LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

LIP alluminio cerchi. Consiglio prodotto per pulire-lucidare

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Tetsuya86

Tetsuya86
Apprendista Detailer

Salve ragazzi.
Ho queste lip in alluminio dei cerchi da pulire e far tornare in forma. Quello che vedete, è sporco-calcare che non và più via con un semplice lavaggio. Che prodotto mi consigliate? Sono in alluminio Rolling Eyes Rolling Eyes
Penso che servirebbe un lucidante per metalli o qualcosa di simile,ma chiedo a voi per non sbagliarmi  Very Happy

LIP alluminio cerchi. Consiglio prodotto per pulire-lucidare  18111
LIP alluminio cerchi. Consiglio prodotto per pulire-lucidare  18013

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ciao Tetsuya, ti propongo di provare questo prodotto:
https://www.lacuradellauto.it/ma-fra-prewash-no-touch-2-lt.html
da utilizzare in diluizione con acqua demineralizzata di 1:30 o 1:50 a secondo dello sporco pesante o medio.
Spruzzi, lasci agire e risciacqui accuratamente.
Nel caso in cui il risultato non sia soddisfacente, ripeti l'operazione aiutandoti con un mf adeguato.

Tetsuya86

Tetsuya86
Apprendista Detailer

L'ho già provato, ma sembra che quei difetti non sono andati via. Io penso sia calcare che si è formato sull'alluminio. Ma un'altra prova posso farla con Pnt visto che l'ho a casa Wink

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ok.
Attendiamo aggiornamenti... Wink

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Ti consiglio l'uso di Car Pro Spotless per eliminare le macchie di calcare e successivamente, lucidarli con un polish per metalli come Angelwax Alchemy. Wink

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

DOC 2G sull'alluminio è perfetto per la manutenzione, ora devi eliminare la patina di ossido e uno dei pochi rimedi sta nel passarli con un polish per metalli su un dischetto struccante, alla peggio esistono dischi in cotone da montare sul trapano.
Dipende molto dal tipo di alluminio, io mi trovo bene con il polish per metalli Menzerna

https://www.nicolapecis.com/

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

concordo, pi\ che calcare sembrano ossidati...

Tetsuya86

Tetsuya86
Apprendista Detailer

Grazie dei consigli.
Stamattina ho usato Prewash No Touch diluito 1:30 su una lip. Non ho risolto niente. Prenderò il polish menzerna presente nello shop a questo punto. Spero che risolvi Neutral Neutral

Tetsuya86

Tetsuya86
Apprendista Detailer

Aggiornamento:
Ho acquistato il polish per metalli menzerna. L'ho dato sulle lip dei cerchi e sono migliorate molto. Hanno ripreso il loro bell'effetto alluminio lucido. Son rimasti dei puntini più tenaci di sporco-incrostazioni-calcare più tenaci.
Penso che dando un'altra mano di polish la situazione migliori ancora un pò Wink
Ho eseguito il lavoro a mano con dei dischetti di cotone per la pulizia del viso. circa 1 ora per lip.
Avevo fatto delle foto,ma sono venute tutte sfocate. Le rifarò e le metterò appena riesco Wink

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

con un tampone dedicato faresti meno fatica

Tetsuya86

Tetsuya86
Apprendista Detailer

Non l'ho un tampone dedicato Sad Sad

Adesso l'alluminio ha ripreso vita.
Son rimaste delle piccole imperfezioni che si vedono solo da vicino. Un'altra passatina di polish ci vorrebbe per migliorare ancora un pò
LIP alluminio cerchi. Consiglio prodotto per pulire-lucidare  20170812

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Già che le hai smontate cerca (in qualsiasi ferramenta) i dischi in cotone che dicevo, per capirci questi
http://www.ebay.it/itm/RUOTA-DISCO-in-COTONE-con-GAMBO-per-LUCIDATURA-ACCIAIO-INOX-METALLI-OTTONE-/251405836993?var=&hash=item3a88f4a2c1ⓂmfVTY7HpBHBCK55tn2ywIgg

ce ne sono di ogni forma e dimensione Wink

https://www.nicolapecis.com/

Tetsuya86

Tetsuya86
Apprendista Detailer

Non conoscevo questi dischi di cotone.
Praticamente se li facevo con uno di quelli mi toglievo il problema di farli a mano con il polish menzerna?? Question Question Question

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.