LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lucidatura fari

+4
Admin
clamiva
ALESSIO 68
ferdysimo
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Fari - Lucidatura fari  - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura fari Dom 11 Giu 2017 - 16:35

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Ho letto che qualcuno scriveva questo.
Se mi dici che anche senza proteggerli durano allora lo faccio anche io, al massimo ci passo sopra la fusso, penso sia meglio di niente.

27Fari - Lucidatura fari  - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura fari Dom 11 Giu 2017 - 18:01

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Il discorso di Alex ha senso secondo me, rimuovendo il trasparente originale per correggere il faro, se dovessi fare un lavoro del genere su una mia vettura, rimetterti il trasparente e poi uk Wink

28Fari - Lucidatura fari  - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura fari Dom 11 Giu 2017 - 18:51

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

volendo si può anche ridare il trasparente ma non con questa procedura, si scartavetra si da il trasparente, altra scartavetrata e poi si lucida.

29Fari - Lucidatura fari  - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura fari Dom 11 Giu 2017 - 22:01

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Secondo me è un lavoro fatto meglio, poi si può ugualmente proteggere però il trasparente lo ridarei Wink

30Fari - Lucidatura fari  - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura fari Dom 11 Giu 2017 - 23:12

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Esattamente, si fa un lavoro più curato e preciso Wink

31Fari - Lucidatura fari  - Pagina 2 Empty Lucidatura fari Sab 17 Giu 2017 - 0:20

ferdysimo


Aiutante Detailer

Salve, vorrei sapere se durante la carteggiatura con grana p500 e P800 il faro va bagnato con acqua
Oppure si usano a secco e solo il trizac p3000 va usato a faro bagnato grazie.

32Fari - Lucidatura fari  - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura fari Sab 17 Giu 2017 - 1:05

Antonio777

Antonio777
Apprendista Detailer

La 500 e la 800 a secco, invece con i trizact bisogna lavorare ad umido, altrimenti si bruciano subito. Se hai dubbi sulla velocita' ,almeno con la grana 500 vai pianissimo e non sbagli.

Riguardo al verniciare di trasparente i fari, la vernice post produzione non e' invisibile  e limpido al 100%, i fari riverniciati avranno un'aspetto piu plastico/gelatinoso...un po come il silicone, esagerando e per rendere l'idea anche se in misura molto molto minore.

33Fari - Lucidatura fari  - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura fari Sab 17 Giu 2017 - 3:10

ferdysimo


Aiutante Detailer

Grazie mille mi potresti consigliare in che velocità devo lavorare ho provato con trapano casalingo e sono venuti discretamente però sono rimasti tipo dei piccoli graffi forse la velocità troppo alta? Grazie

34Fari - Lucidatura fari  - Pagina 2 Empty Lucidatura fari Dom 25 Giu 2017 - 11:06

ferdysimo


Aiutante Detailer

Salve, sto acquistando un trapano avvitatore per carteggiare i fari vorrei sapere che velocità mi consigliate? Grazie mille.

35Fari - Lucidatura fari  - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura fari Dom 25 Giu 2017 - 11:42

Antonio777

Antonio777
Apprendista Detailer

Per restaurare fanali ma anche per molti altri usi nel detailing uso una mini lucidatrice ricaricabile della milwaukee. Con platorelli da 75mm uso al max 3500 giri. Non so che avvitatore stai valutando ma ho l'impressione che gli avvitatori sono lentissimi.

36Fari - Lucidatura fari  - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura fari Dom 25 Giu 2017 - 13:37

ferdysimo


Aiutante Detailer

Grazie, l'avvitatore è a 2 velocità 500/1200 giri potrebbe andare bene credo.

37Fari - Lucidatura fari  - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura fari Ven 30 Giu 2017 - 12:24

Admin

Admin
Admin

Il problema è che hai meno feeling e potrebbe rovinare più velocemente sia i tamponi che i dischi abrasivi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

38Fari - Lucidatura fari  - Pagina 2 Empty Lucidatura fari Mar 4 Lug 2017 - 22:53

ferdysimo


Aiutante Detailer

Salve, vorrei provare per lucidare i fari anziché con il trapano/avvitatore vorrei carteggiare con il tampone manuale che grane mi consigliate e come usarle. Grazie.

39Fari - Lucidatura fari  - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura fari Mer 5 Lug 2017 - 0:38

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

p500, p800, 1500 e 2000 a secco, poi 3000 trizact a umido e lucidatura con la lucidatrice...

40Fari - Lucidatura fari  - Pagina 2 Empty Lucidatura fari Mer 26 Lug 2017 - 18:51

ferdysimo


Aiutante Detailer

Salve, vorrei fare una domanda dopo che ho carteggiato i fari rimangono un po' opachi cosa posso passare per renderli lucidi?

41Fari - Lucidatura fari  - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura fari Mer 26 Lug 2017 - 19:03

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

lucidarli...

42Fari - Lucidatura fari  - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura fari Mer 26 Lug 2017 - 19:24

ferdysimo


Aiutante Detailer

Sì vero forse mi sono spiegato male intendevo che prodotto devo usare grazie.

43Fari - Lucidatura fari  - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura fari Mer 26 Lug 2017 - 20:31

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

se hai gia qualcosa quello che hai, senno ci sono dei polish specifici sullu shop da abbinare ad un tampone medio/duro...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.