LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

venere + cupido + (beneficia o perfecta ) vs soft99 fusso coat wax

+3
Marco Marlia
Admin
Pandinodeutsch
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Pandinodeutsch

Pandinodeutsch
Apprendista Detailer

Ragazzi sono di nuovo indeciso...cosa mi consigliate a riguardo ? i prodotti labocosmetica sono usciti da poco giusto ?quindi non ho trovato tanto materiale a riguardo Sad quindi non si sa´quanto siano duraturi...qualcuno che li ha provati ?

Admin

Admin
Admin

La combo è molto bella e funziona bene. Fusso... è Fusso!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Marco Marlia


Apprendista Detailer

Durata della Combo Venere+Cupido e poi a seguire Perfecta, quanto può durare? Se nn ricordo male dal tuo video Antonio, la resistenza al chimico, siamo lì tra i prodotti Labo e Soft99, giusto?

Admin

Admin
Admin

Cupido ben applicato (e soprattutto con superficie ben preparata) se la gioca: sicuramente dura un pò meno di Fusso ma le performance sono molto buone.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Marco Marlia


Apprendista Detailer

Sbilanciandosi, è verosimile una durata di 8/10 mesi per i prodotti Labo?
Se così fosse, nn sarebbe tanto distante dalla Fusso

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Mai sentito da nessuna parte  che Fusso dura 10 mesi
Specie su parti basse, clima estremo e sale sulle strade
In condizioni buone e box ...... direi più 6-7 mesi Wink

Tomm.brz

Tomm.brz
Apprendista Detailer

Se ben applicata (con Eraser usato abbondantemente prima dell'applicazione) Fusso supera anche i 12 mesi, però sì hai ragione nella parti basse tende a cedere prima ovviamente, ma non così tanto da scomparire del tutto
Chi ha problemi di durata poi vai a chiedergli la preparazione e viene sempre fuori che o non ha usato soluzioni IPA prima di applicarlo, o magari ancora peggio ha usato quick detailer durante l'asciugatura per poi passarci fusso direttamente sopra

Admin

Admin
Admin

Marco Marlia ha scritto:Sbilanciandosi, è verosimile una durata di 8/10 mesi per i prodotti Labo?
Se così fosse, nn sarebbe tanto distante dalla Fusso
Mmmh non va così lontano quella combo, diciamo che 5-6 mesi è più verosimile. 
NOFX ha scritto:Mai sentito da nessuna parte  che Fusso dura 10 mesi
Specie su parti basse, clima estremo e sale sulle strade
In condizioni buone e box ...... direi più 6-7 mesi Wink
Non è vero, ci sono tanti, tantissimi casi che arrivano a superare i 9-10 mesi. Di recente sul gruppo FB ci sono state diverse testimonianze in merito ed alcuni hanno postato video di Fusso oltre i 12 mesi con ancora ottime performance.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Tomm.brz

Tomm.brz
Apprendista Detailer

Admin , è giusta la mia constatazione sulla preparazione?
Andando leggermente OT, volevo prendere come esempio Reload... MOLTI si lamentano della durata, ma io ho notato che usando Reload su una superficie totalmente sgrassata e ripulita da Eraser, ha una durata mooooolto maggiore, che se usato come topper, magari sopra altri sigillanti, senza utilizzo di Eraser/ipa prima di Reload

menior

menior
Detailer Novello

NOFX ha scritto:Mai sentito da nessuna parte  che Fusso dura 10 mesi
Specie su parti basse, clima estremo e sale sulle strade
In cocndizioni buone e box ...... direi più 6-7 mesi Wink
quoto,e sai Nofix che io seguo fusso da anni insieme ad altri utenti ancora ai tempi che qua non lo conosceva nessuno,Soft99 dichiara 12 mesi ma durata reale in condizioni reali è 6-8 mesi,oltre? Si se tieni la machina in garage o dopo lavaggi butti sopra vari QD/sigillanti allora puo durare in eterno ma non è piu fusso che tiene...

Admin

Admin
Admin

Tomm.brz ha scritto:Admin , è giusta la mia constatazione sulla preparazione?
Andando leggermente OT, volevo prendere come esempio Reload... MOLTI si lamentano della durata, ma io ho notato che usando Reload su una superficie totalmente sgrassata e ripulita da Eraser, ha una durata mooooolto maggiore, che se usato come topper, magari sopra altri sigillanti, senza utilizzo di Eraser/ipa prima di Reload
Certo, la base, soprattutto se vogliamo raggiungere determinate performance, è davvero essenziale.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

menior ha scritto:
NOFX ha scritto:Mai sentito da nessuna parte  che Fusso dura 10 mesi
Specie su parti basse, clima estremo e sale sulle strade
In cocndizioni buone e box ...... direi più 6-7 mesi Wink
     quoto,e sai Nofix che io seguo fusso da anni insieme ad altri utenti ancora ai tempi che qua non lo conosceva nessuno,Soft99 dichiara 12 mesi ma durata reale in condizioni reali è 6-8 mesi,oltre? Si se tieni la machina in garage o dopo lavaggi butti sopra vari QD/sigillanti allora puo durare in eterno ma non è piu fusso che tiene...
Esatto...... Io parlo senza QD booster
In Finland dura 4 mesi in inverno......... leggevo Embarassed

13fusso - venere + cupido + (beneficia o perfecta ) vs soft99 fusso coat wax  Empty Fusso99 black vs Venere/cupido Lun 29 Apr 2019 - 10:24

Gerardo Cataldo

Gerardo Cataldo
Aiutante Detailer

Salve due domande oltre la protezione che vedo a favore del fusso, quale dei due come risultato visivo Dana più gloss?
Inoltre la combo Venere/cupido può essere sostituita col angelwax Redemption/cupido? Visto che le caratteristiche dell'Angelw sono simili a Venere ...
Grazie

Admin

Admin
Admin

Gerardo una presentazione in apposita area è sempre gradita Wink Grazie!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.