LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

graffio su vettura...correggibile?

+2
Admin
NOFX
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1graffio su vettura...correggibile? Empty graffio su vettura...correggibile? Gio 31 Ago 2017 - 16:27

rubio

rubio
Apprendista Detailer

Ciao,
un amico si è trovato il graffio che potete vedere nelle foto sulla sua macchina.
Lo stesso non è particolarmente profondo ma comunque si sente al tatto...diciamo che si sente il 'gradino'.
Mi ha chiesto se lo si può mascherare o comunque 'diminuire'.
io ho a disposizione una roto EX605  ed una rota EP803 da accoppiare eventualmente a Resurrection. I tamponi li ho praticamente tutti.
Voi che dite?
grazie
graffio su vettura...correggibile? Golf10
graffio su vettura...correggibile? Golf110
graffio su vettura...correggibile? Golf210

2graffio su vettura...correggibile? Empty Re: graffio su vettura...correggibile? Gio 31 Ago 2017 - 16:41

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

provare sicuramente lo riduce ......micro+ressurection
per toglierlo bisognerebbe vedere se serve la carteggiatura

3graffio su vettura...correggibile? Empty Re: graffio su vettura...correggibile? Gio 31 Ago 2017 - 16:53

Admin

Admin
Admin

Solo lucidatura è davvero dura e, per la verità, non è detto che possa venir via del tutto. 
In ogni caso secondo me è necessario carteggiare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4graffio su vettura...correggibile? Empty Re: graffio su vettura...correggibile? Gio 31 Ago 2017 - 18:23

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

secondo me ha superato il trasparente ma si puo migliorare carteggiando...

5graffio su vettura...correggibile? Empty Re: graffio su vettura...correggibile? Gio 31 Ago 2017 - 19:24

rubio

rubio
Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:secondo me ha superato il trasparente ma si puo migliorare carteggiando...
anche secondo me purtroppo per lui...se prima di, eventualmente, carteggiare volessi provare a lucidare soltanto, credo che sarebbe meglio provare con la rota, giusto?

6graffio su vettura...correggibile? Empty Re: graffio su vettura...correggibile? Gio 31 Ago 2017 - 19:38

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

rotativa e tampone in lana sarebbero l'ideale.

7graffio su vettura...correggibile? Empty Re: graffio su vettura...correggibile? Gio 31 Ago 2017 - 19:42

rubio

rubio
Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:rotativa e tampone in lana sarebbero l'ideale.


ok.
Vi aggiornerò, intanto grazie Very Happy

8graffio su vettura...correggibile? Empty Re: graffio su vettura...correggibile? Gio 31 Ago 2017 - 20:32

walternos

walternos
Detailer Novello

a vedere dalla prima foto sembra peggio della mia e poi la mia non si sentiva a passarle il dito, percio' sarà dura anche a carteggiare !

9graffio su vettura...correggibile? Empty Re: graffio su vettura...correggibile? Gio 31 Ago 2017 - 21:05

rubio

rubio
Apprendista Detailer

Ho letto più volte il tuo post walternos...in primis perché sono un minista da un bel pezzo e poi perché ero interessato al lavoro di carteggiatura che hai spiegato molto bene. L impressione che sia più profondo del tuo ce l'ho avuta pure io. Intendo comunque provare con la rotativa prima di decidere di carteggiare :-)

10graffio su vettura...correggibile? Empty Re: graffio su vettura...correggibile? Gio 31 Ago 2017 - 21:12

walternos

walternos
Detailer Novello

io per la misera esperienza che ho sui graffi ti posso dire che sull'auto della moglie che ne ha (ahimè) diversi che si sentono al tatto e sembrano leggeri ma guardandoli da vicino dopo averla lavata bene si  vede che sono arrivati alla vernice percio' niente da fare neanche con la carteggiatura .....alla mia ho già dato Very Happy.

11graffio su vettura...correggibile? Empty Re: graffio su vettura...correggibile? Ven 1 Set 2017 - 11:22

claudino


Apprendista Detailer

anche io ho un graffio simile,quindi quale sarebbe la soluzione migliore?rifare tutta la zona dove si trova o si può fare solo quela parte?poi non si vede la differenza?

12graffio su vettura...correggibile? Empty Re: graffio su vettura...correggibile? Ven 1 Set 2017 - 15:18

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

se parli di verniciare dipende molto dal colore, una verniciatura spot si può fare in alcuni casi

13graffio su vettura...correggibile? Empty Re: graffio su vettura...correggibile? Sab 14 Ott 2017 - 14:24

rubio

rubio
Apprendista Detailer

Finalmente oggi sono riuscito a vedere e toccare realmente l'entità del danno nelle foto.
Oltre a quanto gia detto posso dire che lo scalino è proprio minimo...l'unghia non si incastra tanto per capirci.
Per provare voglio andare di rota con mf o cotone + Resurrection..in ogni caso, giusto per precauzione vorrei acquistare 3M Disco Trizact P3000 75 mm e 3M Disco Trizact P1500 75 mm, un pezzo cadauno. Dite che possono bastare sia come quantità che come tipologia di grana?
grazie

14graffio su vettura...correggibile? Empty Re: graffio su vettura...correggibile? Ven 20 Ott 2017 - 18:33

Admin

Admin
Admin

Possono bastare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15graffio su vettura...correggibile? Empty Re: graffio su vettura...correggibile? Ven 20 Ott 2017 - 20:00

rubio

rubio
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Possono bastare Wink
grazie Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.