LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Strana videoguida

+5
benzebu
Admin
Thriller
Peter Griffin
rustico
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Strana videoguida Empty Strana videoguida Mar 26 Mag 2015 - 16:16

rustico

rustico
Detailer Novello

Mi stavo documentando un po sull'uso della rotativa e, dopo aver riguardato per l'ennesima volta i video del meeting e letto un po di roba, mi sono imbattuto su questo video della chemical guys che, apparentemente confuta gran parte delle cose che avevo appreso finora:
-Perchè dice di non usarla di taglio mentre nei video Anto la usava proprio così? Usarla di taglio è possibile solo con la lana?
-Perchè la usa come una DA? Usa movimenti lenti, incrocia i passaggi e la porta a 1800-1900 giri! What a Face

Cos'è che non capisco?

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

2Strana videoguida Empty Re: Strana videoguida Mar 26 Mag 2015 - 16:25

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Ognuno ha la sua tecnica...Mike Phillips sulle roto sembra che applichi 120kg da come schiaccia i tamponi...
In linea di massima la rota si usa di taglio con la lana, i tamponi in spugna è meglio se sono paralleli alla superficie (con qualche eccezione)
La velocità di esecuzione è soggettiva pure quella e dipende anche dal supporto...però per la lentezza...a ben guardare il tipo, l'acconciatura, la voce, l'abbigliamento mi viene da fare 2+2... lol!

3Strana videoguida Empty Re: Strana videoguida Mar 26 Mag 2015 - 16:27

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Visto che la rota è aliena per me seguo... sono curioso.

4Strana videoguida Empty Re: Strana videoguida Mar 26 Mag 2015 - 19:11

Admin

Admin
Admin

Occhio che quel video girato durante un D-Day è tutto tranne che una guida. Era un gioco e non consiglierei mai di utilizzare la rota in quel modo: il potere di taglio è immenso ma il rischio di fare danni (se non si ha piena coscienza della rota) è altissimo!
E quoto Peter: in particolare with rotary, non esistono regole ed il fattore personale è fondamentale.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Strana videoguida Empty Re: Strana videoguida Mar 26 Mag 2015 - 19:57

rustico

rustico
Detailer Novello

Antooooo la lhr 18ens li in offerta mi tentaaaaaa Laughing
Tuttavia non credo di avere le conoscienze necessarie, sono ad un bivio bello e buono Smile

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

6Strana videoguida Empty Re: Strana videoguida Mar 26 Mag 2015 - 20:07

benzebu

benzebu
Moderatore

Io ti dico di non fartela fuggire!! Hai sempre la ero se fai ologrammi.....ed alla fine fare due step (uno rota e uno roto) a volte è più veloce di farne due con la roto!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

7Strana videoguida Empty Re: Strana videoguida Mar 26 Mag 2015 - 20:36

il_bis

il_bis
Apprendista Detailer

Peter Griffin ha scritto:Ognuno ha la sua tecnica...Mike Phillips sulle roto sembra che applichi 120kg da come schiaccia i tamponi...
In linea di massima la rota si usa di taglio con la lana, i tamponi in spugna è meglio se sono paralleli alla superficie (con qualche eccezione)
La velocità di esecuzione è soggettiva pure quella e dipende anche dal supporto...però per la lentezza...a ben guardare il tipo, l'acconciatura, la voce, l'abbigliamento mi viene da fare 2+2... lol!

dai spiegaci quanto fa

8Strana videoguida Empty Re: Strana videoguida Mar 26 Mag 2015 - 21:39

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Io con la lana lavoro spesso di taglio e in alcuni e particolari casi anche con la spugna, ma con quest'ultima bisogna fare moooooooooooooooolta attenzione, perchè la rotazione della spugna concentrata in una piccola porzione di tampone, fa scaldare il supporto in un modo pauroso.
Per la velocità di spostamento, al contrario della rotorbitale dove i movimenti devono sempre essere lenti in fase di correzione, dipende dal supporto, dal tampone, dal compound/polish e dalla tecnica personale di utilizzo della rota.

http://www.elmocarcare.it

9Strana videoguida Empty Re: Strana videoguida Mar 26 Mag 2015 - 21:49

rustico

rustico
Detailer Novello

Ecco fatto, benze ora mi tenta più di Anto Razz

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

10Strana videoguida Empty Re: Strana videoguida Mar 26 Mag 2015 - 21:52

rustico

rustico
Detailer Novello

Scusate i post uno appresso all'altro, sono da cellulare.
Giulio mi sto levando molti dubbi in questi ultimi giorni ai quali sto dedicando piu trmpo alla lettura, per quanto riguarda gli rpm invece dipendono anch'essi dal compound/polish?

