LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Plastiche esterne

+4
Dani 1788
A25
s.amato
AdrenalinusII
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Plastiche esterne Empty Plastiche esterne Sab 14 Ago 2010 - 9:56

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

Siccome la mia auto è circondata in tutti i lati da plastiche con che prodotto le posso trattare? Vorrei un prodotto che ridia lucentezza e che non unge.
ecco una foto della mia auto
Plastiche esterne 100_0210

2Plastiche esterne Empty Re: Plastiche esterne Sab 14 Ago 2010 - 10:16

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Prendi L'M40 che è perfetto sia per le plastiche grezze che per le guarnizioni.
Se vuoi qualcosa di duraturo solo per le plastiche ti consiglio vivamente il Dodo Gloss Trimm...bisogna solo stare attento a come applicarlo...ma è una cosa che non ti immaggini...fantastico nella resa e nella durata!!! Smile

http://www.amatodetailing.it

3Plastiche esterne Empty Re: Plastiche esterne Sab 14 Ago 2010 - 10:17

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

l'importante è che non unge

4Plastiche esterne Empty Re: Plastiche esterne Sab 14 Ago 2010 - 10:21

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Ma scherzi i prodotti che trovi in negozio non hhanno problemi del genere

http://www.amatodetailing.it

5Plastiche esterne Empty Re: Plastiche esterne Sab 14 Ago 2010 - 17:48

A25

A25
Apprendista Detailer

si infatti il http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143087/Dodo-Juice-Supernatural-Gloss-Trim-Sealant-Kit-50-ml.aspx
credo sia il migliore..non l'ho ancora provato ma lo sto aspetando per la settimana prossia per la mia MINI...

ti farò sapere com'è se ti interessa..

dovrebbe esserci anche una specie di guida qui nel forum...è un test fatto da Antonio sul suo transit.. Wink

6Plastiche esterne Empty Re: Plastiche esterne Sab 14 Ago 2010 - 17:49

Dani 1788

Dani 1788
Apprendista Detailer

Non vorrei smontarti ma io ho avuto dei problemi con l'M40 sulle guarnizioni dei finestrini.. Mentre lo passavo il pad è rimasto nero, è come se fosse scolorita la guarnizione.. Sapreste dirmi perchè? Che sia la guarnizione vecchia? Rolling Eyes

per le guarnizioni e plastiche esterne stavo guardando il d160 e l'ultimate protectant, cosa ne pensate?

7Plastiche esterne Empty Re: Plastiche esterne Sab 14 Ago 2010 - 17:50

A25

A25
Apprendista Detailer

ecco la guida di cui parlavo
http://lacuradellauto.forumattivo.com/esterni-pulizia-e-cura-di-tutte-le-superfici-esterne-f9/dodo-juice-trim-gloss-sealant-kit-t665.htm

8Plastiche esterne Empty Re: Plastiche esterne Sab 14 Ago 2010 - 17:58

Dani 1788

Dani 1788
Apprendista Detailer

A25 ha scritto:ecco la guida di cui parlavo
http://lacuradellauto.forumattivo.com/esterni-pulizia-e-cura-di-tutte-le-superfici-esterne-f9/dodo-juice-trim-gloss-sealant-kit-t665.htm

Uhm questo prodotto non sembra niente male.. L'unica cosa difficile dovrebbe essere la stesura..

9Plastiche esterne Empty Re: Plastiche esterne Sab 14 Ago 2010 - 22:04

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Rispondo a DANI 1788:

L'M40 come qualsiasi prodotto per le guarnizioni e plastiche deve essere passato su guarnizioni ben pulite e sgrassate. Il nero che ti usciva fuori era sicuramente o contaminazioni rimaste sulla gomma, quindi da pulire bene con una bella sgrassata, oppure la gomma è bella che logorata.

ATTENZIONE: il DODO GLOSS TRIM va applicaso solamente sulle plastiche grezze, perchè essendo a base di resina di cristallo. Applicato sulle guarnizioni ed una volta asciugato rischierebbe di creparle perchè le solidificherebbe.
Quindi ripeto è solamente da applicare sulle plastiche grezze esterne alla vettura.

http://www.amatodetailing.it

10Plastiche esterne Empty Re: Plastiche esterne Sab 14 Ago 2010 - 22:45

Dani 1788

Dani 1788
Apprendista Detailer

La gomma di sicuro non è nuova, però pensavo che passando lo sgrassatore, tipo 108, la gomma si rovini.. Dici che posso usarlo tranquillamente? Comunque se dici che va bene continuo ad usarlo senza prendere qualcos'altro.. Wink

11Plastiche esterne Empty Re: Plastiche esterne Dom 15 Ago 2010 - 0:02

enrico210

enrico210
Apprendista Detailer

Dani 1788 ha scritto:La gomma di sicuro non è nuova, però pensavo che passando lo sgrassatore, tipo 108, la gomma si rovini.. Dici che posso usarlo tranquillamente? Comunque se dici che va bene continuo ad usarlo senza prendere qualcos'altro.. Wink

Sgrassa sgrassa!!

