LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Correzione chipping-scalfitture da sassi

+2
Mangiafuoco
gulluwing
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

gulluwing


Apprendista Detailer

La mia passat tinta moka, color caffè, ha molte scalfitture da sassi sul cofano frontale e il tutto è ancor più evidenziato dal fatto che sono bianchi a causa dei prodotti usati per il detailing. Mi chiedevo se c'è modo per eliminare questo aspetto antiestetico.
Avrei anche 2 bottigliette con colore e trasparente adatto alla mia macchina ma temo di peggiorare la situazione perché tempo fa ho provato a rimediare ad un piccollo pastrocchio (circa 3 mm di diametro) che fece a suo tempo un carrozziere troppo maldestro. Finché si è trattato di mettere una micro gocciolina di colore è andata bene ma, in seguito, l aggiunta del trasparente ha complicato le cose creando una sporgenza che ho appianato con carta vetrata 2000 3000 e 5000 e poi lucidatura con tamponi ma con risultato scadente.
Potrei provare solo con una puntina di colore tanto per non vedere il bianco...mah...cosa mi dite di fare?
Grazie

Mangiafuoco


Aiutante Detailer

Ho anch'io delle piccole scalfiture dovute presumibilmente a pietrisco preso in autostrada. A differenza tua sono poche, 2-3. Ho fatto proprio come dici tu, la sua vernice, un pennellino da modellismo scaricato dall'eccesso di vernice e posato leggero sulla parte, stop. A me il risultato è piaciuto.

Tu dici di averne molte, questo fa la differenza, proverei su 1-2 punti prima di procedere con la correzione totale. Non vorrei che a lavoro finito l'effetto risulti "tarocco"

paxerry

paxerry
Detailer Novello

per i piccoli danni provocati dal pietrisco potresti provare con il kit langka di cui si è già parlato nel forum.......prova con il tasto rosso "CERCA" in alto a destra vicino a "UTENTI".... Wink

tulipano


Detailer Novello

comunque se si procede con un minimo di meticolosità e parsimonia non viene tarocco, ci sono molti video interessanti su come fare, in particolare una volta su youtube né vidi uno fatto se non ricordo male su una porsche, dove faceva vedere anche come preparare e come procedere e con un risultato davvero ottimale,prova a cercarlo, se dovessi riuscire a ritrovarlo te lo posto

gulluwing


Apprendista Detailer

paxerry ha scritto:per i piccoli danni provocati dal pietrisco potresti provare con il kit langka di cui si è già parlato nel forum.......prova con il tasto rosso "CERCA" in alto a destra vicino a "UTENTI".... Wink

A quanto pare nono vendono più

gulluwing


Apprendista Detailer

tulipano ha scritto:comunque se si procede con un minimo di meticolosità e parsimonia non viene tarocco, ci sono molti video interessanti su come fare, in particolare una volta su youtube né vidi uno fatto se non ricordo male su una porsche, dove faceva vedere anche come preparare e come procedere e con un risultato davvero ottimale,prova a cercarlo, se dovessi riuscire a ritrovarlo te lo posto

Ok lo cerco anch'io. Grazie

gulluwing


Apprendista Detailer

tulipano ha scritto:comunque se si procede con un minimo di meticolosità e parsimonia non viene tarocco, ci sono molti video interessanti su come fare, in particolare una volta su youtube né vidi uno fatto se non ricordo male su una porsche, dove faceva vedere anche come preparare e come procedere e con un risultato davvero ottimale,prova a cercarlo, se dovessi riuscire a ritrovarlo te lo post
o

È questo il video? https://youtu.be/6xi3xmeO6C4

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Anche questo kit, e metodo di lavoro, applicando il colore accanto alla zona da ripristinare, è molto interessante. Wink

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

la tipa pero' ...........................è moOlto piu' interessante Henry  geek  belle curve Very Happy Very Happy Very Happy lol!

fine OT Sad Sad Sad

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Uno dei motivi per cui l'ho postato....! Very Happy

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Like Like Like

gulluwing


Apprendista Detailer

henry 72 ha scritto:Anche questo kit, e metodo di lavoro, applicando il colore accanto alla zona da ripristinare, è molto interessante. Wink


Non mi piace è un pastrocchio

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Il risultato finale, non mi pare malvagio... Soltanto carteggiando e lucidando, dopo aver applicato vari strati di colore più trasparente, si potrebbero ottenere risultati migliori. Wink

gulluwing


Apprendista Detailer

henry 72 ha scritto:Il risultato finale, non mi pare malvagio... Soltanto carteggiando e lucidando, dopo aver applicato vari strati di colore più alto trasparente, si potrebbero ottenere risultati migliori. Wink

Volevo dire che da un video che pubblicizza un prodotto del genere mi aspettavo un risultato migliore con un po' di impegno un risultato così lo posso ottenere pure io.

gulluwing


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:Like Like Like

Vedo che sei un laureato detailer allora volevo chiedere a te un consiglio visto che nel 3ad che ho aperto nessuno mi risponde. devo acquistare un tampone in microfibra ma vorrei un qualcosa che non fosse troppo Tagliente, qualcosa di non impegnativo, che perdona gli errori, che sia adatto a togliere quei segni che non vengono via con i tamponi in spugna. Tra i ruper e il car pro quale mi consigli?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io uso il car pro
hai provato anche con un HP09 grigio ...................ha piu' taglio del verde.....ma meno della micro Wink

tulipano


Detailer Novello

gulluwing esatto il video è proprio quello, mi sembra un buon compromesso

gulluwing


Apprendista Detailer

tulipano ha scritto:gulluwing esatto il  video è proprio quello, mi sembra un buon compromesso
È sicuramente un ottimo risultato ma lui è un professionista e io sono terrorizzato dall'uso della carta vetrata

tulipano


Detailer Novello

quando c'è da fare ritocchi immagino sia inevitabile, puoi cercare di lavorare su una zona quanto più piccola possibile, inoltre puoi aiutarti nella pulizia degli ossidi usando un iron remover

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.