LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto - Ologrammi

+5
rubio
clamiva
paxerry
ALESSIO 68
g_unit
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Aiuto - Ologrammi Empty Aiuto - Ologrammi Sab 1 Lug 2017 - 18:02

g_unit

g_unit
Apprendista Detailer

Ciao a tutti,

Ho eseguito la procedura compound + eraser + polish e dopo il polish ho controllato al sole il risultato ho notati degli orribili ologrammi (non so se è il termine giusto) in pratica delle strisce che si vendono solo contro luce. sono su tutta la portiera (unica parte che ho trattato). Allego foto del problema
Aiuto - Ologrammi Ologra12
Aiuto - Ologrammi Ologra13

2Aiuto - Ologrammi Empty Re: Aiuto - Ologrammi Sab 1 Lug 2017 - 18:12

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ciao, hai fatto tutto il necessario ( decontaminazione chimica e meccanica ) come da guide prima di affrontare la lucidatura?

3Aiuto - Ologrammi Empty Re: Aiuto - Ologrammi Sab 1 Lug 2017 - 18:23

g_unit

g_unit
Apprendista Detailer

Ciao Alessio,

Grazie per la risposta.

La macchina era stata pre-lucidata 3 settimane fa da un carrozziere e ho fatto pochissimi km, quindi ho passato solo la clay che oltretutto non era neanche sporca.

In ogni caso ho ripassato la clay, cosa devo fare riprovo a fare compound + polish di nuovo?

4Aiuto - Ologrammi Empty Re: Aiuto - Ologrammi Sab 1 Lug 2017 - 18:26

paxerry

paxerry
Detailer Novello

si ma cosa hai usato per lucidarla rotativa o rotorbitale.......con quest'ultima è molto difficile se non impossibile fare danni......che polish?........ed eraser va usato dopo il polish non prima a meno che non usi essence o perfect polish scratch

5Aiuto - Ologrammi Empty Re: Aiuto - Ologrammi Sab 1 Lug 2017 - 18:31

g_unit

g_unit
Apprendista Detailer

Ho usato Meguairs ultimate polish con ero 600 tampone giallo a velocità 5. Ho dato eraser anche prima del polish forse ho sbagliato li?

6Aiuto - Ologrammi Empty Re: Aiuto - Ologrammi Sab 1 Lug 2017 - 18:32

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Controlla bene...e prendi in considerazione ( non è detto, tengo a precisare ) che usando eraser ha ripulito la carrozzeria dagli olii contenuti nelle cere...spero non sia un regalino fatto dal carrozziere... affraid

7Aiuto - Ologrammi Empty Re: Aiuto - Ologrammi Sab 1 Lug 2017 - 18:37

g_unit

g_unit
Apprendista Detailer

non penso sia stato il carrozziere perché ho controllato bene..in ogni caso ripassando il compound dovrei risolvere?

8Aiuto - Ologrammi Empty Re: Aiuto - Ologrammi Sab 1 Lug 2017 - 18:41

paxerry

paxerry
Detailer Novello

probabilmente è come dice Alessio....se l'auto è stata da poco lucidata da un carrozziere........forse non ha usato tutti i crismi dovuti per una lucidatura perfetta e poi ha coperto con qualche prodotto........prova a passare bene eraser su un'altra parte che non ancora hai lucidato e controlla......perché come hai operato tu non penso che si possano fare ologrammi  Evil or Very Mad

9Aiuto - Ologrammi Empty Re: Aiuto - Ologrammi Sab 1 Lug 2017 - 18:43

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...lo spero anche io, in ogni modo ricorda che eraser mette a nudo ogni difetto!
Ripassa pure.

