LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

QED in fase di asciugatura

+7
Admin
zampa79
clamiva
NOFX
yuko
MansuBeppe
Lucagfc
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26asciugatura - QED in fase di asciugatura - Pagina 2 Empty Re: QED in fase di asciugatura Ven 7 Lug 2017 - 12:11

Admin

Admin
Admin

Quoto Yuko, qui stiamo parlando davvero di grandi prodotti in ogni caso: QED, D&D e Perfecta sono eccezionali se pensiamo a quello che avevamo qualche anno fa. 
Ma sono diversi, con un carattere ed un'anima diversa Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

27asciugatura - QED in fase di asciugatura - Pagina 2 Empty Re: QED in fase di asciugatura Ven 7 Lug 2017 - 12:34

Lucagfc


Apprendista Detailer

Io mi sono trovato bene con il gloss e il bedding del QED normale. Detto questo mi piace sperimentare quindi per donare gloss e un po' di bedding meglio che provi d&d o perfecta? Che l'anno secondo voi è perfetto da usare in fase di asciugatura per appunto asciugare e intanto stendere un po' di qd? Grazie

28asciugatura - QED in fase di asciugatura - Pagina 2 Empty Re: QED in fase di asciugatura Ven 7 Lug 2017 - 14:43

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Admin ha scritto:......qui stiamo parlando davvero di grandi prodotti in ogni caso: QED, D&D e Perfecta sono eccezionali se pensiamo a quello che avevamo qualche anno fa. 
Ma sono diversi, con un carattere ed un'anima diversa Wink
infatti................si scelgono in base a cosa uno vuole ottenere Cool

29asciugatura - QED in fase di asciugatura - Pagina 2 Empty Re: QED in fase di asciugatura Ven 7 Lug 2017 - 14:45

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Lucagfc ha scritto:Io mi sono trovato bene con il gloss e il bedding del QED normale. Detto questo mi piace sperimentare quindi per donare gloss e un po' di beading meglio che provi d&d o perfecta?

Gloss e Protezione  ( come dicevo prima )......sono a favore di Perfecta......a meno che ...non si vuole stravolgere quanto detto nel 3D di Pefecta Suspect Suspect drunken drunken drunken

30asciugatura - QED in fase di asciugatura - Pagina 2 Empty Re: QED in fase di asciugatura Ven 7 Lug 2017 - 16:44

Lucagfc


Apprendista Detailer

Allora provo il perfecta. Che panno mi consigliate che sia fatto per asciugare e stendere perfecta? I panni di asciugatura mi sembrano un po' troppo per questo uso. Grazie

31asciugatura - QED in fase di asciugatura - Pagina 2 Empty Re: QED in fase di asciugatura Ven 7 Lug 2017 - 17:20

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

nella scheda consigliano Yellow Fellow Wink

32asciugatura - QED in fase di asciugatura - Pagina 2 Empty Re: QED in fase di asciugatura Ven 7 Lug 2017 - 18:44

Admin

Admin
Admin

Diciamo che come gloss e profondità è difficile notare la differenza tra D&D e Perfecta. Dove il Labo vince è nell'effetto seta e nella durata. D&D è pazzesco sulle plastiche interne.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33asciugatura - QED in fase di asciugatura - Pagina 2 Empty Re: QED in fase di asciugatura Ven 7 Lug 2017 - 18:57

Lucagfc


Apprendista Detailer

Quindi andrebbero presi entrambi :-D. Yellow fellow per asciugare mi sembra poco assorbente o sbaglio?

34asciugatura - QED in fase di asciugatura - Pagina 2 Empty Re: QED in fase di asciugatura Ven 7 Lug 2017 - 19:07

Admin

Admin
Admin

Yellow Fellow non è un panno da asciugatura ma perfetto con i qd Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

35asciugatura - QED in fase di asciugatura - Pagina 2 Empty Re: QED in fase di asciugatura Ven 7 Lug 2017 - 19:33

Lucagfc


Apprendista Detailer

Ok ma dovendo asciugare contestualmente al passaggio del qd ci vuole qualcosa che asciughi anche.

36asciugatura - QED in fase di asciugatura - Pagina 2 Empty Re: QED in fase di asciugatura Ven 7 Lug 2017 - 21:23

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se lo usi in fase asciugatura usi il panno da asciugatura e magari un'altro panno per rifinire Wink

37asciugatura - QED in fase di asciugatura - Pagina 2 Empty Re: QED in fase di asciugatura Sab 8 Lug 2017 - 8:35

Lucagfc


Apprendista Detailer

Ok allora uso quello che ho già per asciugare e per rifinire yellow fellow o c' è di meglio?

