LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per lucidatura vettura Bianco Pastello

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

stefano890


Aiutante Detailer

Allora ragazzi, dopo essermi letto svariati vostri post, aver visto la vostra galleria dei lavori sulle vostre auto effettuate, è ora anche per me del battesimo Very Happy Very Happy
Allora, premetto che lavoro con prodotti che ho/ho reperito presso un amico carrozziere e precisamente mi trovo a queste condizioni:
-Linea prodotti 3M (consigliatemi se sono buoni o se devo acquistare qualcosa di meglio)
-Clay Bar della Swissvax, quella gialla per capirci, con suo liquido per passare
-Lucidatrice classica da carrozziere (dopo quando la andrò a prendere vi dirò marca e modello, così se qualcuno di voi la conosce già mi potrà aiutare a capire a quale velocità usarla)
-Cera finale Swissvax Mirage.

Ora vi elenco i prodotti della 3M che ho:
-3M Pasta Abrasiva Fast Cut Plus
-3M Pasta Abrasiva Extra Fine
-3M Polish Ultrafina
Vorrei sapere da voi quale di questi 3 e la sequenza da passare per eliminare ologrammi leggeri da spazzole autolavaggio e lievi, anzi, lievissime imperfezioni sulla carrozzeria a livello di swirl.

Per quanto riguarda i tamponi, anch'essi sono della 3M e sarebbero:
-3M tampone in spugna ondulato blu
-3M tampone in spugna ondualo giallo
-2M tampone in spugna liscio verde.

Quali devo usare e con quali prodotti??

Grazie mille per la vostra attenzione, aspetto fiducioso.

PS ovviamente, graditissimi consigli per integrare coi prodotti che ho dei nuovi migliori!!

Dimenticavo, la vettura in questione è una Bmw X6 Wink la rivoglio splendente come appena comprata Very Happy

stefano per favore evita messaggi consecutivi ed utilizza il tasto editer ;)Grazie

Unisco



Ultima modifica di raviola il Lun 21 Mag 2012 - 17:29 - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi)

stefano890


Aiutante Detailer

Nessuno disposto a darmi un aiutino??? Sad

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

non conoscendo i cicli 3M e nemmeno i tamponi non mi sbilancio Wink .
ad ogni modo una foto aiuterebbe a darti consigli da parte di chi leggerà il tuo post Wink

http://www.agdetailing.it

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

stefano890 ha scritto:Nessuno disposto a darmi un aiutino??? Sad

Allora, i 3M funzionano "a colori", nel senso, il fast cut lo usi con la spugna verde, l'extrafine con il tampone giallo e ultrafina con tampone blu.
Ora, per i difetti che hai elencato tu, senza una foto non si può dire di preciso cosa devi utilizzare. Comunque l'ordine di aggressività della linea 3M va dal più abrasivo che è Fast Cut, al più finitore che è Ultrafina.
Spero di averti reso le idee un pò più chiare, in ogni caso posta una foto dei difetti. Wink

http://www.detailingmilano.it

stefano890


Aiutante Detailer

grazie mille per l'aiuto!! ora il discorso è trovare un punto di luce ottimale per fotografare questi difetti da correggere, dato che, come ho spiegato sono ologrammi o "swirl" che si notano solo in controluce!! Nel frattempo, mi sono procurato dei prodotti meguiar's, quelli che ho letto qui sul forum andare per la maggiore in termine di lucidatura auto, ovvero l'M105 e l'M205!! Tra i meg ed i 3M quale mi consigliate?? e nel caso dei Meg. posso utilizzare sempre i tamponi 3M o quali devo prendere?? Grazie ancora Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.