10Aiuto - Ologrammi Empty Re: Aiuto - Ologrammi Sab 1 Lug 2017 - 18:46

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

secondo me hai sbagliato tampone e velocità, ma non avendo usato ultimate polish prendo il beneficio del dubbio. come dice giustamente alessio se quello è un ologramma, e sembra proprio di si, è impossibile farlo con la rotorbitale, sicuramente è stato fatto dal carrozziere e poi coperto con un glaze che sei andato ad eliminare. personalmente farei uno step di finitura ma con un polish da finitura, tipo essence, redemption, venere o m205 per rimanere in casa megs... ma non a velocità 5 ovviamente.

11Aiuto - Ologrammi Empty Re: Aiuto - Ologrammi Sab 1 Lug 2017 - 18:54

g_unit

g_unit
Apprendista Detailer

Grazie a tutti! ho controllato sull'altra porta con erase e sono usciti gli ologrammi!! Accidenti a lui...
Comunque ho un dubbio, non è che ripulendo con la microfilbra il compound (resurrection) si formano questi aloni/ologrammi?

Clamiva a quanto dovrei usare la ero 600 col polish 3-4?

In ogni caso per rimuoverli cosa devo fare?

12Aiuto - Ologrammi Empty Re: Aiuto - Ologrammi Sab 1 Lug 2017 - 19:02

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

esatto, le velocità per la finitura sono quelle e se non hai piccoli segni da rimuovere a 3 in genere hai piu gloss, ma dipende tanto da cosa usi. in quel caso e sul nero essence sarebbe il top, ma dalla recensione fatta da nippe proverei anche venere della labo, un ulteriore step di resurrection lo vedo eccessivo, anche se a velocità minori risolverebbe il problema ma non darebbe il massimo del gloss. con ultimate polish a bassissima velocita risolveresti, ma secondo me andresti solo a coprire, ma ti ripeto te lo dico col beneficio del dubbio siccome non l'ho mai usato, non amo i glaze...
no gli ologrammi li formi solo con la rotativa.

13Aiuto - Ologrammi Empty Re: Aiuto - Ologrammi Sab 1 Lug 2017 - 19:04

rubio

rubio
Apprendista Detailer

ho usato spesso Resurrection con rotorbitale EX605 + tampone rupes grigio o verde a velocita 4, ripulito con eraser e yellow fellow e di ologrammi non ne sono mai usciti.

14Aiuto - Ologrammi Empty Re: Aiuto - Ologrammi Sab 1 Lug 2017 - 19:08

g_unit

g_unit
Apprendista Detailer

Grazie clamiva,

Riproverò ultimate polish velocità 3... se non risolvo ordinerò essence...che tampone mi consigli per il polish dato che il giallo non ti convince?

15Aiuto - Ologrammi Empty Re: Aiuto - Ologrammi Sab 1 Lug 2017 - 19:20

paxerry

paxerry
Detailer Novello

rubio ha scritto:ho usato spesso Resurrection con rotorbitale EX605 + tampone rupes grigio o verde a velocita 4, ripulito con eraser e yellow fellow e di ologrammi non ne sono mai usciti.
Twisted Evil giustissimo con la microfibra di livello superiore come quella non è possibile fare ologrammi o swirls cosa che invece si fa sicuramente con la microfibra ordinaria del supermercato

16Aiuto - Ologrammi Empty Re: Aiuto - Ologrammi Sab 1 Lug 2017 - 19:45

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

il giallo per la finitura va bene ma coi glaze meglio il bianco. provali entrambi e vedi quali da risultati migliori e se vuoi avere la certezza di non avere solo coperto passa eraser dopo.

17Aiuto - Ologrammi Empty Re: Aiuto - Ologrammi Sab 1 Lug 2017 - 20:13

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

No ragazzi ologrammi con la rotorbitale non li farete mai con qualunque polish o tampone (anche la microfibra), solo la rotativa può crearli a causa del movimento rotatorio che fa. Al 100% li ha creati il carrozziere con la rotativa andando molto di fretta, solo che usando polish molto coprenti (come fanno quasi tutti) non si vedeva nulla.
Usare Resurrection sugli ologrammi a me sembra un po' esagerato, sono difetti leggeri, io proverei a partire da qualcosa di più tranquillo Very Happy.

