LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Acquisto aspirapolvere - Karcher WD3?

+4
rufra
CarArt
tek78
vexel
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1aspirapolvere - Acquisto aspirapolvere - Karcher WD3? Empty Acquisto aspirapolvere - Karcher WD3? Ven 28 Apr 2017 - 0:10

vexel


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, vorrei acquistare un aspiratore dato che mi ritrovo con uno cinese che per togliere via un po' di terriccio insediato nella moquette devo stare lì parecchio tempo Evil or Very Mad

Il budget è di circa 100 euro, ho visto la Karcher WD3, che aspira anche liquidi! Qualcuno la possiede?

Interessante anche la funziona soffiatore, ne ho assolutamente bisogno per usarla sugli specchietti dato che rilasciano acqua quando guido dopo averla lavata e mi si formano tutte macchiette di calcare, odioso Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Potendo aspirare anche liquidi, come posso sfruttare questa cosa per pulire a fondo sedili e moquette? Ad esempio posso spruzzare AP sui sedili (abbondantemente) e poi aspirare per far risalire lo sporco?

Grazie in anticipo!

tek78

tek78
Detailer Novello

Ce l'ho, e anche altri nel forum, tra i quali nippe (la versione premium con il contenitore in metallo)

Ottimo prodotto, vale molto di più dei 70€ richiesti in media.
Occhio all'uso soffiatore, se l'hai usato per aspirare e dentro al tubo restano residui quando lo attacchi per soffiare "sputa" fuori quello che è rimasto dentro...
Motivo per il quale ho preso il sidekick.

Per i sedili io faccio così
Spruzzo abbondante aria pura, lavoro con spazzolina colourlock e poi aspiro

vexel


Apprendista Detailer

Si proprio la versione Premium ho trovato al prezzo che indichi !

Grazie per avermi avvertito sulla questione del soffiatore What a Face . Per utilizzarlo in sicurezza conviene pulire il tubo o farlo sputare per qualche minuto? Sarebbe un peccato non utilizzarla.

La lunghezza del tubo è sufficiente? Cerco di spiegarmi praticamente;
Mettendo il macchinario vicino lo sportello destro, arrivo con il tubo allo sportello sinistro? Non so se mi sono spiegato Suspect

tek78

tek78
Detailer Novello

Si
Il problema ce l'hai maggiormente se prima l'hai usato come aspira liquidi, anche se lo fai soffiare per un paio di minuti qualcosa sputa.
Diciamo che non avevo pazienza e allora ho sacrificato un centinaio di euro per la sidekick, che è un altro andare Wink

vexel


Apprendista Detailer

Ecco, beh immagino.. Una cosa per volta se prendo anche il sidekick mi cacciano di casa lol!

Converrebbe usarlo prima come soffiatore e poi per aspirare liquidi, così dovrei stare tranquillo bounce

Ho aggiunto questo al messaggio precedente, dammi qualche info anche qui e procedo con l'acquisto:

"La lunghezza del tubo è sufficiente? Cerco di spiegarmi praticamente;
Mettendo il macchinario vicino lo sportello destro, arrivo con il tubo allo sportello sinistro? Non so se mi sono spiegato"

Mi consigli qualche accessorio particolare? Ho trovato vari strumenti per l'aspiratore, non originali. In particolare un kit che ha un tubo da mettere più stretto, una spazzolina tonda con setole morbide (per utilizzarla su cruscotto ecc credo) e un altra con due strisce di tessuto rosse simili a quelle delle spazzole che servono a pulire gli abiti. credo che prendo anche questo kit

tek78

tek78
Detailer Novello

Il tubo è da 2,5mt
Dall'altra parte ci arrivi, un po' tirato ma ci arrivi.
Io comunque ho preso il tubo di prolunga e così ho 5,5mt di tubo disponibili.