Io l'ho fatto oggi ed ho usato una spugnetta dedicata perchè sapevo che diventava NERA!
Così i panni si salvano... Cool

12Plastiche esterne Empty Re: Plastiche esterne Dom 15 Ago 2010 - 10:23

Dani 1788

Dani 1788
Apprendista Detailer

enrico210 ha scritto:
Dani 1788 ha scritto:La gomma di sicuro non è nuova, però pensavo che passando lo sgrassatore, tipo 108, la gomma si rovini.. Dici che posso usarlo tranquillamente? Comunque se dici che va bene continuo ad usarlo senza prendere qualcos'altro.. Wink

Sgrassa sgrassa!!

Io l'ho fatto oggi ed ho usato una spugnetta dedicata perchè sapevo che diventava NERA!
Così i panni si salvano... Cool

Perfetto allora, problema risolto! Al prossimo lavaggio spugnetta + 108 per le guarnizioni e sono a posto.. Wink

13Plastiche esterne Empty Re: Plastiche esterne Dom 15 Ago 2010 - 11:13

A25

A25
Apprendista Detailer

s.amato ha scritto:Rispondo a DANI 1788:

L'M40 come qualsiasi prodotto per le guarnizioni e plastiche deve essere passato su guarnizioni ben pulite e sgrassate. Il nero che ti usciva fuori era sicuramente o contaminazioni rimaste sulla gomma, quindi da pulire bene con una bella sgrassata, oppure la gomma è bella che logorata.

ATTENZIONE: il DODO GLOSS TRIM va applicaso solamente sulle plastiche grezze, perchè essendo a base di resina di cristallo. Applicato sulle guarnizioni ed una volta asciugato rischierebbe di creparle perchè le solidificherebbe.
Quindi ripeto è solamente da applicare sulle plastiche grezze esterne alla vettura.
ah si?...buono a sapersi..grazie s.amato
Wink

14Plastiche esterne Empty Re: Plastiche esterne Lun 16 Ago 2010 - 21:47

damo84

damo84
Apprendista Detailer

Dani 1788 ha scritto:Non vorrei smontarti ma io ho avuto dei problemi con l'M40 sulle guarnizioni dei finestrini.. Mentre lo passavo il pad è rimasto nero, è come se fosse scolorita la guarnizione.. Sapreste dirmi perchè? Che sia la guarnizione vecchia? Rolling Eyes

per le guarnizioni e plastiche esterne stavo guardando il d160 e l'ultimate protectant, cosa ne pensate?

ho avuto lo stesso problema usando l'aerospace 303. Il panno rimane nero!!!! Ma la cosa strana è che anche sulle modanature in plastica laterali resta nero dopo aver passato il panno!!!
E oggi, effettuando il secondo passaggio, ho passanto lo chantaclaire, uno supersgrassante....risultato, una m..da!! Avevo proprio oggi postato qua

L'auto ha 3 anni....qualche consiglio??? Please...

15Plastiche esterne Empty Re: Plastiche esterne Mar 17 Ago 2010 - 15:54

Admin

Admin
Admin

AdrenalinusII ha scritto:Siccome la mia auto è circondata in tutti i lati da plastiche con che prodotto le posso trattare? Vorrei un prodotto che ridia lucentezza e che non unge.
ecco una foto della mia auto
Plastiche esterne 100_0210

io direi meg ultimate protectant se vuoi il massimo della praticità, altrimenti il gloss trim della dodo nel caso ti voglia cimentare in un vero e proprio trattamento Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Plastiche esterne Empty Re: Plastiche esterne Ven 20 Ago 2010 - 20:32

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Sempre e solo usato D155 dopo ogni lavaggio.
E HO LA TUA STESSA MACCHINA....
Se non le vuoi Luccicanti (a me non piacciono),utilizza l'Extreme Plus e vedrai che risultato!!!

Anche se la mia si riconosce prima Very Happy Very Happy Very Happy

http://lacuradellauto.forumattivo.com/i-vostri-lavori-f12/grande-punto-abarth-mia-t1513.htm

Foto plastiche prima del trattamento Extreme Plus

Plastiche esterne Img_3610

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.