LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Plastiche interne Peugeot 3008 Appiccicose

+2
ALESSIO 68
Cavaliere
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Il Woolies ha le setole di cinghiale, le migliori, ma anche il costo è diverso, quasi 4 volte.....
Dipende da quanto vuoi spendere....

Cavaliere


Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:Il Woolies ha le setole di cinghiale, le migliori, ma anche il costo è diverso, quasi 4 volte.....
Dipende da quanto vuoi spendere....

Ok perfetto e quindi deduco pure, la durata sia maggiore, il pennello in questione il woolies posso usarlo solo su plastiche interne o anche esterne?

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Prendi quello indicato da Clamiva...l'esperienza non ha prezzo! Very Happy
...ho sempre molto da imparare ma tutto è esperienza che cresce.

Cavaliere


Aiutante Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:Prendi quello indicato da Clamiva...l'esperienza non ha prezzo! Very Happy
...ho sempre molto da imparare ma tutto è esperienza che cresce.

Ok perfetto procedo con l'acquisto, grazie a tutti, appena arrivo i prodotti seguiranno aggiornamenti.

E anche sul risultato. Very Happy

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ok. Rimaniamo in attesa...

Cavaliere


Aiutante Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:Ok. Rimaniamo in attesa...

Ragazzi ho sbagliato ad ordinare il pennello ho preso quello da 25 anziche' da 40, posso cambiare prima che spediscono?

Ho mandato gia' immeditamente email all'azienda per vedere se riesco a risolvere prima di spedire.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

se hai mandato una email sicuramente cambieranno l'ordine, ed anche se non fosse ci metti più tempo ma ci fai anche i dettagli più piccoli.il woolies è ottimo, come detto da marco forse è di qualità migliore, ma il dodo per quelle plastiche fa il suo lavoro uguale.

Cavaliere


Aiutante Detailer

clamiva ha scritto:se hai mandato una email sicuramente cambieranno l'ordine, ed anche se non fosse ci metti più tempo ma ci fai anche i dettagli più piccoli.il woolies è ottimo, come detto da marco forse è di qualità migliore, ma il dodo per quelle plastiche fa il suo lavoro uguale.

Siccome il pagamento era con paypal hanno annullato l'ordine e ne ho rifatto un altro oggi corretto Wink

Cavaliere


Aiutante Detailer

Prodotti arrivati, venerdi sicuramente faro' l'operazione togli colla, speriamo bene, una cosa ma il prodotto dopo spruzzato va strofinato con il DODO juice o solo steso?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

va "lavorato", per farti un esempio un po come le donne mettono il fard...

Cavaliere


Aiutante Detailer

clamiva ha scritto:va "lavorato", per farti un esempio un po come le donne mettono il fard...

Perfetta indicazione seguiro' il consiglio e poi lascero' agire Wink

Per i risultati venerdi in giornata vi dico Wink

Grazie Ancora!

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

prego, siamo qui...

Cavaliere


Aiutante Detailer

Aggiornamenti:

Come consigliato da voi ho usato il prodotto puro, messo un po' nel mini trig e spruzzato, spalmato a dovere con il pennello e dopo 10 minuti con il panno in microfibra l'ho tirato via, adesso la colla e' soltanto un vecchio e brutto pensiero e' sparita del tutto!!! Ancora Grazie a Tutti!

Mentre restando in tema, ma non allargandomi tanto anche perche' per trattamenti esterni sono negato ancora, ho delle plastiche interne lucide come queste nella foto sotto, che come sapete nel tempo si faranno dei graffietti, visto che gia' si graffiano solo a guardarle, come posso prevenire il problema o arginarlo se possibile?

plastiche - Plastiche interne Peugeot 3008 Appiccicose - Pagina 2 15x0ghd

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Sono contento del risultato positivo che hai ottenuto!
Se vuoi un consiglio, visto che l'auto è nuova, inizierei a pensare anche alla manutenzione esterna... Very Happy

Cavaliere


Aiutante Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:Sono contento del risultato positivo che hai ottenuto!
Se vuoi un consiglio, visto che l'auto è nuova, inizierei a pensare anche alla manutenzione esterna... Very Happy

Si ma li aprirei un altro topic in sezione apposita, per evitare confusioni, ma piu' che altro qui non c'e' nessun detailer nessuno, devo provare un ragazzo che mi hanno detto che lava bene e a secco. ma non credo sia detailer. In sicilia i detailer sono tutti lontanissimi tranne @royalcarwash al quale ho scritto su facebook sulla pagina.