18Aiuto - Ologrammi Empty Re: Aiuto - Ologrammi Sab 1 Lug 2017 - 21:10

g_unit

g_unit
Apprendista Detailer

Grazie yuko!

La cosa strana è che quegli ologrammi si vedono dopo che ho passato resurrection con tampone verde e velocità 5 + polish. Quindi nonostante siano stati creati dal mio carrozziere non riesco a spiegarmi come possano essere rimasti.

Ho dato di nuovo resurrection ma con tampone grigio dato che avevo da rimuovere qualche graffio in più e poi ho passato il meguairs ultimate polish col tampone bianco a velocità 3.

Domani espongo l'auto al sole diretto e vedo se ho risolto.

19Aiuto - Ologrammi Empty Re: Aiuto - Ologrammi Sab 1 Lug 2017 - 23:34

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

In ogni modo, se quello che viene fuori è frutto di un " lavoro " compito da un carrozziere...anche se non lo giustifico per niente, può aver avuto tutti i motivi più validi su questa terra ma...non lo ammetto.
Non voglio entrare in polemica, non me ne vogliate ma io queste cose non le accetto... Evil or Very Mad
Mi auguro che g_unit possa risolvere nei migliori dei modi il suo caso ...

20Aiuto - Ologrammi Empty Re: Aiuto - Ologrammi Sab 1 Lug 2017 - 23:49

Antonio777

Antonio777
Apprendista Detailer

Il tampone grigio iconic, specie se nuovo di zecca (quando e' ancora rigidissimo) puo' lasciare degli ologrammi anche con la ero600... Visto sulla mia audi nero perlato. Per toglierli usa un polish di finitura con tampone medio. Controlla anche la pulzia del tampone.

21Aiuto - Ologrammi Empty Re: Aiuto - Ologrammi Dom 2 Lug 2017 - 0:05

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

di auto nere lucidate Razz Razz Razz Razz Razz  da carrozzieri....... 8 su 10 hanno ologrammi Cool

22Aiuto - Ologrammi Empty Re: Aiuto - Ologrammi Dom 2 Lug 2017 - 0:06

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Secondo me anche 9.5 su 10 lol!

23Aiuto - Ologrammi Empty Re: Aiuto - Ologrammi Dom 2 Lug 2017 - 0:16

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Like ........io non volevo esagerare Sad

24Aiuto - Ologrammi Empty Re: Aiuto - Ologrammi Dom 2 Lug 2017 - 0:20

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...chi può far da se...fa per 3!!! Wink

25Aiuto - Ologrammi Empty Re: Aiuto - Ologrammi Dom 2 Lug 2017 - 13:42

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ALESSIO 68 ha scritto:In ogni modo, se quello che viene fuori è frutto di un " lavoro " compito da un carrozziere...anche se non lo giustifico per niente, può aver avuto tutti i motivi più validi su questa terra ma...non lo ammetto.
Non voglio entrare in polemica, non me ne vogliate ma io queste cose non le accetto... Evil or Very Mad
Mi auguro che g_unit possa risolvere nei migliori dei modi il suo caso ...

solo un piccolo appunto personale,è chiaro che non condivido quel tipo di lavoro, ma è anche giusto dire che si paga per quel tipo di lavoro. se ti propongono una lucidatura a 100/150 euro non puoi neanche pretendere di meglio... oppure se ci chiedessero 2500 euro per una riverniciatura completa perchè occorrono due giorni di lavoro per fare una lucidatura con tutti i crismi la maggior parte scapperebbe, e poi c'è chi non lo sa neanche fare. io dico che ognuno deve fare il proprio lavoro, d'altronde se i carrozzieri non facessero queste cose il detailing non esisterebbe o quasi...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.