38asciugatura - QED in fase di asciugatura - Pagina 2 Empty Re: QED in fase di asciugatura Sab 8 Lug 2017 - 8:46

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Crazy Pile, Boa 350 o Polishing Cloth se devi rifinire in asciugatura
Yellow follow se lo dai ad auto asciutta

39asciugatura - QED in fase di asciugatura - Pagina 2 Empty Re: QED in fase di asciugatura Sab 8 Lug 2017 - 8:54

Lucagfc


Apprendista Detailer

Ok grazie mille

40asciugatura - QED in fase di asciugatura - Pagina 2 Empty Re: QED in fase di asciugatura Dom 9 Lug 2017 - 22:00

rius


Aiutante Detailer

Salve a tutti, sono alle prime armi, quindi se dico stupidate abbiate pazienza;
posso usare Perfecta in fase di asciugatura? se si come va usato, con auto completamente bagnata o togliendo magari il grosso dell'acqua, come panno utilizzerei l'mf4,
corretto?

41asciugatura - QED in fase di asciugatura - Pagina 2 Empty Re: QED in fase di asciugatura Lun 10 Lug 2017 - 0:02

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Certo, va benissimo come aiuto in fase di asciugatura anche per evitare le macchie di calcare. Spruzzi su auto bagnata un pannello per volta ed asciughi.
Il panno è ok. Wink

42asciugatura - QED in fase di asciugatura - Pagina 2 Empty Re: QED in fase di asciugatura Sab 30 Mar 2019 - 21:22

infinitoxxx


Apprendista Detailer

Oggi ho usato per la prima volta Qed sono rimasto soddisfatto del prodotto davvero ottimo.. Mi chiedevo occorre passarlo ad ogni lavaggio o l effetto rimane?

43asciugatura - QED in fase di asciugatura - Pagina 2 Empty Re: QED in fase di asciugatura Mer 3 Apr 2019 - 17:50

Admin

Admin
Admin

E' un quick detailer quindi l'effetto non è destinato a rimanere per più di 4-5 settimane Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

44asciugatura - QED in fase di asciugatura - Pagina 2 Empty Re: QED in fase di asciugatura Mer 3 Apr 2019 - 19:41

infinitoxxx


Apprendista Detailer

Anche lavandola ogni settimana?
RiPassandolo una volta al mese?
Qed puo essere utilizzato all interno dell abitacolo.? Tipo cruscotto ecc..?

45asciugatura - QED in fase di asciugatura - Pagina 2 Empty Re: QED in fase di asciugatura Mer 17 Apr 2019 - 13:24

infinitoxxx


Apprendista Detailer

Anche lavandola ogni settimana?
RiPassandolo una volta al mese?
Qed puo essere utilizzato all interno dell abitacolo.? Tipo cruscotto ecc..?

46asciugatura - QED in fase di asciugatura - Pagina 2 Empty Re: QED in fase di asciugatura Mer 17 Apr 2019 - 15:51

Admin

Admin
Admin

QED puoi usarlo ogni volta che vuoi ma assolutamente no all'interno.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

47asciugatura - QED in fase di asciugatura - Pagina 2 Empty Re: QED in fase di asciugatura Mer 17 Apr 2019 - 18:22

infinitoxxx


Apprendista Detailer

X quale motivo non si puo internamente?

48asciugatura - QED in fase di asciugatura - Pagina 2 Empty Re: QED in fase di asciugatura Mer 17 Apr 2019 - 18:58

Admin

Admin
Admin

Perché è un prodotto a base solvente (è quello che lo rende velocissimo nell'uso).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

49asciugatura - QED in fase di asciugatura - Pagina 2 Empty Re: QED in fase di asciugatura Mer 17 Apr 2019 - 19:52

infinitoxxx


Apprendista Detailer

Cioè x i rischi alla salute? Xke io l ho già applicato nella parte lucida del cruscotto.. Significa che con la vaporizzazione inalando puo provocare danni alla salute?

50asciugatura - QED in fase di asciugatura - Pagina 2 Empty Re: QED in fase di asciugatura Gio 18 Apr 2019 - 11:59

Piddu

Piddu
Detailer Novello

no..intende sulle plastiche ruvide, dure o morbide...
su quelle laccate basta che spruzzi sulla microfibra e non direttamente sulla superficie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.