Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » lucidare i montanti anteriori

lucidare i montanti anteriori

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 lucidare i montanti anteriori il Ven 10 Mar 2017 - 23:36

denis66

Apprendista Detailer
in procinto della mia prima lucidatura e osservando il ristretto diametro dei montanti anteriori(quelli laterali al parabrezza)mi chiedevo come o con cosa lucidarli.......il tampone da 8cm mi sembra leggermente grande...bisogna farli a mano?

Vedi il profilo dell'utente

2 Re: lucidare i montanti anteriori il Ven 10 Mar 2017 - 23:41

tulipano

Detailer Novello
sono piccole superfici, se il prodotto che hai te lo permette e non hai grossi difetti direi di fare a mano serenamente, ci metti qualche minutino ed eviti di sforare su gomme plastiche vetro guarnizioni varie ecc

3 Re: lucidare i montanti anteriori il Ven 10 Mar 2017 - 23:43

denis66

Apprendista Detailer
ok,allora vado di resurretion e trifoam Wink

4 Re: lucidare i montanti anteriori il Sab 11 Mar 2017 - 7:43

rubio

Apprendista Detailer
Mi inserisco in quanto anche io vorrei lucidare i montanti della mia mini.
Ho a disposizione un https://www.lacuradellauto.it/1a-applicatore-manuale-hp-heavy-cut.html + resurrection e redemption. Dite che va bene?

5 Re: lucidare i montanti anteriori il Sab 11 Mar 2017 - 10:30

NOFX

Laureato in Detailing
se non risolvi.......usa il pad trifoam lato bianco Wink

6 Re: lucidare i montanti anteriori il Dom 12 Mar 2017 - 15:57

henry 72

Apprendista Detailer
denis66 ha scritto:in procinto della mia prima lucidatura  e osservando il ristretto diametro dei montanti anteriori(quelli laterali al parabrezza)mi chiedevo come o con cosa lucidarli.......il tampone da 8cm mi sembra leggermente grande...bisogna farli a mano?

Io, con tamponi da 80 mm e rotorbitale, li faccio... lucidatore pazzo  Basta restare centrati con il tampone e muoversi parallelamente al montante. Un'interfaccia morbida ,faciliterà il lavoro, permettendo al tampone d'adattarsi meglio alle zone curve. Wink

Ultima modifica di henry 72 il Dom 12 Mar 2017 - 16:19, modificato 1 volta

7 Re: lucidare i montanti anteriori il Dom 12 Mar 2017 - 16:01

henry 72

Apprendista Detailer
Naturalmente, le parti adiacenti, non interessate alla lucidatura andranno mascherate. Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: