LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Accoppiata lucidatrice

+3
apprendistastregone
Robymart
Valex
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Accoppiata lucidatrice Empty Accoppiata lucidatrice Mer 19 Apr 2017 - 16:07

Valex


Apprendista Detailer

Salve ragazzi, sono stato un po assente negli ultimi mesi e purtroppo ho anche un po trascurato la mia auto!
Adesso sono pronto per ripartire e alla grande!
Il budget lo prevede quindi ho deciso di prendere due lucidatrici.
Nello specifico sono indeciso tra 3 accoppiate:
1) rupes bigfoot 15 mark 2 e rupes bigfoot mini 12;
2) rupes bigfoot 15 mark 2 e shine mate ex603;
3) shine mate ex605 e shine mate ex603!

Lucideró diverse auto di amici e parenti!
Voi quale accoppiata mi consigliate??

Prima decido le accoppiate e poi passiamo ai tamponi!

Grazie

2Accoppiata lucidatrice Empty Re: Accoppiata lucidatrice Mer 19 Apr 2017 - 16:23

Robymart

Robymart
Apprendista Detailer

Anch'io avevo questo dilemma, se il budget lo prevede logicamente sono consigliabili le 2 Rupes... però ho ponderato (e sono stato consigliato) che essendo amatore e dovendo lucidare le auto in famiglia l'accoppiata Shine Mate 603 + 605 è più che ottima! Ne parlano alla grande anche possessori professionisti di Rupes perciò figurati.

Inoltre, risparmiando più di 350€ ti puoi fare un super kit di prodotti a 360 gradi

3Accoppiata lucidatrice Empty Re: Accoppiata lucidatrice Mer 19 Apr 2017 - 16:28

Valex


Apprendista Detailer

Quindi vado di shine mate?? Tu come ti trovi?

4Accoppiata lucidatrice Empty Re: Accoppiata lucidatrice Mer 19 Apr 2017 - 16:35

Robymart

Robymart
Apprendista Detailer

A me dovrebbe arrivare tutto domani! Ma anche se sono uno che in queste cose non bada a spese, prima di procedere ho letto molto in giro e come detto prima, dei modelli ex603 e ex605 ne parlano benissimo anche chi ci lavora sodo! In più lo faccio per hobby e possibilmente calcolo che in 5 anni posso lucidare una decina di auto se non poco più... sarebbe quasi un peccato avere macchine di top livello e utilizzarle così poco.

5Accoppiata lucidatrice Empty Re: Accoppiata lucidatrice Mer 19 Apr 2017 - 20:14

apprendistastregone


Apprendista Detailer

Non posso darti pareri sulle Shine Mate avendo usato solo Rupes con cui mi trovo benissimo, la Mini secondo me  fantastica per facilità di utilizzo e potenza di correzione.
Però dopo aver usato la rotativa Flex.....penso che d'ora in poi la userò tanto di più delle rotorbitali Like

6Accoppiata lucidatrice Empty Re: Accoppiata lucidatrice Mer 19 Apr 2017 - 20:21

Valex


Apprendista Detailer

Roby fammi sapere come ti trovi!

Al max potrei optare per la 15 mark 2 e la shine mate ex603??

Pareri dei possessori??



Ultima modifica di Valex il Mer 19 Apr 2017 - 22:07 - modificato 2 volte.

7Accoppiata lucidatrice Empty Re: Accoppiata lucidatrice Mer 19 Apr 2017 - 21:59

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Anche quella è una buona accoppiata, secondo me la migliore come rapporto qualità/prezzo, perché per le zone grandi hai tutta la potenza della BigFoot 15 (che è più incisiva della EX605), mentre per le zone piccole la EX603 è paragonabile alla Rupes Mini come capacità di correzione.

8Accoppiata lucidatrice Empty Re: Accoppiata lucidatrice Mer 19 Apr 2017 - 22:00

Valex


Apprendista Detailer

Ok optiamo per la ex605 o rupes 15 e ex603, passiamo ai tamponi.
Ex605/rupes 15 mark 2:
2 Tamponi iconic giallo HP06 130mm;
2 tamponi arancio HP05 135mm ;
2 tamponi verdi HP08 iconic 130mm ;
2 tamponi HP04 iconic bianco 130mm;
2 tamponi HP09 iconic grigio 130 mm;

EX603:
2 Tamponi iconic giallo HP06 80mm;
2 tamponi arancio HP05 80mm ;
2 tamponi verdi HP08 iconic 80mm ;
2 tamponi HP04 iconic bianco 80mm;
2 tamponi HP09 iconic grigio 80 mm;

Vanno bene i tamponi con questa combinazione?

9Accoppiata lucidatrice Empty Re: Accoppiata lucidatrice Gio 20 Apr 2017 - 0:19

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

visto che sei di spesa..............completa i kit con 2 tamponi in microfibra  Cool

10Accoppiata lucidatrice Empty Re: Accoppiata lucidatrice Gio 20 Apr 2017 - 0:26

Valex


Apprendista Detailer

Perfetto! I tamponi sono corretti nelle misure indipentemente dalla scelta? Perche mi sono confuso non poco...

11Accoppiata lucidatrice Empty Re: Accoppiata lucidatrice Gio 20 Apr 2017 - 0:33

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

yes Wink

12Accoppiata lucidatrice Empty Re: Accoppiata lucidatrice Gio 20 Apr 2017 - 19:32

Admin

Admin
Admin

Soluzione 3 e ti rimangono un mare di soldi da utilizzare in tamponi, panni e prodotti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Accoppiata lucidatrice Empty Re: Accoppiata lucidatrice Gio 20 Apr 2017 - 19:51

Valex


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Soluzione 3 e ti rimangono un mare di soldi da utilizzare in tamponi, panni e prodotti Wink

Grazie admin! Opto per l'accoppiata shine mate e i tamponi che ho scritto qualche post su!
I soldi risparmiati li utilizzo per il qd enigma e coating quando saranno disponibili!

14Accoppiata lucidatrice Empty Re: Accoppiata lucidatrice Mar 11 Feb 2020 - 13:12

Sbrisulo


Apprendista Detailer

Io ho in casa:
Rupes bf15 mark II presa usata, aveva lavorato pochissimo sennò avrei acquistato una ex605, ma ho colto l'occasione.
Tamponi in lana rupes e spugna i conic di tutta la serie
Ero 600 con platorello da 75mm. con lana gialla, spugna verde e bianca tutto rupes
Ondulati giallo e arancio hp
Una coppia di tamponi in spugna per tutte le misure
Cosa prendere una ex 603 o mini che costa il doppio.
Ultima cosa centro assistenza rupes a 15minuti

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.