LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Schiuma attiva

+4
Nippe
Filep
David125
NOFX
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Schiuma attiva Empty Schiuma attiva Mar 21 Mar 2017 - 19:07

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Che ne pensate:

https://youtu.be/HFfGiK4uORw

Io l'ho provata, è eccezionale.

2Schiuma attiva Empty Re: Schiuma attiva Mar 21 Mar 2017 - 19:40

Filep

Filep
Detailer Novello

Cacchio, chissà cosa c'è in quella schiuma per pulire così, qui c'è chi fa il foam a casa ma se prima non usa un prelavaggio dicono non pulire nulla

3Schiuma attiva Empty Re: Schiuma attiva Mar 21 Mar 2017 - 21:45

tulipano


Detailer Novello

la cosa mi puzza, e sembra un po pompata ed esagerata, la macchina era sporchissima
altrimenti chissà quanto è forte quel detergente
comunque la foam è per il prelavaggio
se ci fosse la possibilità di verificare che prodotto è sarebbe comodo, proprio per fare il prelavaggio senza troppo impegno

4Schiuma attiva Empty Re: Schiuma attiva Mar 21 Mar 2017 - 21:54

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Se vai sul sito di Vaportecnic vengono indicati anche i prodotti chimici che usano. Se guardi bene sono più aggressivi i saponi usati dall'autolavaggio a rulli piuttosto che quelli per le piste fai da te.

5Schiuma attiva Empty Re: Schiuma attiva Mar 21 Mar 2017 - 23:07

tulipano


Detailer Novello

in genere si, specie se sono verificabili, altrimenti no Evil or Very Mad
quello dove vado io mi pare che utilizzi mafra

6Schiuma attiva Empty Re: Schiuma attiva Mer 22 Mar 2017 - 13:02

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Filep ha scritto:Cacchio, chissà cosa c'è in quella schiuma per pulire così, qui c'è chi fa il foam a casa ma se prima non usa un prelavaggio dicono non pulire nulla

La schiuma è un prelavaggio, il risciacquo è il lavaggio vero e proprio.

7Schiuma attiva Empty Re: Schiuma attiva Gio 23 Mar 2017 - 1:37

tulipano


Detailer Novello

inoltre mi era sfuggito un particolare anche se non c'entra nulla, il prelavaggio non va mai fatto come nel video, si applica da sotto a sopra, per evitare che mentre si fa il giro della macchina si creino colature che a lavoro finito si vedono

8Schiuma attiva Empty Re: Schiuma attiva Gio 23 Mar 2017 - 12:51

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Non è tutto oro quello che luccica, a me sembra una cosa impossibile, senza azione meccanica non si può ottenere il massimo, se si utilizzasse questo metodo le contaminazioni sarebbero ancora di più senza contare che rimane l'acqua che anche se osmotizzata comunque va asciugata.
Direi che è meglio questo https://www.youtube.com/watch?v=2637WQLvwlE

9Schiuma attiva Empty Re: Schiuma attiva Gio 23 Mar 2017 - 13:52

tulipano


Detailer Novello

insomma, va bene che la macchina era pulitissima, ma fa un ciclo solo e direttamente grattando affraid
inoltre le griglie che le ha messe a fare? non le usa scratch

10Schiuma attiva Empty Re: Schiuma attiva Gio 23 Mar 2017 - 14:40

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Come non le usa? Sciaqua il guanto nel secondo secchio e prima Sciaqua l'auto ma senza idropulitrice solo con pressione dell'acqua

11Schiuma attiva Empty Re: Schiuma attiva Gio 23 Mar 2017 - 15:30

tulipano


Detailer Novello

e a che servono le griglie usate cosi? senza prelavaggio se rimane qualcosa sul guanto... li rimane!!

12Schiuma attiva Empty Re: Schiuma attiva Gio 23 Mar 2017 - 15:35

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Che io sappia le griglie servono a distanziare la base del secchio dove si deposita lo sporco cosi quando ci immergi il guanto non vai a toccare con la base quindi non rischi di toccare i detriti depositati

13Schiuma attiva Empty Re: Schiuma attiva Gio 23 Mar 2017 - 17:34

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Servono pure a grattare i guanti....le griglie

14Schiuma attiva Empty Re: Schiuma attiva Gio 23 Mar 2017 - 17:53

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

E' vero, hai ragione, non ce l'ho ma l'ho appena letto sul negozio on line che serve soprattutto a quello

15Schiuma attiva Empty Re: Schiuma attiva Gio 23 Mar 2017 - 18:00

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Io e altri ....abbiamo pure lobliqua che è ottima allo scopo

16Schiuma attiva Empty Re: Schiuma attiva Gio 23 Mar 2017 - 18:38

David125


Aiutante Detailer

lavata proprio oggi così...il lavaggio dove mi servo a 5 min da casa ha proprio questa tecnologia...

se la macchina è abbastanza pulita, con 3 euro faccio tutto...1 euro dò la schiuma, 1 euro lavaggio e 1 osmosi.

se invece è più sporca, aggiungo una seconda passata di schiuma, aspettando 5 minuti tra la prima e la seconda, e poi stessa cosa...

di tanto in tanto passo il decontaminante a fine processo e poi rifaccio l'osmosi...

così facendo l'auto non la tocco proprio, se non per asciugare...viene uno spettacolo (e la mia per giunta è opaca Smile )

Schiuma attiva 17436011_10212001377571179_1378913246473090116_o

17Schiuma attiva Empty Re: Schiuma attiva Gio 23 Mar 2017 - 21:25

Filep

Filep
Detailer Novello

Mah io non mi fiderei ad asciugarla con panni senza un lavaggio con guanto.