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

11Strana videoguida Empty Re: Strana videoguida Mar 26 Mag 2015 - 21:59

PELO

PELO
Laureato in Detailing

stesso discorso: superficie, prodotto, tampone, metodo di lavoro. La rota non è per tutti, non è a "prova di scemo" come la roto Razz

http://www.elmocarcare.it

12Strana videoguida Empty Re: Strana videoguida Mar 26 Mag 2015 - 22:17

rustico

rustico
Detailer Novello

Io ho una ero, me stai a da dello scemo? ?? Laughing

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

13Strana videoguida Empty Re: Strana videoguida Mar 26 Mag 2015 - 22:29

il_bis

il_bis
Apprendista Detailer

PELO ha scritto:stesso discorso: superficie, prodotto, tampone, metodo di lavoro. La rota non è per tutti, non è a "prova di scemo" come la roto Razz

non è per tutti ma non è nemmeno neurochirurgia... un po' di umile pratica e se la cava chiunque Wink

14Strana videoguida Empty Re: Strana videoguida Mar 26 Mag 2015 - 22:47

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

il_bis ha scritto:non è per tutti ma non è nemmeno neurochirurgia... un po' di umile pratica e se la cava chiunque Wink

Concordo al 1000‰

15Strana videoguida Empty Re: Strana videoguida Mer 27 Mag 2015 - 0:35

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

rustico ha scritto:Mi stavo documentando un po sull'uso della rotativa e, dopo aver riguardato per l'ennesima volta i video del meeting e letto un po di roba, mi sono imbattuto su questo video [...]

Interessante, comunque. Finalmente uno che ti dica qualcosa sui passaggi sulle nervature e sui bordi. Adesso, qualcuno sui pannelli concavi, please... Smile


Peter Griffin ha scritto:[...]...però per la lentezza...a ben guardare il tipo, l'acconciatura, la voce, l'abbigliamento mi viene da fare 2+2... lol!

Vabbè, però per usare una Flex a quella velocità mi tengo la Ero. Razz
Però è carino, quando agita il polish! Twisted Evil Laughing

16Strana videoguida Empty Re: Strana videoguida Mer 27 Mag 2015 - 0:50

rustico

rustico
Detailer Novello

Ahahaha lol!

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

17Strana videoguida Empty Re: Strana videoguida Mer 27 Mag 2015 - 0:58

il_bis

il_bis
Apprendista Detailer

Roby Pozzato ha scritto:
Vabbè, però per usare una Flex a quella velocità mi tengo la Ero. Razz
Però è carino, quando agita il polish! Twisted Evil Laughing

nel video lo ripete spesso se capite l'inglese: quello che fa in questo video è a puro scopo didattico. Enfatizza certe cose stile insegnante e soprattutto stile venditore. Se cercate altri video suoi e di quel laboratorio, ne hanno fatti alcuni in tempo reale al lavoro, vedete che quando non lo fanno per insegnare viaggiano molto più spediti...

18Strana videoguida Empty Re: Strana videoguida Mer 27 Mag 2015 - 8:37

PELO

PELO
Laureato in Detailing

il_bis ha scritto:
PELO ha scritto:stesso discorso: superficie, prodotto, tampone, metodo di lavoro. La rota non è per tutti, non è a "prova di scemo" come la roto Razz

non è per tutti ma non è nemmeno neurochirurgia... un po' di umile pratica e se la cava chiunque Wink

Cavarsela è un conto, saperla usare bene.........un altro. E ancora non so usarla bene neanche io dopo qualche anno
La grossa differenza tra la rotativa e la rotorbitale è questa: se usi "male" la rotorbitale, correggi meno difetti ma qualunque risultato è sempre in miglioramento; se usi male la rotativa fai danni/non correggi niente/aggiungi difetti a quelli presenti e peggiori la situazione di partenza

http://www.elmocarcare.it

19Strana videoguida Empty Re: Strana videoguida Mer 27 Mag 2015 - 9:05

il_bis

il_bis
Apprendista Detailer

PELO ha scritto:
Cavarsela è un conto, saperla usare bene.........un altro. E ancora non so usarla bene neanche io dopo qualche anno
La grossa differenza tra la rotativa e la rotorbitale è questa: se usi "male" la rotorbitale, correggi meno difetti ma qualunque risultato è sempre in miglioramento; se usi male la rotativa fai danni/non correggi niente/aggiungi difetti a quelli presenti e peggiori la situazione di partenza

non stiamo alle definizioni da vocabolario, per cavarsela intendevo "se la cava a fare un bel lavoro". Logico non devi avere la presunzione la seconda volta che la usi di sbatterla sopra una ferrari e sperare che vada bene, ma devi imparare gradualmente e soprattutto con umiltà (come in tutte le cose ovvio).

