LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA White Schiuma 4G

+55
clamiva
quaddista
Racing Man
ActionMan
Vision189
NOFX
Danielem
dindo
franc_ct
max2111
darius83
Daniele_ct
rustico
benzebu
paolo966
tunerz
tav86
Louis_88
batfed
fabioff90
nettunos
DavideSR
niky
mariowolf
Berserk
UccitheJoker
ghid
alfa nel cuore
Tonysk8
giba81
Marcos
cicciovecchio79
Ironjay
BENZ
Marco87
Giovanni92
Miky72
Gialdo
ShaggyV60
AlexTDI
lory85
-SiMo-
magio
Alessio
Roby Pozzato
Protox Lancia Y
azzis77
BMW Z4 Coupè
metansk
PELO
rndrrt
alesoft
ciccante88
robair_68
Admin
59 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 10]

1MA-FRA White Schiuma 4G Empty MA-FRA White Schiuma 4G Mer 10 Ott 2012 - 9:49

Admin

Admin
Admin

Ragazzi il precedente post era diventato un minestrone.
Raccogliamo gli i pareri, i dubbi e le caratteristiche di questo shampoo foam e, per favore, leggete sempre tutto il post prima di scrivere onde evitare di trattare lo stesso argomento più volte.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

2MA-FRA White Schiuma 4G Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Gio 11 Ott 2012 - 11:51

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Sarei curioso di sapere il pH esatto dichiarato del prodotto . tempo fa avevo letto attorno a 6 se non ricordo male , quindi tendenzialmente leggermente acido . Infatti di solito a fine lavaggio , fatto anche solo con foaming , rimane sempre sui dischi una leggera patina , tipica dei detergenti per cerchi , che poi chiaramente al primo colpo di freno scompare .

3MA-FRA White Schiuma 4G Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Gio 11 Ott 2012 - 13:19

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Shampoo eccezionale adatto alla tecnica foam, ma anche molto apprezzato con l'uso del guanto! Io lo utilizzo attualmente con il Formaschiuma Tecone usando una diluizione di 15ml in 700 di acqua! Tale prodotto è usato in caso di lavaggi di mantenimento, quindi non va ad intaccare la cera presente sull'auto! Wink

4MA-FRA White Schiuma 4G Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Gio 11 Ott 2012 - 14:38

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Quoto ciccante88 in toto, 4g e' un shampoo neutro.

5MA-FRA White Schiuma 4G Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Gio 11 Ott 2012 - 15:18

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Ok , ma del valore del pH non se ne sa nulla di più preciso ?

6MA-FRA White Schiuma 4G Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Gio 11 Ott 2012 - 15:24

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Essendo neutro ph 7, ma ovviamente non so di preciso se e' 6,5 o 7,3 Smile

7MA-FRA White Schiuma 4G Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Gio 11 Ott 2012 - 15:35

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

robair_68 ha scritto:Ok , ma del valore del pH non se ne sa nulla di più preciso ?

appena ho un'attimo faccio una misurazione di fino se vuoi Wink

http://www.fanodetailing.com

8MA-FRA White Schiuma 4G Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Gio 11 Ott 2012 - 15:42

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

A questo punto, toglici la curiosità Very Happy
GRAZIE

9MA-FRA White Schiuma 4G Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Gio 11 Ott 2012 - 15:52

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Se e quando puoi si grazie Roberto , ovviamente senza impazzire più di tanto Wink

10MA-FRA White Schiuma 4G Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Gio 11 Ott 2012 - 18:59

PELO

PELO
Laureato in Detailing

codice fiscale....ovviamente la misurazione falla anche nelle diluizioni più utilizzate lol!

http://www.elmocarcare.it

11MA-FRA White Schiuma 4G Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Gio 11 Ott 2012 - 19:40

metansk

metansk
Detailer Novello

io lo uso spesso con tec one, è molto delicato come prelavaggio ma da buoni risultati, stupito anche per il lavaggio con guanto, mi sembra buon lubrificato, forse meno di un d111, ma comunque ottimo....credo sia un raro caso di tanto prodotto, con buona qualità a poco prezzo..

12MA-FRA White Schiuma 4G Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Ven 12 Ott 2012 - 0:06

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Aggiungo che per ottimizzare la foammata usando la TecOne è consigliabile svitare l'ugello e rimuovere 2 dei 4 filtrini.
Provato, testato e confermato da moltissimi utenti possessori di TecOne. Razz

13MA-FRA White Schiuma 4G Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Ven 12 Ott 2012 - 0:22

metansk

metansk
Detailer Novello

curioso, avevo già letto sempre qui sul forum ma mi ero dimenticato...provero' a toglierli...grazie

14MA-FRA White Schiuma 4G Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Ven 12 Ott 2012 - 1:04

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

metansk ha scritto:curioso, avevo già letto sempre qui sul forum ma mi ero dimenticato...provero' a toglierli...grazie

Di nulla. Puoi provare anche con un solo filtrino...o con 3.....il problema spesso è dato dalla durezza dell'acqua.
Consigliabile come per tutti gli altri prodotti utilizzare acqua demineralizzata Razz

15MA-FRA White Schiuma 4G Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Ven 12 Ott 2012 - 16:21

azzis77

azzis77
Aiutante Detailer

Me per la lancia LS3 con una idro semi-professionale come posso diluire il DOC 2G ed il 4G?