Per quelle parti interne lucide cosa mi consigliate?

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Giusto aprire sezioni adeguate...
Se hai passione e voglia di imparare, tante cose si imparano in questo forum, è pieno di persone brave e pazienti...sono sicuro che riuscirai a fare molte cose riguardo alla tua auto nuova... Very Happy

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

quelle plastiche sono maledette e c'è poco da fare, io in quel caso userei un sealent tipo FA o qualcosa del genere, ma contro i graffi fanno poco. io azzarderei un coating nano come christal serum, ma solo per quel pezzetto sarebbe uno spreco visto il costo, e comunque l'applicazione non è proprio semplice....

Cavaliere


Aiutante Detailer

clamiva ha scritto:quelle plastiche sono maledette e c'è poco da fare, io in quel caso userei un sealent tipo FA o qualcosa del genere, ma contro i graffi fanno poco. io azzarderei un coating nano come christal serum, ma solo per quel pezzetto sarebbe uno spreco visto il costo, e comunque l'applicazione non è proprio semplice....

Quindi come mi consigli di procedere?

Una cosa importante il panno in microfibra lo posso lavare a mano o in lavatrice ?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

guarda secondo me la soluzione migliore percorribile è applicare una pellicola trasparente per essere protetti dai graffi, sennò ci vedo bene future armour e poi quando si graffia si lucida con essence quartz polish. i panni puoi lavarli a mano o in lavatrice, è indifferente, l'importante è tilizzare un detersivo specifico e mai l'ammorbidente ed a 30 gradi. ma ci sono già un sacco di discussioni in cui se ne parla e siamo OT...

Cavaliere


Aiutante Detailer

clamiva ha scritto:guarda secondo me la soluzione migliore percorribile è applicare una pellicola trasparente per essere protetti dai graffi, sennò ci vedo bene future armour e poi quando si graffia si lucida con essence quartz polish. i panni puoi lavarli a mano o in lavatrice, è indifferente, l'importante è tilizzare un detersivo specifico e mai l'ammorbidente ed a 30 gradi. ma ci sono già un sacco di discussioni in cui se ne parla e siamo OT...

Ok appena vado al lavaggio nuovo, che so che fanno anche ottimo wrapping glielo chiedo se e' possibile metterla in quella zona un po' angusta ehehe.

Per ilr esto grazie mille e e ci aggiornimao su altri topic che posso aprire in seguito.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

non hai un pò di manualità per farlo tu? non è complicatissimo...

Cavaliere


Aiutante Detailer

clamiva ha scritto:non hai un pò di manualità per farlo tu? non è complicatissimo...

io? La pellicola in quella zona? e quale pellicolare devo prendere e dove? mmmmm si deve pure ritagliare What a Face What a Face What a Face Rolling Eyes silent Shocked

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

senza dubbio una 3m, io ne ho provata una commerciale costa un quarto ma fanno pena, la applichi e pio elimini i contorni con un taglierino ben affilato, un lavoro di fino ma non complicatissimo...

Cavaliere


Aiutante Detailer

Devo vedere dove acquistarla e se ne sono capace a tagliarla...senza fare danni..

Zupman


Aiutante Detailer

Purtroppo ho anche io questo problema della colla sugli sportelli .. ho provato ad usare ariapura diluito 1:20 perchè avevo paura di far danni .. in realtà il risultato è solo parziale... ho spruzzato ariapura su un panno in microfibra e poi strofinato ... ho visto che è stato consigliato di usare superclean, ariapura dovrebbe fare lo stesso giusto ?

se provo a lasciarlo anche 10minuti con pennello come consigliato dite che riesco a risolvere ? ora non è più appiccicoso ma sono usciti degli aloni a forma di quadrati .. posti in maniera sequenziale.. come se questa colla fosse stata applicata a partire da uno stampo .. help Sad

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.