LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

lavaggio e lucidatura in posti differenti

+2
tulipano
james_91
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

james_91

james_91
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:Rieditato messaggio precedente Wink

Non ho capito il " non per i graffi che si creano"....

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

nel senso che non ne crei di nuovi......con 15 KM fatti piano e passaggio di QD con panno pelo lungo e gentilezza nel passarlo ....ovviamente Very Happy
mi riferivo all'aderenza del sigillante Cool

james_91

james_91
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:nel senso che non ne crei di nuovi......con 15 KM fatti piano e passaggio di QD con panno pelo lungo e gentilezza nel passarlo ....ovviamente Very Happy
mi riferivo all'aderenza del sigillante Cool

quindi faro cosi:

tratto pannello per pannelo
spruzzo prima su pannello poi su panno
stendo e con un altro panno pulisco

da cui comincia la classica procedura pre-lucidatura quindi:

spruzzo il lubrificante sulla zona di macchina interessta (non troppo grande) e poi via di clay fino a finire un pannello ed in fine con un panno rimuovo i resti del lubrificante.
Parto con la roto...(apriro un post per farmi spiegare meglio i passaggi con tamponi e varie)
una volta raggiunta la finitura che voglio spruzzo eraser, e rimuovo il tutto con un panno giusto?

Ora sigillo con ti-22 spruzzando pochissimo prodotto direttamente sulla zona interessata e rimuovendo l'eccesso con un altro panno,FINE.


tulipano


Detailer Novello

ragazzi questa non me la aspettavo, in 15 km pensavo che al massimo si potesse solo appoggiare un po di polvere (che
togli con due minuti di acqua) non addirittura incollarsi delle contaminazioni, mi sa che me la sono rischiata due o tre volte, comunque io per fortuna di chilometri ne faccio meno di 5

james_91

james_91
Apprendista Detailer

tulipano ha scritto:ragazzi questa non me la aspettavo, in 15 km pensavo che al massimo si potesse solo appoggiare un po di polvere (che
togli con due minuti di acqua) non addirittura incollarsi delle contaminazioni, mi  sa che me la sono rischiata due o tre volte, comunque io per  fortuna di chilometri ne faccio meno di 5

fortunatamento sono riuscito a trovare un altra persona con garage a 3.8 km dal lavaggio ihih rabbit .

tulipano


Detailer Novello

a mali estremi... ed inoltre se ti porti una ghirba d'acqua al massimo fai una sosta a metà strada per bagnarla lol!

Admin

Admin
Admin

Arriva a destinazione, pulisci con un qd o uno shampoo waterless e poi decontamini Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

james_91

james_91
Apprendista Detailer

la decontaminazione non va fatta prima di partire? O c'è rischio che si contamini di nuovo anche se il percorso è breve?

Admin

Admin
Admin

Meglio farla poco prima di lucidare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

james_91

james_91
Apprendista Detailer

ok, ovviamente ti riferisci alla clayatura giusto?

Admin

Admin
Admin

Esatto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.