LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

confezionamento nuovi prodotti

+5
walternos
Teppy
Cipo
andre80
Stefano Bellini2016
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1confezionamento nuovi prodotti  Empty confezionamento nuovi prodotti Gio 30 Nov 2017 - 9:18

Stefano Bellini2016

Stefano Bellini2016
Apprendista Detailer

Faccio questa osservazione : ho preso vari prodotti di varie marche ed ho constatato che fatta eccezione per Ma-Fra dove nei formati da 2lt. è tutto sigillato , per altre marche se vogliamo anche più blasonate e costose , i prodotti liquidi arrivano senza essere minimamente sigillati come avviene invece anche con detergenti da 4 soldi . Punto a sfavore perché possono causare problemi durante il trasporto e sinceramente queste aziende che si rivolgono al detailing dovrebbero curare questi dettagli . Parlo per Angel Wax , Dodo Juice e Gtechnique

2confezionamento nuovi prodotti  Empty Re: confezionamento nuovi prodotti Gio 30 Nov 2017 - 9:21

andre80


Apprendista Detailer

Hai ragione, ma sta bon Laughing  che gia costano un rene, se te li confezionano ci aumentano i prezzi rabbit

3confezionamento nuovi prodotti  Empty Re: confezionamento nuovi prodotti Gio 30 Nov 2017 - 9:36

Stefano Bellini2016

Stefano Bellini2016
Apprendista Detailer

te ciapo i schei cò il prosecchin senza tappo

4confezionamento nuovi prodotti  Empty Re: confezionamento nuovi prodotti Gio 30 Nov 2017 - 9:52

Cipo

Cipo
Apprendista Detailer

a me è capitato una volta di ricevere un flacone di W5 della Gt. che perdeva dal tappo, ci son rimasto male, più che per il prodotto ormai perso (che comunque non era tanto), per il fatto che in teoria i magazzinieri di lcda dovevano accorgesene, anche perchè se si prendeva il flacone in mano si schiacciava e si sentiva che usciva aria e quindi non era ben sigillato nonostante il tappo fosse a fine corsa. di certo non sto a far casini per così poco e per un singolo mio caso, però sarebbe meglio un controllo veloce prima della spedizione, tutto qui, per il resto, nulla da dire e anzi, è sempre arrivato un omaggio e ne approfitto per ringraziare

5confezionamento nuovi prodotti  Empty Re: confezionamento nuovi prodotti Gio 30 Nov 2017 - 9:55

Stefano Bellini2016

Stefano Bellini2016
Apprendista Detailer

Infatti mi rivolgo ai produttori , io sono nel food e il confezionamento è fondamentale , prodotti professionali questi ma confezionamento molto discutibile

6confezionamento nuovi prodotti  Empty Re: confezionamento nuovi prodotti Gio 30 Nov 2017 - 10:08

Cipo

Cipo
Apprendista Detailer

bè, posso immaginare, la soluzione potrebbe essere quella di segnalare la cosa direttamente ai produttori quando un caso del genere succede, sia noi come privati, sia lcda. a me è andata anche già bene, ma se fosse stato un prodotto che si deteriorava velocemente diventando inutilizzabile, le balle mi sarebbero girate di più, come dici te, non ci si aspetta di vedere simili cose, soprattutto da produttori come Gt

7confezionamento nuovi prodotti  Empty Re: confezionamento nuovi prodotti Gio 30 Nov 2017 - 11:44

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Io ho ricevuto H2GO che perdeva. La scatola sembrava intatta per lo scotch. Ma poi quando l'ho tolta dall'auto, ho visto che nella moquette c'era una sorta di ombra tipo pipi di gatto!!! quindi ho capito che la scatola aveva qualche prodotto che perdeva.
Quando l'ho aperta, tutto era ben organizzato all'interno, quindi il lavoro di LCDA era stato accurato (bollicine, bustine protettive, etc).
Solo H2GO navigava nella scatola e perdeva. Oltre ciò, era stato NASTRATO con un nastro adesivo rosso, che però, proprio a causa della perdita di H2GO era diventato inadesivo (effetto di H2GO). ahahah.
Mi son fatto una risata, però mi è dispiaciuto che più della metà fosse ormai assorbito dalla scatola e un pò dalla mia auto. L'ho fatto presente allo staff LCDA che mi ha fatto ottime proposte.
Ho scelto di averne una nuova "bottiglietta" omaggio nel prossimo ordine che farò. Hanno voluto stupirmi mandandomelo a loro spese gratuitamente il giorno dopo!!!
Stavolta non perdeva, non c'era il nastro, ma era stato da loro imbustato a dovere.