20Strana videoguida Empty Re: Strana videoguida Mer 27 Mag 2015 - 9:09

il_bis

il_bis
Apprendista Detailer

ah e per chi fa allusioni sull'orientamento sessuale, il giorno che magari avete (abbiamo) fatto un decimo dei suoi lavori e abbiamo un decimo della sua skill magari parliamo... prima si guarda e si impara Cool

21Strana videoguida Empty Re: Strana videoguida Mer 27 Mag 2015 - 9:20

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

[OT]A me dei lavori che fa questo o della sua skill non me ne può fregà di meno, né tantomeno dell'orientamento sessuale...si ironizzava su un certo modo di porsi, punto e basta.

Se avessi 10€ solo per le volte in cui mi hanno preso per miliziano dell'Hezbollah solo su questo forum, avrei una flex anch'io lol!

22Strana videoguida Empty Re: Strana videoguida Mer 27 Mag 2015 - 23:51

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

bis, se mostro qualcosa a scopo didattico devo mostrarlo come lo si fa davvero, che senso ha farlo al rallentatore e senza peso? Guardando, che imparo?
Al di là dell'ironia, che si può fare ma che non implica, di per sé, giudizio alcuno. Wink

Giulio, capisco bene (ed approvo) le remore a dare consigli che sembrino semplificare e banalizzare un'operazione che invece semplice e banale non lo è. Ma visto che questo è un forum a tema, e non riservato agli esperti ed agli addetti ai lavori, se magari, in modo attento ed equilibrato e con tutti i disclaimer del caso, ogni tanto uscisse qualche insegnamento, non guasterebbe. Smile

Peter, vuoi dire che in due anni ti hanno dato del talebano solo 40 volte? Razz Razz Razz

23Strana videoguida Empty Re: Strana videoguida Gio 28 Mag 2015 - 10:09

il_bis

il_bis
Apprendista Detailer

Roby Pozzato ha scritto:bis, se mostro qualcosa a scopo didattico devo mostrarlo come lo si fa davvero, che senso ha farlo al rallentatore e senza peso? Guardando, che imparo?
Al di là dell'ironia, che si può fare ma che non implica, di per sé, giudizio alcuno. Wink

Giulio, capisco bene (ed approvo) le remore a dare consigli che sembrino semplificare e banalizzare un'operazione che invece semplice e banale non lo è. Ma visto che questo è un forum a tema, e non riservato agli esperti ed agli addetti ai lavori, se magari, in modo attento ed equilibrato e con tutti i disclaimer del caso, ogni tanto uscisse qualche insegnamento, non guasterebbe. Smile

Peter, vuoi dire che in due anni ti hanno dato del talebano solo 40 volte? Razz Razz Razz

Roby, tu hai visto il video per principianti volutamente ridicolo in termini di lentezza e semplicità (come fare gli esercizi di matematica a scuola, mica cominciano dalle funzioni Very Happy ) ma che serve per fa entrare in testa i concetti di base. Dopo aver fatto 10/100/1000 (è soggettivo) lo stesso movimento sul cofano e ti verrà naturale, potrai sviluppare un tuo sistema di lavoro velocizzandoti o rifinendo alcuni movimenti/passaggi. Buon lavoro!

24Strana videoguida Empty Re: Strana videoguida Gio 28 Mag 2015 - 14:02

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Non farti scappare la 18 in offerta.....


_________________
Strana videoguida 29olg9k         Strana videoguida 8fgZ1A  Strana videoguida 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

25Strana videoguida Empty Re: Strana videoguida Gio 28 Mag 2015 - 14:33

rustico

rustico
Detailer Novello

Mannaggiaa voi, mi mandate sul lastrico! Vado??? lol!

PS. è scomparso il tasto per procedere all'acquisto...

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.