LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lucidatura fanali con ERO600

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lucidatura fanali con ERO600 Empty Lucidatura fanali con ERO600 Sab 22 Lug 2017 - 17:06

Vituccio


Aiutante Detailer

Salve ragazzi, la mia ragazza mi ha regalato la ERO600pro (pensate quanto le ho rotto le scatole Basketball ) con il kit della angelwax cheers .. non so quando, perchè non ho tempo, ma non vedo l'ora di provare finalmente una lucidatrice Very Happy
volevo porvi una domanda che forse è stupida, ma ho visto che qualcuno l'ha fatto.. è possibile lucidare i fanali con la ERO, magari comprando un platorello più piccolo?
Ringrazio anticipatamente per eventuali risposte..
Ciao Very Happy

2Lucidatura fanali con ERO600 Empty Re: Lucidatura fanali con ERO600 Sab 22 Lug 2017 - 17:54

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Secondo me, prima di affrontare la decisione per la scelta tamponi, meglio sarebbe vedere le condizioni dei fari...alcune foto? Wink

3Lucidatura fanali con ERO600 Empty Le metterò Sab 22 Lug 2017 - 18:04

Vituccio


Aiutante Detailer

le carico non appena possibile.. comunque i fari non stanno bene Sad 2 anni fa comprai la macchina usata ed erano in condizioni pessime, allora ho fatto dei passaggi di carta abrasiva a mano fino alla 2000 (quella trovavo in ferramenta) e poi una passata di rinnova fanali della arexons (ancora non conoscevo questo sito). l'anno scorso li rifeci però partendo dalla 1500 fino alla 3000 e poi passai il p1 col trifoam e ho dato 2 mani di c2v3. un po meglio ma non sono mai stati trasparenti trasparenti come vorrei.. ora si stanno opacizzando di nuovo parecchio.. volevo sapere se con la roto posso fare di meglio Rolling Eyes
grazie per la risposta Smile

4Lucidatura fanali con ERO600 Empty Re: Lucidatura fanali con ERO600 Dom 23 Lug 2017 - 0:12

Antonio777

Antonio777
Apprendista Detailer

Se i fari erano messi male come scrivi, con i 1500 gli fai il solletico. Per restaurare fanali in modo decente bisogna prima di tutto rimuovere tutta la vernice protettiva dal fanale.. Servono dischi da 500...poi 800, poi 1500, poi 3000. Per la lucidatura finale va benissimo anche un buon compound con tampone medio o duro in spugna.

5Lucidatura fanali con ERO600 Empty Re: Lucidatura fanali con ERO600 Dom 23 Lug 2017 - 11:02

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Se sono davvero messi male si parte dalla grana 320 o 500 e, per ottenere un buon risultato, si arriva fino alla 6000 come ultimo passaggio prima della lucidatura. Ti consiglio di rifare il procedimenti partendo da grande più grosse e terminare con un sigillante nano come C4 o DLUX per avere la massima protezione e durata.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.