LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto per prima lucidatura

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Aiuto per prima lucidatura Empty Aiuto per prima lucidatura Gio 30 Mar 2017 - 19:19

Pippuzzo


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, ho in mente da un po' di lucidare la mia amata macchinetta...ho letto le guide e cercato di capire il più possibile ma vorrei comunque chiedere x evitare di fare qualche cavolata.
Allora avevo in mente di acquistare:
Un kit clay bar
Polish gtechniq p1 relativo applicatore
Possiedo già una cera liquida meguair's
E poi volevo prendere il ded da usare alla fine dei lavaggi futuri durante l'asciugatura
Domandoneeee....quale clay kit prendo? il p1 va bene x rimuovere swirls? La cera va bene? E se uso il ded in futuro non mi toglie la cera?
Già che ci sono pensavo di comprare un nuovo panno x asciugatura quale mi consigliate?
Ciao a tutti e grazie per l'attenzione

2Aiuto per prima lucidatura Empty Re: Aiuto per prima lucidatura Ven 31 Mar 2017 - 0:37

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

quanti mesi/anni ha la tua macchina?

3Aiuto per prima lucidatura Empty Re: Aiuto per prima lucidatura Ven 31 Mar 2017 - 7:20

Pippuzzo


Aiutante Detailer

2 anni a maggio

4Aiuto per prima lucidatura Empty Re: Aiuto per prima lucidatura Ven 31 Mar 2017 - 9:32

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

https://www.lacuradellauto.it/clay-lucidatura-protezione/clay-bar/clay-bar/dodo-juice-gentle-grey-clay-bar-200-gr.html

https://www.lacuradellauto.it/clay-lucidatura-protezione/clay-bar/lubrificanti-ed-accessori/dodo-juice-born-slippy-refill-lubrificante-clay-concentrato-250ml.html

https://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-asciugatura/gtechniq-mf4-diamond-drying-towel-60x60-cm.html
abbinato con:
https://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-asciugatura/microfiber-madness-dry-my-crazy-65x42-cm.html

5Aiuto per prima lucidatura Empty Re: Aiuto per prima lucidatura Ven 31 Mar 2017 - 12:43

Pippuzzo


Aiutante Detailer

grazie x l'aiuto! per quanto riguarda il polish dici che va bene x quello che devo fare o me ne consiglieresti un altro? lo stenderei con una roto...
x l'uso dei panni quindi mi consiglieresti di spruzzare d&d passare l'MF4 e poi finire il tutto con il dry me crazy?
spero di non dare fastidio con le mie domande magari stupide x i più esperti! grazie ancora per la tua pazienza!

6Aiuto per prima lucidatura Empty Re: Aiuto per prima lucidatura Ven 31 Mar 2017 - 14:37

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

P1 è ok  Cool
passi mf4 e poi ad auto quasi asciutta ma con patina di umidita'..... spruzzi d&d e lo asciughi con DMC per rifinire Wink
No Problem.............siamo qui tutti.............per condividere passione per auto Very Happy

7Aiuto per prima lucidatura Empty Re: Aiuto per prima lucidatura Ven 31 Mar 2017 - 16:10

Pippuzzo


Aiutante Detailer

Grazie mille per l'aiuto! Appena p1 tornerà in store farò l'ordine e procederò! Grazie ancora super disponibile

8Aiuto per prima lucidatura Empty Re: Aiuto per prima lucidatura Ven 31 Mar 2017 - 16:13

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

puoi valutare pure Fixer o anche Angelwax Resurrection........come polish Wink se non vuoi aspettare P1

9Aiuto per prima lucidatura Empty Re: Aiuto per prima lucidatura Ven 31 Mar 2017 - 16:48

Pippuzzo


Aiutante Detailer

come qualità sono alla pari? Ultima domanda la clay è il polish bastano a trattare 2 auto medio piccole?

10Aiuto per prima lucidatura Empty Re: Aiuto per prima lucidatura Ven 31 Mar 2017 - 16:51

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

sono ottimi Polish Wink se non hai grossi rids.............valuterei fixer che è come P1 Onestep  Cool
la claybar la dividi in 3 parti e ne usi una parte o se è parecchio contaminata una parte di clay a macchina Wink
il claylube ci fai 2,5 Litri e per 2 auto te ne servira' 1,2 Litri o poco piu' visto che non hai esperienza cheers

11Aiuto per prima lucidatura Empty Re: Aiuto per prima lucidatura Ven 31 Mar 2017 - 17:05

Pippuzzo


Aiutante Detailer

A sto punto non è che verresti tu a farmele? ;-)

12Aiuto per prima lucidatura Empty Re: Aiuto per prima lucidatura Ven 31 Mar 2017 - 17:08

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ahahah..................magari ............non dico mai di No.....quando si tratta di auto da curare lol! lol! lol!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.