Ovviamente poi li metterei entrambi insieme nella LS3.


16MA-FRA White Schiuma 4G Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Ven 12 Ott 2012 - 18:47

Admin

Admin
Admin

Conviene discuterne nel post dedicato alla LS3 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17MA-FRA White Schiuma 4G Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Lun 15 Ott 2012 - 14:46

Protox Lancia Y

Protox Lancia Y
Apprendista Detailer

BMW Z4 Coupè ha scritto:Aggiungo che per ottimizzare la foammata usando la TecOne è consigliabile svitare l'ugello e rimuovere 2 dei 4 filtrini.
Provato, testato e confermato da moltissimi utenti possessori di TecOne. Razz

interessante, la provo anche se io uso sempre acqua demineralizzata... più che altro son le 1000 pompate necessarie a pressurizzare e il fatto che appena scende la pressione il foam cala parecchio (ma questo è OT)

l'odore del 4G è piacevole... però dopo 5 minuti mi ricorda troppo le BigBabol e mi da le allucinazioni tipo lsd Laughing

paragonando il 4G al Daytona come termini di qualità/quantità di cere presumo che il secondo sia maggiormente carico vero?

18MA-FRA White Schiuma 4G Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Lun 15 Ott 2012 - 15:06

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh sicuramente il daytona è studiato per agevolare maggiormente "l'attrito" del guanto sulla carrozzeria, nato appunto per questa tecnica!

19MA-FRA White Schiuma 4G Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Lun 15 Ott 2012 - 15:53

Protox Lancia Y

Protox Lancia Y
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:beh sicuramente il daytona è studiato per agevolare maggiormente "l'attrito" del guanto sulla carrozzeria, nato appunto per questa tecnica!

grazie della risposta, sto cercando di capire se il 4G è un buon prodotto anche come shampoo o se devo rivolgere altrove l'attenzione per uno shampoo specifico (e non mi dispiacerebbe certo se ripristinasse/incrementasse la protezione mentre lavo)

per il resto il 4G mi è piaciuto molto, devo trovare però la giusta proporzione prodotto/acqua nel secchio

20MA-FRA White Schiuma 4G Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Lun 15 Ott 2012 - 16:23

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Quoto ciccante88...
Siamo ot, comunque il 4g e' ottimo per il foam con idro+ls3, ls1 e tec 1000; il Daytona con i 2 secchi e spugna.
All'interno del Daytona ci sono cere "rompi acqua" e pertanto farai molta meno fatica ad asciugare perche' l'acqua scivola alla grande, inoltre donano un gloss fantastico!!.
Leggiti i post afferente al Daytona Very Happy

21MA-FRA White Schiuma 4G Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Lun 15 Ott 2012 - 16:47

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Aggiungo: guarda se è un prodotto come il Polish Express che ti interessa. Forse esistono anche altri prodotti analoghi, ma non li conosco.

22MA-FRA White Schiuma 4G Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Lun 15 Ott 2012 - 17:21

Alessio

Alessio
Moderatore

Il 4g è un buon shampoo, solo che bisogna aumentare la dose di prodotto per litro di acqua.


_________________
MA-FRA White Schiuma 4G Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

23MA-FRA White Schiuma 4G Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Lun 15 Ott 2012 - 17:26

Protox Lancia Y

Protox Lancia Y
Apprendista Detailer

oook, tankiu. mi leggo anche la recensione del Daytona

24MA-FRA White Schiuma 4G Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Lun 15 Ott 2012 - 21:54

magio

magio
Apprendista Detailer

quindi il 4g posso usarlo come prelavaggio con la tec one per togliere lo sporco piu grosso giusto?(o magari non ho capito nulla?)..
e nn mi va ha rovinare la protezione di c1.5 vero?

25MA-FRA White Schiuma 4G Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Lun 15 Ott 2012 - 22:18

Alessio

Alessio
Moderatore

non ti va a rovinare il c1.5
ne abbiamo già parlato nell'altro 3d del 4g. in questo caso devi usare il doc 2g o un prodotto prelavaggio che comunque indebolisce la protezione.


_________________
MA-FRA White Schiuma 4G Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 10]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.