18Schiuma attiva Empty Re: Schiuma attiva Gio 23 Mar 2017 - 21:40

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Bello il video dove alla fine l'auto sembra lucida e pulita ma in realtà è solo bagnata (a questo punto mi chiedo a cosa serva la "cera")

https://www.nicolapecis.com/

19Schiuma attiva Empty Re: Schiuma attiva Gio 23 Mar 2017 - 21:42

tulipano


Detailer Novello

piuttosto se fosse pulitissima per assurdo preferirei sciaquarla e fare solo foam con guanto ma grattandolo spesso, se mentre asciughi da un po di resina si stacca un granello di sabbia sei del gatto

20Schiuma attiva Empty Re: Schiuma attiva Gio 23 Mar 2017 - 22:02

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Al minuto 2 e 03 se non sbaglio mi sembra di vedere del catrame che non va via neanche con idropulitrice

21Schiuma attiva Empty Re: Schiuma attiva Gio 23 Mar 2017 - 22:39

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

In realtà sgrassa abbastanza l'auto ma se non passi il guanto o la spazzola non viene perfetta l'auto. Ieri sera ho lavato anche la punto di mia zia ed è venuto fuori un lavoro eccezionale senza usare azioni meccaniche come la spugna ma ho lasciato agire la schiuma almeno 5 minuti prima di risciacquare.
Mi sono informato sul PH di questa schiuma ed è sembrato essere uguale a 14, a questa concentrazione la schiuma diventa alcalina basica con caratteristiche uguali alla soda caustica, mentre se fosse stata acida avrebbe avuto un PH inferiore a 7 e sempre più vicino allo 0. Il PH basico serve prevalentemente per rimuovere i residui organici sulla superficie trattata mentre il PH basico rimuove i residui inorganici. Detto questo non so quanto possa far bene alla carrozzeria della macchina utilizzare frequentemente questi prodotti anche se chiaramente sono opportunamente diluiti! Ho contattato i produttori di tale impianto di lavaggio che hanno oltresi brevettato a livello europeo il composto schiumogeno e mi hanno riferito che prima di metterlo in commercio hanno effettuato 30 mesi di test specifici per vedere se poteva creare problemi; hanno perfino inschiumato auto sotto il sole di agosto e lasciate così per svariate ore senza che accadesse, a parer loro, nulla di preoccupante. Poi hanno lavato 300 Harley davidson piene di cromature e anche li sembra non essere successo nulla. L'unico inconveniente che hanno avuto si è verificato su due auto ma entrambe erano state riverniciate male

22Schiuma attiva Empty Re: Schiuma attiva Ven 24 Mar 2017 - 18:24

Admin

Admin
Admin

Il ph in realtà non è indicativo dell'aggressività di un prodotto ma è molto più importante la qualità dei componenti. E' chiaro che averlo neutro sarebbe il massimo. Ma un ph neutro non pulisce mai come un alcalino e quindi con quel sistema è necessario avere un 13-14. 
Il sistema potrebbe essere interessante ma occorre che la chimica sia sempre sotto controllo e che i gestori non adoperino prodotti più economici (ergo più dannosi).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23Schiuma attiva Empty Re: Schiuma attiva Ven 24 Mar 2017 - 20:16

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Il tecnico della Vaportecnic mi ha rassicurato sul fatto che quel determinato autolavaggio adopera solo prodotti originali del produttore. Il giorno dopo aver lavato la mia Polo mi sono accorto che erano rimasti dei piccoli residui morbidi e oleosi qua e la, forse l'ho sciacquata male ma a ben pensare ogni prodotto che uso lascia residui se non asciugo, sia il normale shampoo per auto comprato al supermercato che i vari detergenti usati dai lavaggisti. E' come se rimanesse un leggerissimo velo di prodotto ovunque. Oggi ho lavato la macchina tre volte e la terza ho usato una boccia intera di Dodo Judice Future Armour, domani alla luce del sole vedrò i risultati. Ah dimenticavo che ho pure lucidato usando per la prima volta il tampone in microfibra della CarPro con il solito Essence ed è venuto un bel lavoro correggendo i graffietti maledetti sulla fiancata di sx. Io spero di aver corretto perché la volta scorsa utilizzando sempre Essence ed il tampone verde non ho ottenuto NIENTE e la riprova l'ho avuta lavando la macchina con la schiuma attiva che mi ha portato via tutta la copertura che essence aveva fatto riportando in bella vista tutti quei graffietti che credevo di aver corretto. Speriamo che stavolta la microfibra mi abbia aiutato.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.