LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lucidatura con ERO600 + EXO

+2
Peter Griffin
Giak
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lucidatura con ERO600 + EXO Empty Lucidatura con ERO600 + EXO Lun 2 Set 2013 - 13:52

Giak


Aiutante Detailer

Ragazzi,
mi sono finalmente cimentato in questa fresca domenica nel fare un lavoro completo sulla mia Audi.
Dopo aver decontaminato con claybar ho passato la lucidatrice ERO600 con tampone arancio e Menzerna 2500 su tutta la macchina. Risultato ottimo, ma in una parte del cofano e del tetto rimaneva qualche segno, quindi ho dato una seconda passata con tampone coolwool e FG400. Segni andati via, ultima passata a tutta la macchina con tampone nero e SF4000.
Eraser e poi due mani di EXOv1 su tutta l'auto.
Questa mattina, purtroppo, guardando al sole la macchina mi sono accorto che dove avevo passato la combinazione più aggressiva (coolwool e FG400) sono rimasti dei vistosi ologrammi. Avendo passato ormai EXO, c'è possibilità di correggerli?
Grazie

2Lucidatura con ERO600 + EXO Empty Re: Lucidatura con ERO600 + EXO Lun 2 Set 2013 - 13:57

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Non puoi lavorare sotto il protettivo...o aspetti il suo naturale deperimento o lo rimuovi, correggi e ri-proteggi Wink

3Lucidatura con ERO600 + EXO Empty Re: Lucidatura con ERO600 + EXO Lun 2 Set 2013 - 14:24

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ormai non ti conviene che attendere il ciclo della protezione per non sprecare il prodotto applicato, il sole è la miglior verifica durante la correzione! Conoscendo i trasparenti del gruppo vw mi pareva strano che una combo così soft potesse bastare, anche su segni molto leggeri. Che illuminazione hai usato?

4Lucidatura con ERO600 + EXO Empty Re: Lucidatura con ERO600 + EXO Lun 2 Set 2013 - 14:34

Giak


Aiutante Detailer

Che intendi per illuminazione? Ho fatto il lavoro in cortile, all'aperto, all'ombra verso le 5 del pomeriggio.
EXO dura circa un anno e non vorrei tenermi quegli ologrammi tanto tempo... Se provo a dare una lucidata con ERO600 (arancio+2500) sopra agli ologrammi? Il prodotto secondo voi riesce a togliere lo strato di EXO e a risolvere il difetto?

5Lucidatura con ERO600 + EXO Empty Re: Lucidatura con ERO600 + EXO Lun 2 Set 2013 - 14:39

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si andresti ad eliminare la protezione. L'illuminazione è fondamentale perchè mettendo rilievo tutti i difetti presenti sull'automobile e che all'ombra non si vedono. È normale che poi al sole hai notato i difetti rimasti. Leggi qui https://www.lacuradellauto.com/t711-l-importanza-di-vederci-bene?highlight=Vedersi+bene

6Lucidatura con ERO600 + EXO Empty Re: Lucidatura con ERO600 + EXO Lun 2 Set 2013 - 14:45

Giak


Aiutante Detailer

Grazie! Allora provo a dare un'altra lucidata sopra e poi ripasso con EXO.

7Lucidatura con ERO600 + EXO Empty Re: Lucidatura con ERO600 + EXO Lun 2 Set 2013 - 14:47

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Stavolta se hai un garage prova a lavorare li dentro e usa un'illuminazione abbastanza potente, anche un farsetto alogeno è ok e poi verifica tutto al sole. Non lucidare direttamente sotto il sole, avresti altri problemi!

8Lucidatura con ERO600 + EXO Empty Re: Lucidatura con ERO600 + EXO Mar 3 Set 2013 - 19:05

Giak


Aiutante Detailer

Ma è normali che la combo Coolwool e FG400 lasci degli ologrammi così marcati?? E poi avevo fatto la seconda passata con tampone nero e SF4000....
Forse è sbagliata la mia tecnica di lucidatura? Il resto della macchina però è venuta perfetta....