Quindi onore e tanto di cappello allo staff LCDA. Per il discorso dei sigilli originali applicati dalle compagnie citate, sono indeciso su cosa pensare in realtà.
Tutti i prodotti chimici o farmaceutici pensati per la grande distribuzione, quindi prodotti di pulizia per la casa, prodotti medici, etc... hanno per ovvie ragioni misure di sicurezza nell'apertura sia per preservarne la fuoriuscita, sia per evitare che bambini possano venirne a contatto o farne cattivo uso.
Questi prodotti invece, sono pensati per un target di professionisti. Sono prodotti che acquistano carrozzieri, detailer e gente celebralmente malata come noi. Non sono pensati per l'uso domestico...
Quindi effettivamente i produttori probabilmente risparmiano sulle misure di sicurezza proprio per questo motivo. Forse non sono nemmeno obbligati per legge a proteggere i prodotti per motivi di sicurezza. O forse ancora, non hanno beccato alcun tipo di denuncia per bambini che si erano bevuti H2GO o simili...

Tolta la questione sicurezza, rimane la questione della praticità: avere un tappo ben sigillato, ti permette migliore conservazione e preserva il prodotto dal disperdersi. Ma anche qui, riflettendo, trattandosi di prodotti destinati ad un pubblico di professionisti, probabilmente queste società prevedono di spedire in "lotti" da minimo 20/50 pezzi. Quindi forse è per questo motivo che applicano misure di sicurezza maggiori nelle confezioni dei lotti e non nella singola bottiglietta. Noi siamo forse un'anomalia che li compriamo singolarmente per uso personale...

Considerate però queste come riflessioni personali, non ho la minima idea che le cose stiano in questo modo.

8confezionamento nuovi prodotti  Empty Re: confezionamento nuovi prodotti Gio 30 Nov 2017 - 13:05

walternos

walternos
Detailer Novello

anchio ho ricevuto hp12 da 2 lt rotto e con tutto il cartone spappolato ma la colpa era dei corrieri, Lcda infatti mi ha prontamente rimandato una confezione nuova (e ringrazio sentitamente ) la stragrande maggioranza delle volte è sempre colpa dei corrieri e non di chi imballa!

9confezionamento nuovi prodotti  Empty Re: confezionamento nuovi prodotti Gio 30 Nov 2017 - 13:44

Stefano Bellini2016

Stefano Bellini2016
Apprendista Detailer

io parlo di chi confeziona ripeto , basterebbe un accorgimento tipo matomato Kraft il primo che mi viene in mente , sviti tiri la linguetta di carta stagnola e riavviti , non complichiamo le cose con corrieri o lcda .

10confezionamento nuovi prodotti  Empty Re: confezionamento nuovi prodotti Gio 30 Nov 2017 - 13:55

walternos

walternos
Detailer Novello

certo Stefano hai pienamente ragione, se fosse confezionato meglio già dal produttore sarebbe molto difficile avere perdite di liquidi nel trasporto, ma se viene sbattuto in malo modo o schiacciato non c'è protezione che tenga!

11confezionamento nuovi prodotti  Empty Re: confezionamento nuovi prodotti Gio 30 Nov 2017 - 14:04

Cipo

Cipo
Apprendista Detailer

per precisare, il mio pacco invece era intatto, ovviamente anche i corrieri certe volte ci mettono del loro

12confezionamento nuovi prodotti  Empty Re: confezionamento nuovi prodotti Gio 30 Nov 2017 - 14:13

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Io nei miei diversi acquisti ho avuto un problema una sola volta con reload.
Il flacone con erogatore era correttamente sigillato (copertura plastica trasparente aderente- non so come descriverla) ma l'erogatore era difettoso ed anzichè spruzzare colava. Non l'ho segnalato perchè avevo il precedente flacone ed ho travasato.
Altri inconvenienti non ne ho mai avuti e quindi potrebbe essere che ogni tanto un pezzo sbagliato capiti, ma non tale da giustificare modifiche al sistema di confezionamento (costa meno sostituire il prodotto).
Però effettivamente il sistema matomato kraft (che però credo sia obbligatorio per motivi di igiene sanitaria) sarebbe oltre che utile, un bel segno di attenzione da parte dei produttori dato che si tratta di prodotti di alta gamma.

13confezionamento nuovi prodotti  Empty Re: confezionamento nuovi prodotti Gio 30 Nov 2017 - 14:56

Stefano Bellini2016

Stefano Bellini2016
Apprendista Detailer

allora ok x reload , so quale prodotto acquistare la prossima volta che devo sigillare , non pensiamo da produttori pensiamo da acquirenti , io compro un prodotto
tra l'altro neanche poco costoso , avvio una procedura che impiega tanto tempo e passione e tu mi confezioni la Coca Cola sgasata  Very Happy . (passatemi la metafora) . Cmq la nostra italiana Ma-Fra nei formati da 2 lt. ha tutti i prodotti sigillati , negli altri formati non so

14confezionamento nuovi prodotti  Empty Re: confezionamento nuovi prodotti Gio 30 Nov 2017 - 18:02

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Io un solo problema con Tar&Glue! è arrivato completamente svitato, tant'è che nella sede GLS mi hanno bloccato il pacco perché perdeva tantissimo...............
Gli hanno messo un imballo extra e il giorno dopo hanno consegnato!
Fortunatamente avevo la spedizione assicurata (che faccio sempre quando ordino liquidi) così mi hanno rispedito un altro Tar&Glue completamente a GRATIS!

15confezionamento nuovi prodotti  Empty Re: confezionamento nuovi prodotti Gio 30 Nov 2017 - 18:55

Stefano Bellini2016

Stefano Bellini2016
Apprendista Detailer

ma i prodotti labocosmetica come sono confezionati ?

16confezionamento nuovi prodotti  Empty Re: confezionamento nuovi prodotti Gio 30 Nov 2017 - 19:06

walternos

walternos
Detailer Novello

arrivano col tappo avvitato e basta!

17confezionamento nuovi prodotti  Empty Re: confezionamento nuovi prodotti Gio 30 Nov 2017 - 19:32

Stefano Bellini2016

Stefano Bellini2016
Apprendista Detailer

Meguiar's ?

18confezionamento nuovi prodotti  Empty Re: confezionamento nuovi prodotti Gio 30 Nov 2017 - 19:38

walternos

walternos
Detailer Novello

se non erro ne ho 2 con gli spruzzini e bastava girare il tappo dosatore gli altri non so!

19confezionamento nuovi prodotti  Empty Re: confezionamento nuovi prodotti Gio 30 Nov 2017 - 19:47

Stefano Bellini2016

Stefano Bellini2016
Apprendista Detailer

mah sarò troppo pignolo io a sto punto , vediamo come vanno i Ma-Fra che ho preso io che se mi trovo bene almeno su alcuni prodotti non ho problemi

20confezionamento nuovi prodotti  Empty Re: confezionamento nuovi prodotti Gio 30 Nov 2017 - 20:00

walternos

walternos
Detailer Novello

mah io non direi di fare di tutta l' erba un fascio, i prodotti al 99,9% arrivano tutti integri!

21confezionamento nuovi prodotti  Empty Re: confezionamento nuovi prodotti Gio 30 Nov 2017 - 20:36

Ajk

Ajk
Detailer Novello

[quote="Stefano Bellini2016"]allora ok x reload , so quale prodotto acquistare la prossima volta che devo sigillare , non pensiamo da produttori pensiamo da acquirenti
Stefano, secondo me è sbagliato scegliere la confezione e non il prodotto perché una confezione difettosa (che magari capita 1 su 100) si risolve mentre un prodotto ben confezionato che però non è quello che in realtà volevi, non lo risolvi.
Non è questione di ragionare da produttore o consumatore: se un prodotto è oggettivamente ottimo, il produttore il suo lavoro l'ha fatto ed anche bene, gli manca la perfezione nel packaging e dico perfezione perché la percentuale di fallaci sembra irrisoria.
Però hai ragione che quella volta che capita infastidisce

22confezionamento nuovi prodotti  Empty Re: confezionamento nuovi prodotti Gio 30 Nov 2017 - 20:56

Stefano Bellini2016

Stefano Bellini2016
Apprendista Detailer

guarda dico la mia perché stando in commercio qualcosa vedo e non ho la presunzione di arrogarmi chissà quale sapere , dico semplicemente con molta modestia è cosi senza si e senza ma , è inutile allargare il discorso su efficacia , problematiche di trasporto  e quant'altro , dico semplicemente che prodotti di nicchia e costosi come quelli di cui parliamo , dovrebbero avere dei piccoli accorgimenti che sinceramente non comportano chissà quali investimenti per i vari brand . Un esempio ? L'alcol da 50 centesimi....ha una ghiera in plastica da 0,001 centesimi che ne impedisce spargimento e perdita di efficacia .

23confezionamento nuovi prodotti  Empty Re: confezionamento nuovi prodotti Gio 30 Nov 2017 - 22:57

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Il forum esiste proprio perché ognuno dica la sua (opinione).
La tua l'ho capita e la rispetto; io intendevo dire che un problema isolato è diverso da un problema strutturale.
Anche io qualcosa vedo, nel commercio, nella produzione, nelle libere professioni e vedo che normalmente si cerca un punto di equilibrio tra i vari fattori (in particolar modo nella produzione).

24confezionamento nuovi prodotti  Empty Re: confezionamento nuovi prodotti Gio 30 Nov 2017 - 23:37

Stefano Bellini2016

Stefano Bellini2016
Apprendista Detailer

certo le opinioni devono essere plurali ed incondizionate quanto più possibile e se possibile , però oggettivamente il mercato si orienta in maniera ben precisa e non è una questione di opinioni

25confezionamento nuovi prodotti  Empty Re: confezionamento nuovi prodotti Ven 1 Dic 2017 - 16:20

Admin

Admin
Admin

Anche a me piacerebbe che tutte le confezioni avessero un sigillo però paradossalmente, ai fini della spedizione, non sarebbe garanzia di una spedizione sicura. 
Dando un'occhiata alle statistiche, proprio i flaconi da 2 lt MaFra sono fonte dell'85% delle rotture in fase di spedizione. Sono sigillati, è vero, ma il tappo a volte non tiene. 
Facendo un confronto con i Labo, invece, che non hanno un sigillo, è impietoso: nemmeno l'1%.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.