS8jpACu3w

Admin

Admin
Admin

Impossibile notare qualcosa dal video: spostavi la camera in modo troppo rapido. Non si fa a tempo a mettere a fuoco che sposti Wink
Solo alla fine, ti soffermi sul paraurti e li si vedono gli swirl Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ma tutto sommato credo che tu possa "accontentarti" come primo lavoro è ottimo.

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Impossibile notare qualcosa dal video: spostavi la camera in modo troppo rapido. Non si fa a tempo a mettere a fuoco che sposti Wink
Solo alla fine, ti soffermi sul paraurti e li si vedono gli swirl Wink
È vero ma ho fatto davvero in 2 minuti perché stavo scappando. Hai ragione di difetti ce ne sono ancora tanti ma non sono swirls vero e propri dai, ci sono dei buchetti dovuti a sassolini, quei segni tipo schizzi di cui parlavo su Facebook, e poi dei rids più profondi o ciò che ne rimane, purtroppo non me la sono sentita di andare oltre sia per una questione di tempi che di tecnica (avevo paura di esagerare), in alcune parti ho fatto 2 passaggi di surbuf + resurrection, sicuramente ne servivano altri e in varie zona andava carteggiato!
Ma davvero della correzione sono soddisfatto, invece gli aloni lasciati da exo di cui parlavo sotto al sole non si vedono, farò altri video e foto!

Claudio: grazie Very Happy Ovviamente qualunque altra dritta è ben accetta!

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Posto questo 50/50 (l'unico che ho) per far capire lo stato iniziale qual era, come vedi anche nella portiera anteriore anche se corretta rimangono quei "puntini"... un professionista cosa avrebbe fatto? Aggredito con rotativa o carteggiato tutta l'auto? Io non me la sono sentita di insisistere di più, scusate l'OT.

gtechniq - Gtechniq EXOv3 Ultra Durable Hydrofobic Coating - Pagina 9 Img_1911

Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 17]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 13 ... 17  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.