Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » rotorbitale su bmw e36 avusblau

rotorbitale su bmw e36 avusblau

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 rotorbitale su bmw e36 avusblau il Dom 30 Lug 2017 - 19:57

fd3s

Aiutante Detailer
Ciao a tutti.

Ho acquistato da poco una Ero 600 e dispongo per una lucidatura di
Angelwax resurrection
Car Pro essence quartz Polish
Tamponi Iconic Verde, giallo, grigio.

Dopo aver decerato con claybar stamattina, nel pomeriggio inizio a fare dei test sulla macchina, senza però trovare la dovuta combinazione... mi spiego:

iniziando da una condizione di partenza abbastanza disastrosa

parto dalla combinazione meno aggressiva per arrivare a quella più forte:

provo prima il car pro essence polish + tampone giallo,
poi passo all' Angelwax resurrection + tampone verde
poi non ottenendo il risultato sperato provo con Angelwax resurrection + tampone grigio...

in foto il risultato: rimangono numerosi rids ed il dubbio di aver sbagliato qualcosa..

PS in una zona c'è anche una cacca di dinosauro li da anni, che ovviamente dopo resurrection + iconic verde non va via: mi tocca carteggiare ad acqua con grana 1000, poi 2000 ed infine ciclo di rotorbitale?

Attendo i vostri pareri e consigli.

Ciao

Vedi il profilo dell'utente

2 Re: rotorbitale su bmw e36 avusblau il Dom 30 Lug 2017 - 22:27

clamiva

Diplomato in Detailing
per quei segni su un trasparente bmw hai bisogno dei tamponi in microfibra accoppiati a resurrection e non [ detto che vadano via con uno step di lucidatura. per i segni di guano, come sopra, se non vengono via secondo me basta una leggera carteggiatura con 2000 a secco e 3000 a umido, se non ce la fai sali con la gana...

3 Re: rotorbitale su bmw e36 avusblau il Mer 2 Ago 2017 - 10:10

fd3s

Aiutante Detailer
Grazie per i tuoi consigli, clamiva.

Ho appena effettuato un ordine con i tamponi in MF car pro e pad rupes xcut da 1500, 2000 e 3000.
Intanto con della carta vetro in fogli da 1000 e 2000 sono riuscito a trattare la zona rovinata dal guano, ma non avendo ancora la grana 3000 a disposizione, è rimasto qualche segno della 2000.
Appena arriva il nuovo ordine, aggiorno le foto.

Ciao

4 Re: rotorbitale su bmw e36 avusblau il Mer 2 Ago 2017 - 10:44

clamiva

Diplomato in Detailing
resurrection e microfibra riescono a toglere i segni della 2000, carte con una veloce passata di 3000 fai prima.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: