LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Strana riga sul parabrezza: che sia una brutta sorpresa...?

+2
clamiva
Topgun
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

Premetto di non aver sentito rumori provenire dal parabrezza mentre guidavo.
Stamattina, reduce da un viaggetto al mare sulla statale di ieri sera passo l'idropulitrice per levare i moscerini (avevo su The Mask e HydrO2).
Finita di asciugare, noto questa strana riga in alto a dx sul parabrezza... Che sia l'ennesima sassata?
C'è da dire che la riga è più spessa nella parte iniziale e tende a diventare un graffio superficiale nella parte finale...
Suppongo non ci siano rimedi...

Strana riga sul parabrezza: che sia una brutta sorpresa...? Dll3wp
Strana riga sul parabrezza: che sia una brutta sorpresa...? 2yllqg2

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

direi proprio di si, è un bel segno...

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:direi proprio di si, è un bel segno...

segno con un andamento strano fra l'altro: nella parte finale si riduce ad un graffio superficiale mentre nel mezzo è proprio un solco...
Ho anche pensato ad un dispetto ma mi pare esiguo come lunghezza, in una parte dell'auto altrettanto strana...

Ma porca...

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Probabilmente un sasso o altro oggetto caduto sul parabrezza durante la marcia...
Il punto più profondo dovrebbe essere stato, sicuramente, il primo impatto con angolatura piuttosto ampia rispetto alla superficie del parabrezza, poi, l'impatto ha fatto cambiare angolazione alleggerendo l'incisione...peccato, mi spiace per l'accaduto!

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

Riflettendoci, cambiare parabrezza per due o tre segreti del genere non ha molto senso; peccato anche perché l'auto non ha 200K km... Se non è sfiga questa...

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

A malincuore, molto a malincuore io farei  valutare il danno da più esperti specifici nel settore...mi auguro di cuore non sia nel tuo caso ma trovarsi con il parabrezza che si " crepa " durante un viaggio o durante l'inverno perché " ferito " non so se vale la pena...questa è una idea personale ci mancherebbe! Sentire esperti non costa niente...

Admin

Admin
Admin

Eh si, ne ho uno simile: è un sasso... Io lascerei tutto così.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Eh si, ne ho uno simile: è un sasso... Io lascerei tutto così.

Ovvio, purtroppo di questi segnetti che non sono ne carne ne pesce non si può far nulla...
Se dovesse arrivare un sasso che spacca il parabrezza allora con la polizza cristalli si può far qualcosa ma cosi no...

Grazie Antonio e a tutti gli altri; volevo accertarmi anche perché all'inizio ho pensato fosse una bravata di qualcuno anche se di solito evito parcheggi e/o luoghi strani...

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Non hai un carrozziere di fiducia ? magari un filo di resina per vetri poi ceriglass con apposito tampone, è solo una mia considerazione. Io in passato l'ho fatto fare in una carrozzeria ed è diminuito tanto sennò lo lasci così.

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

vincenzoasl ha scritto:Non hai un carrozziere di fiducia ? magari un filo di resina per vetri poi ceriglass con apposito tampone, è solo una mia considerazione. Io in passato l'ho fatto fare in una carrozzeria ed è diminuito tanto sennò lo lasci così.

Se andassi da carglass?
Il problema è che il segno ha una larghezza di 1 mm, non credo si possa intervenire...

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Prova

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

vincenzoasl ha scritto:Prova

Vengono riparate solo le scheggiature e non i graffi. E comunque il danno è a meno di 6cm dal bordo dunque loro non riparano in ogni caso perché sul sito si parla di distanza di almeno 6cm dal bordo del vetro...

Credo che, come ha detto Antonio, non ci sia molto da fare; bisogna ringraziare la condizione delle nostre strade...

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

quei segni son sassolini, io invece delle striscette come il tuo, li ho a puntini Evil or Very Mad fortuna che si vedono solo se ti attacchi col muso al vetro..

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Topgun ha scritto:
vincenzoasl ha scritto:Prova

Vengono riparate solo le scheggiature e non i graffi. E comunque il danno è a meno di 6cm dal bordo dunque loro non riparano in ogni caso perché sul sito si parla di distanza di almeno 6cm dal bordo del vetro...

Credo che, come ha detto Antonio, non ci sia molto da fare; bisogna ringraziare la condizione delle nostre strade...

Se hai santi in paradiso vai dove vuoi. Io ho chiesto al carrozziere che conosco bene se poteva mettetrmi un goccio di resina su un segnetto simile l'ha fatto poi ha passato una specie di lametta e lucidato con una rotellina montata su un piccolo trapano (presumo con ossido di cerio) era una Opel astra del 1993

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.