LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

nano Gyeon VS Gtechniq Serum ultra... quale con maggior gloss?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

giuseppe60


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
anzitutto complimenti per il forum, sono qui a chiedere un vostro parere.
Vorrei effettuare un trattamento nano per una BMW serie 4 colore blu scuro appena ritirata.

Ho contattato un paio di detailer della mia zona per capire i prezzi.
Uno di questi si serve di Gyeon (non ricordo purtroppo il nome del prodotto) un altro di Gtechniq Crystal Serum Ultra

vorrei chiedere parere ai più esperti per evitare di sbagliare, giacché i preventivi sono simili
Per un gloss maggiore, consigliereste in linea di massima, il Gyeon o il Crystal Serum Ultra ?!

Grazie,
Giuseppe

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Se parli di trattamenti di pari livello a Crystal Serum Ultra, Gyeon ha Infinite ma sarebbe da capire se ti è stato proposto Type 1 o Type 2.

Per quello che riguarda il gloss è fondamentale la lucidatura, in particolare la finitura Smile per il resto sono entrambi ottimi trattamenti

A giuseppe60 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

giuseppe60


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Se parli di trattamenti di pari livello a Crystal Serum Ultra, Gyeon ha Infinite ma sarebbe da capire se ti è stato proposto Type 1 o Type 2.

Per quello che riguarda il gloss è fondamentale la lucidatura, in particolare la finitura Smile per il resto sono entrambi ottimi trattamenti

Ciao Nippe, ti ringrazio per la celere risposta  Very Happy

Purtroppo di Gyeon non so quale sia il prodotto... comunque è un detailer Gyeon "certificato".

Crystal Serum Ultra è il prodotto di punta della gamma o c'è addirittura di meglio?!


Quindi quello che dà il gloss è la mera lucidatura, poi si applica il nano per "sigillare"? Pensavo che il nano desse a sua volta più profondità e gloss...

Chiedo scusa per l'ignoranza ma è la prima volta che mi avvicino a questo mondo perché è la mia prima auto scura e vorrei fosse al top Twisted Evil


Grazie e buona domenica
G

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Sia Crystal Serum Ultra che Infinite sono trattamenti di punta delle rispettive case, volendo ci sarebbero anche gli overcoat specifici ma sono davvero un di più a mio avviso non necessario Smile

In realtà dalla cera ai trattamenti nano migliorano il gloss e profondità del colore ma in percentuale minore rispetto ad una lucidatura dove la fase di finitura viene curata maggiormente

A giuseppe60 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

giuseppe60


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Sia Crystal Serum Ultra che Infinite sono trattamenti di punta delle rispettive case, volendo ci sarebbero anche gli overcoat specifici ma sono davvero un di più a mio avviso non necessario Smile

In realtà dalla cera ai trattamenti nano migliorano il gloss e profondità del colore ma in percentuale minore rispetto ad una lucidatura dove la fase di finitura viene curata maggiormente

Grazie ancora sei stato chiarissimo Embarassed
Sto vedendo vari video su YouTube LCDA per meglio comprendere cyclops

Ho una domanda circa Gyeon... ho visto che esistono 2 top nano che sono rispettivamente Mohs e Pure
Non capisco però la differenza tra i due in termini di effetto gloss (al netto della lucidatura che ho capito faccia il lavoro maggiore)

Quale rende meglio su una vettura scura?! bounce
Mi pare di ricordare che il detailer abbia fatto il preventivo con Mohs, ma ho visto che costano uguali quindi non cambia il risultato, è solo per capire quale tra i 2 abbia un effetto estetico migliore.
Grazie

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Il Gtechniq è un nano che solo un detailer certificato può acquistare e applicare. Mohs lo puoi comprare e applicare da solo volendo. Per lo stesso prezzo fatti i tuoi conti.
Crystal S. Ultra è garantito 10 anni. Mohs se ben mantenuto, 3-4 (dipende dal kilometraggio). La differenza di gloss la lascerei perdere . Anche con il "solo" mohs vedrai qualcosa di straordinario

A giuseppe60 piace questo messaggio.

giuseppe60


Aiutante Detailer

Mariovalsecchi ha scritto:Il Gtechniq è un nano che solo un detailer certificato può acquistare e applicare. Mohs lo puoi comprare e applicare da solo volendo. Per lo stesso prezzo fatti i tuoi conti.
Crystal S. Ultra è garantito 10 anni. Mohs se ben mantenuto, 3-4 (dipende dal kilometraggio). La differenza di gloss la lascerei perdere . Anche con il "solo" mohs vedrai qualcosa di straordinario

Grazie mille...
non capisco però la differenza estetica tra un Mohs e un Pure
Sempre di Gyeon
Very Happy

ciao a tutti!

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Pure ha un effetto più caramellato, Mosh più effetto vetro, ma detto così dici tutto e niente. 🤷🏻‍�

A giuseppe60 piace questo messaggio.

giuseppe60


Aiutante Detailer

Mariovalsecchi ha scritto:Pure ha un effetto più caramellato, Mosh più effetto vetro, ma detto così dici tutto e niente. 🤷🏻

ciao
questo l'ho letto spesso anche nei forum internazionali, ma proprio non riesco a capire le differenze No

Forse per effetto vetro si intende che l'auto "specchia" di più? Ovvero riflette meglio ciò che è attorno? (ottimo per i colori scuri)

invece effetto caramello è tipo effetto auto bagnata?!

Per me da ignorante effetto caramellato e specchio sono sinonimi cat

Grazie ancora

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Allora: Gtechniq Crystal Serum Ultra è un trattamento riservato ai detailer accreditati e “l’equivalente” di Gyeon sono gli Infinite type 1 o type 2, anche questi esclusivi per i centri certificati. Mohs o Pure sono due trattamenti di categoria diversa da quelli sopra e sono in libera vendita.

Detto questo, Mohs tende a dare più profondità, caricare il colore mentre Pure da quell’effetto bagnato, di glassa sulla torta

A giuseppe60 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

giuseppe60


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Allora: Gtechniq Crystal Serum Ultra è un trattamento riservato ai detailer accreditati e “l’equivalente” di Gyeon sono gli Infinite type 1 o type 2, anche questi esclusivi per i centri certificati. Mohs o Pure sono due trattamenti di categoria diversa da quelli sopra e sono in libera vendita.

Detto questo, Mohs tende a dare più profondità, caricare il colore mentre Pure da quell’effetto bagnato, di glassa sulla torta

ciao, tutto chiarissimo Embarassed
A questo punto credo che il preventivo del detailer che utilizza Gyeon sia stato fatto con Infinite perché è un detailer accreditato e perché il costo finale è quasi uguale all'altro detailer che invece usa Crystal Serum Ultra.

Grazie infinite perché ho finalmente compreso la differenza tra Mohs e Pure per ciò che attiene l'estetica
Dovessi scegliere tra i due per uso prettamente "amatoriale fai da te" andrei di Pure, perché gradisco maggiormente l'effetto bagnato/glassa, ma credo dipenda anche dal tipo di vernice (pastello, met, perlato etc e non ultimo dal colore).

giuseppe60


Aiutante Detailer

Ho contattato il detailer
conferma Gyeon Infinite 2

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.