Per il kit accessori ho preso lo stesso e mi ci trovo bene, unica cosa penso prenderò la lancia per tappetini.

vexel


Apprendista Detailer

Quale sarebbe questa lancia?

tek78

tek78
Detailer Novello

Questa
KARCHER Bocchetta Auto https://www.amazon.it/dp/B000OS0ATE/ref=cm_sw_r_cp_apa_svNazbVJXCNWT
La trovi anche non originale ma al momento avevo sotto mano questa Wink

vexel


Apprendista Detailer

Ahhh ok, il kit che intendo comunque è questo: https://www.amazon.it/SPARES2GO-Karcher-WD2-200-aspirapolvere-diametro/dp/B00VTATI1W/ref=pd_sim_60_3?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=KB8043HTRM333HYNRW4X

sai che non trovo la prolunga? Embarassed

EDIT: trovata lol!

tek78

tek78
Detailer Novello

Stesso kit che ho preso io
La prolunga era sui consigliati sul link che ti ho mandato, ma ho visto che l'hai trovata Wink

vexel


Apprendista Detailer

Si si, dal tuo link infatti l'ho beccata. Ti ringrazio, sono indeciso se prendere anche la prolunga

CarArt


Aiutante Detailer

Mi accodo anch io alla discussione...ne ho sentito parlar bene. È tempo di avere un aspiratore solo per il garage. Mi stuzzicava l idea di questo Karcher, ma se avesse anche la presa per l elettroutensile, sarebbe il top!

tek78

tek78
Detailer Novello

No, la presa non ce l'ha...

rufra


Apprendista Detailer

Io ho preso questo, ha pure il kit auto. Ottimo

https://www.amazon.it/Einhell-2342189-Aspirapolvere-Solidi-Liquidi/dp/B01BMABDP2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1490170662&sr=8-1&keywords=einhell+tc-vc+1930

CarArt


Aiutante Detailer

Non male...non male Wink

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

bene, mi mancava solo questa ora lol!

vexel


Apprendista Detailer

Carina anche la Einhell ho parecchie cose di quella marca, non l'avevo notata su Amazon.

Ho ordinato la WD3 alla fine, appena la proverò scriverò qui le mie impressioni!

rufra


Apprendista Detailer

L'ho ordinata da un ferramenta è ho pure risparmiato € 5.

tek78

tek78
Detailer Novello

A volte i prezzi online non sono obbligatoriamente i più bassi.
I commercianti più intelligenti guardano online e regolano i listini di conseguenza. A me succede sempre più spesso di trovare prodotti nei negozi fisici agli stessi prezzi che ci sono on-line

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

vero....................io quando devo acquistare da negozio...........gli dico :
se non mi fai lo stesso prezzo dell'online...................lo prendo li' Twisted Evil

rufra


Apprendista Detailer

Esatto.
aspirapolvere - Acquisto aspirapolvere - Karcher WD3? Imagejpeg
Su certi prodotti anche per l'assistenza conviene comprare da un negozio in loco. aspirapolvere - Acquisto aspirapolvere - Karcher WD3? Imagepng

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ragazzi salve a tutti, riesumo il topic per chiedervi: come aspirapolvere per auto vale la pena orientarsi su Karcher ? Nel caso quale modello ? Il tanto consigliato WD3 Premium ?

Qui sul sito c'è un po l'imbarazzo della scelta.......

https://www.kaercher.com/it/home-garden/aspirapolvere/aspirapolvere-senza-sacchetto-filtro/vc-3-11981250.html

https://www.kaercher.com/it/home-garden/aspiratori-solidi-liquidi/aspiratori-solidi-liquidi.html

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ragà nessuno ?

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Ho un WD3 Premium da circa 3 anni e va davvero bene Wink

https://www.nicolapecis.com/

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Nippe ha scritto:Ho un WD3 Premium da circa 3 anni e va davvero bene Wink

Perfetto.

Ma a questo punto conviene prendere il W3 Car che è dedicato con gli accessori auto o sbaglio ?

https://www.kaercher.com/it/home-garden/aspiratori-solidi-liquidi/aspiratori-solidi-liquidi/wd-3-car-16298090.html

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.