9Lucidatura con ERO600 + EXO Empty Re: Lucidatura con ERO600 + EXO Mar 3 Set 2013 - 19:12

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Sicuro che sono ologrammi ?
È difficile con roto...

10Lucidatura con ERO600 + EXO Empty Re: Lucidatura con ERO600 + EXO Mar 3 Set 2013 - 19:18

Admin

Admin
Admin

Ologrammi dico che è praticamente impossibile...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Lucidatura con ERO600 + EXO Empty Re: Lucidatura con ERO600 + EXO Mar 3 Set 2013 - 19:20

Giak


Aiutante Detailer

Quando mi capita di mettere la macchina al sole faccio una foto e la posto così potete spiegarmi meglio.
Sono evidenti segni di lucidatura, più opachi del resto della carrozzeria, che emergono solo guardando in controluce sotto la luce solare.

12Lucidatura con ERO600 + EXO Empty Re: Lucidatura con ERO600 + EXO Mar 3 Set 2013 - 19:25

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ma li hai visti prima o dopo aver dato exo ?

13Lucidatura con ERO600 + EXO Empty Re: Lucidatura con ERO600 + EXO Mar 3 Set 2013 - 19:28

Giak


Aiutante Detailer

Dopo... li ho visti il giorno seguente anche perchè ho dato Exo che era tardi, quasi notte.

14Lucidatura con ERO600 + EXO Empty Re: Lucidatura con ERO600 + EXO Mar 3 Set 2013 - 19:56

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Potrebbero essere aloni di prodotto non rimossi del tutto...
Ologrammi è davvero difficile...

15Lucidatura con ERO600 + EXO Empty Re: Lucidatura con ERO600 + EXO Mer 4 Set 2013 - 7:36

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ma hai effettuato altri step per correggere quei difetti chenti erano rimasti? Ti sei accertato di non aver lasciato aloni con exo? Mentre applicavi exo hai utilizzato un'illuminazione artificiale come ti avevo detto?

16Lucidatura con ERO600 + EXO Empty Re: Lucidatura con ERO600 + EXO Mer 4 Set 2013 - 8:05

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Parla!

Lucidatura con ERO600 + EXO Interrogatorio

Scusate l'OT lol!

17Lucidatura con ERO600 + EXO Empty Re: Lucidatura con ERO600 + EXO Mer 4 Set 2013 - 13:41

Giak


Aiutante Detailer

AHAHAH
No ancora non ci ho rimesso mano... cmq il problema non è stato EXO, l'avevo steso e poi rimosso bene con panno i microfibra. Poi si vedono chiaramente i segni del tampone della lucidatrice, EXO poverino non c'entra nulla.

18Lucidatura con ERO600 + EXO Empty Re: Lucidatura con ERO600 + EXO Mer 4 Set 2013 - 13:53

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Allora attendiamo le foto!

19Lucidatura con ERO600 + EXO Empty Re: Lucidatura con ERO600 + EXO Mer 4 Set 2013 - 14:46

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Quoto Ciccante a pag. 1, avendo il tuo stesso kit ERO+Menzerna e Audi (nera) mi pareva troppo strano avessi avuto un super lavoro con 2500 + pad arancio!
Io per lucidare la mia la prima volta, in luglio, con risultati buoni (cioè secondo me ho tolto l'85% degli swirls) ho dato una sudata di 1 giorno e mezzo che non ti dico!!!! e perennemente con cool wool e 400 per avere un minimo di risultato! poi ho finito con 2500 e arancio, non ho passato l'ultrafinitura nero+4000, ero veramente distrutto, lo farò la prossima volta!

Cmq attendiamo le foto...la tecnica di come tenere la ERO e come spingere va affinata, anche io ammetto di esser ancora un pivello, dopo una lucidata sola non si può certo esser dei maghi!
Ma credo che se rifarai il lavoro ti andrà meglio...si prende confidenza presto con quel gioiellino!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.