Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Lucidare i profili neri degli sportelli

Lucidare i profili neri degli sportelli

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Lucidare i profili neri degli sportelli il Gio 23 Nov 2017 - 17:49

280Vin

Apprendista Detailer
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio, nella mia auto ho i profili neri lucidi negli sportelli, sono talmente delicati che già a guardarli si graffiano, premetto che sono graffi superficiali dovuti all'uso non graffi profondi, pensavo di lucidarli e di proteggerli, ma non so con che cosa.
Da ignorante in materia, mi sono avvicinato a questo settore da quando ho l'auto nuova circa 1 mese, pensavo a questo prodotto per la lucidatura
https://www.lacuradellauto.it/gtechniq-p1-nano-composite-polish.html
Successivamente pensavo di passare il Bead Juice per la protezione e futuri trattamenti con D&D o perfecta (non so quale sia migliore come QD per tutta la macchina).
Che ne dite?
Oppure accetto qualsiasi consiglio, l'unica cosa è che farò tutto a mano, non avendo la lucidatrice.

Grazie a tuto il gruppo Smile

Visualizza il profilo

2 Re: Lucidare i profili neri degli sportelli il Gio 23 Nov 2017 - 18:04

280Vin

Apprendista Detailer
Dimenticavo se devo usare P1 o qualcosa di simile, con che cosa lo passo?
ancora grazie

Visualizza il profilo

3 Re: Lucidare i profili neri degli sportelli il Gio 23 Nov 2017 - 18:29

walternos

Detailer Novello
io userei essence su quei profili non a mano sicuramente anche se hai graffi leggeri e poi dopo 12 ore gli darei un sigillante sopra !
Meno li strofini dopo e meno si rigano!

Visualizza il profilo

4 Re: Lucidare i profili neri degli sportelli il Gio 23 Nov 2017 - 18:36

Admin

Admin
Parti sempre dal presupposto che a mano non otterrai il 100%. Hai foto? Sono molto segnati?

280Vin

Apprendista Detailer
Ragazzi purtroppo non avrò l'auto per almeno una settimana, quando tornerà da me vi posto una foto.
Lo so che a mano ho meno effetto, ma non ho modo di usare nessun lucidatore elettrico Sad

Visualizza il profilo

280Vin

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:Parti sempre dal presupposto che a mano non otterrai il 100%. Hai foto? Sono molto segnati?

Ragazzi ho riavuto l'auto ho fatto una foto ma non si vede il problema e non riesco a caricarla è 103kb, diciamo che sono swirl dovuti al lavaggio fatto dal concesionario prima della consegna, si vedono solo in controluce altrimenti non si vede nulla.
Ricordo che devo fare tutto a mano e che non ho mai fatto na cosa del genere, quindi qualcosa facile da usare e soprattutto che non mi faccia fare più danni di quelli che già ci sono?
Grazie Smile

Visualizza il profilo

Marco0961

Diplomato in Detailing
Trifoam e Gtechniq P1 e risolvi facilmente, prova prima con il lato nero e lavori il prodotto fino a farlo sparire, poi rifinisci con una buona Microfibra da buffing
Se non sono venuti via riprovi con il lato bianco e poi passi al nero
A me sono venuti via facilmente
Però si possono rifare altrettanto facilmente a meno che applichi un buon Nano

Visualizza il profilo

280Vin

Apprendista Detailer
Anche io pensavo al P1 oppure a questo che forse è meno aggressivo e più facile da usare, soprattutto per me che non ho mai usato un polish o levato segni dalla macchina, che dite?

https://www.lacuradellauto.it/angelwax-perfect-polish-500-ml.html
come

da passare con questo
https://www.lacuradellauto.it/gtechniq-tri-foam-polish-pad.html

e rifinire con questo:
https://www.lacuradellauto.it/microfiber-madness-yellow-fellow-2-0-40x40-cm.html

Visualizza il profilo

NOFX

Detailer Superesperto
 P1 o Resurrection o meglio CarPro ClearCut ......ma essendo nuovo ......non lo provato ancora  Wink

Visualizza il profilo

10 Re: Lucidare i profili neri degli sportelli il Dom 3 Dic 2017 - 17:32

walternos

Detailer Novello
provato clearcut, in diverse sessioni e devo dire che è molto veloce il doppio di resurrection, ha un taglio molto forte pero' lascia una finitura meno bella diciamo rispetto a resurrection!

Visualizza il profilo

11 Re: Lucidare i profili neri degli sportelli il Dom 3 Dic 2017 - 17:34

NOFX

Detailer Superesperto
Ottimo Walter cheers cheers cheers cheers
mi sarei anche aspettato che qualcuno ne parlasse dopo il D-day a milano nel 3D..........in foto si vedeva la boccetta usata Cool

Visualizza il profilo

12 Re: Lucidare i profili neri degli sportelli il Dom 3 Dic 2017 - 17:36

walternos

Detailer Novello
eravamo presi dalla foga di lucidare con tutte quelle rupes...sai com'è!!! lucidatore pazzo

Visualizza il profilo

13 Re: Lucidare i profili neri degli sportelli il Dom 3 Dic 2017 - 17:37

NOFX

Detailer Superesperto
vero .................posso immaginare geek Like

Visualizza il profilo

14 Re: Lucidare i profili neri degli sportelli il Mer 6 Dic 2017 - 10:57

Admin

Admin
walternos ha scritto:provato clearcut, in diverse sessioni e devo dire che è molto veloce il doppio di resurrection, ha un taglio molto forte pero' lascia una finitura  meno bella diciamo rispetto a resurrection!
In realtà la finitura è davvero molto, molto simile. Se non dovesse esserlo vorrebbe dire che non si è lavorato correttamente Wink

15 Re: Lucidare i profili neri degli sportelli il Mer 6 Dic 2017 - 19:01

walternos

Detailer Novello
Admin io la differenza che ho trovato principalmente che fa un po' piu' di polvere e appena meno bella la finitura puo' senz'altro darsi che non lo abbia lavorato abbastanza o ancora meglio un pelo troppo essendo abituato a resurrection!

Visualizza il profilo

16 Re: Lucidare i profili neri degli sportelli il Ven 8 Dic 2017 - 18:12

walternos

Detailer Novello
a proposito di montanti neri di plastica ....one step con essence solo!

non perfetti ma con una seconda passata lo diventeranno!

Visualizza il profilo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: