LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per neofita

+12
Cipo
Marco0961
Ajk
Admin
menior
andre80
manu882
NOFX
ALESSIO 68
walternos
james_91
arpaaa
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51Consigli per neofita - Pagina 3 Empty Re: Consigli per neofita Ven 15 Dic 2017 - 23:41

arpaaa


Aiutante Detailer

Sto cercando di capirci qualcosa dalle guide, ma ho ancora un bel po di confuzione.
Partiamo dal fatto di dover decontaminare l'auto, successivamente si usa un sigillante (che dura qualche mese) e ad ogni lavaggio o si può fare un piccolo richiamo con un quick detailer. Giusto??

Ora viene la domanda sui prodotti. Cosa mi consigliate come sigillante tra questi proposti? Essendo totalmente inesperto, è più facile l'applicazione di prodotti in crema o spray?
- Cupido (+ Venere)
- Future Armour
- Fusso Coat 7 (spray o crema)
- Gtechniq EXOv3
- o se avete altre proposte

Invece come QD cosa consigliate?
- Done&Dusted
- Perfectà
- Angelwax Enigma QED
- altri consigli?

grazie per la pazienza Very Happy



Ultima modifica di arpaaa il Ven 15 Dic 2017 - 23:53 - modificato 1 volta.

52Consigli per neofita - Pagina 3 Empty Re: Consigli per neofita Ven 15 Dic 2017 - 23:47

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

è sempre gradita e richiesta.....................la tua presentazione Wink
........in apposita area Twisted Evil

53Consigli per neofita - Pagina 3 Empty Re: Consigli per neofita Ven 15 Dic 2017 - 23:50

arpaaa


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:è sempre gradita e richiesta.....................la tua presentazione Wink
........in apposita area Twisted Evil

sorry!! ecco ho postato il mio messaggio di presentazione ! Very Happy

54Consigli per neofita - Pagina 3 Empty Re: Consigli per neofita Ven 15 Dic 2017 - 23:52

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

meglio tardi .................che mai Very Happy Very Happy

55Consigli per neofita - Pagina 3 Empty Re: Consigli per neofita Lun 18 Dic 2017 - 22:19

Admin

Admin
Admin

arpaaa ha scritto:Sto cercando di capirci qualcosa dalle guide, ma ho ancora un bel po di confuzione.
Partiamo dal fatto di dover decontaminare l'auto, successivamente si usa un sigillante (che dura qualche mese) e ad ogni lavaggio o si può fare un piccolo richiamo con un quick detailer. Giusto??

Ora viene la domanda sui prodotti. Cosa mi consigliate come sigillante tra questi proposti? Essendo totalmente inesperto, è più facile l'applicazione di prodotti in crema o spray?
- Cupido (+ Venere)
- Future Armour
- Fusso Coat 7 (spray o crema)
- Gtechniq EXOv3
- o se avete altre proposte

Invece come QD cosa consigliate?
- Done&Dusted
- Perfectà
- Angelwax Enigma QED
- altri consigli?

grazie per la pazienza Very Happy
Diciamo che quello che ti consiglierei cozza un pò con le premesse di totale inesperienza. 
Per cui di tire Fusso F7 (o Duragloss 105) è Done&Dusted come qd Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

56Consigli per neofita - Pagina 3 Empty Re: Consigli per neofita Lun 18 Dic 2017 - 22:30

arpaaa


Aiutante Detailer

Guardando sulla pagina facebook di LCDA, vedo che molti dopo le procedure classiche (prelavaggio, decontaminazione ecc), usano solo un quick detailer senza nessun sigillante sotto.
Qual'è in termini pratici il vantaggio di applicare un sigillante alla vettura??

57Consigli per neofita - Pagina 3 Empty Re: Consigli per neofita Lun 18 Dic 2017 - 22:41

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Molti QD sono oggi una specie di sigillante...... Vedi Perfecta ad esempio Wink
Ma dopo una decontaminazione......dare un sigillante vero è sempre meglio Wink



Ultima modifica di NOFX il Lun 18 Dic 2017 - 22:43 - modificato 1 volta.

58Consigli per neofita - Pagina 3 Empty Re: Consigli per neofita Lun 18 Dic 2017 - 22:43

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

I sigillanti vengono usati per proteggere la vettura da ogni tipo di danni dovuti agli agenti atmosferici e non solo.

59Consigli per neofita - Pagina 3 Empty Re: Consigli per neofita Mar 26 Dic 2017 - 22:26

arpaaa


Aiutante Detailer

Buonasera a tutti, sono prossimo al primo ordine sul LCDA per trattare la mia nuova macchina.
Ecco il mio carrello che ogni giorno subisce qualche modifica Very Happy
Vi riporto le cose che ho inserito nel carrello dalla decontaminazione in poi (non ci sono pre-lavaggi, shampoo e clay).

- Eraser per pulizia prima della sigillatura dei vetri
- H2GO per sigillare vetri
- panno Cloudbuster vetri
- Done&Dusted qd
- panno madness slogger
- Iron X e Tar X
- Car Pro Pearl Coat per gomme, plastica e pelle
- Hydra per guarnizioni in gomma
- Ariapura
- panno MF1 (2) e yellow fellow (1) e crazy pile (1)
- Future Armour
- Hp12

con quale prodotto posso lavare proprio i tappetini in gomma?
Come valutate il carrello?? Ho dimenticato qualcosa di fondamentale? Qualche panno in più?? Applicatori vari?
grazie

60Consigli per neofita - Pagina 3 Empty Re: Consigli per neofita Mar 26 Dic 2017 - 22:49

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se prendi Perl non prendere Hydra o viceversa..................sono 2 doppioni Wink
crazy pile prendine almeno 2 o affiancaci 2 Boa 350 .........sempre utili e costano la meta' Very Happy

61Consigli per neofita - Pagina 3 Empty Re: Consigli per neofita Mar 26 Dic 2017 - 22:50

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

arpaaa ha scritto:Buonasera a tutti, sono prossimo al primo ordine sul LCDA per trattare la mia nuova macchina.
Ecco il mio carrello che ogni giorno subisce qualche modifica Very Happy
Vi riporto le cose che ho inserito nel carrello dalla decontaminazione in poi (non ci sono pre-lavaggi, shampoo e clay).

- Eraser per pulizia prima della sigillatura dei vetri
- H2GO per sigillare vetri
- panno Cloudbuster vetri
- Done&Dusted qd
- panno madness slogger
- Iron X e Tar X
- Car Pro Pearl Coat per gomme, plastica e pelle
- Hydra per guarnizioni in gomma
- Ariapura
- panno MF1 (2) e yellow fellow (1) e crazy pile (1)
- Future Armour
- Hp12

con quale prodotto posso lavare proprio i tappetini in gomma?
Come valutate il carrello?? Ho dimenticato qualcosa di fondamentale? Qualche panno in più?? Applicatori vari?
grazie

Per quanto riguarda la pulizia dei tappetini in gomma c'è questo prodotto specifico:

https://www.lacuradellauto.it/chemical-guys-rinnova-tappetini-in-gomma-500-ml.html
anche se HP12 può essere un'alternativa valida...


...poi non capisco se sei già organizzato per quanto riguarda prelavaggio e lavaggio... Laughing Laughing Laughing

62Consigli per neofita - Pagina 3 Empty Re: Consigli per neofita Mar 26 Dic 2017 - 22:53

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

per Perl o Hydra valuta questo applicatore Wink

https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/applicatori-e-pad-manuali/gtechniq-applicatore-manuale-microfibra.html

ottimo anche per H2go .....................quindi prendine 2 o il Kit da 3



Ultima modifica di NOFX il Mar 26 Dic 2017 - 22:55 - modificato 1 volta.

63Consigli per neofita - Pagina 3 Empty Re: Consigli per neofita Mar 26 Dic 2017 - 22:53

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

lol!

64Consigli per neofita - Pagina 3 Empty Re: Consigli per neofita Mar 26 Dic 2017 - 22:55

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Very Happy Very Happy Like

65Consigli per neofita - Pagina 3 Empty Re: Consigli per neofita Mer 27 Dic 2017 - 10:16

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

la mia ha fatto 3 lavaggi. tutta segnata. spazzole antigraffio eh!

66Consigli per neofita - Pagina 3 Empty Re: Consigli per neofita Mer 27 Dic 2017 - 10:36

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Teppy, nessuno mi potrà convincere a spingere la mia car sotto qualsiasi tipo di rullo Evil or Very Mad Evil or Very Mad

67Consigli per neofita - Pagina 3 Empty Re: Consigli per neofita Mer 27 Dic 2017 - 10:44

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

le 3 macchine che ho avuto ......non hanno mai una sola volta i rulli Wink
figuriamoci poi la MiTo che si segna................solo guardandola Evil or Very Mad

68Consigli per neofita - Pagina 3 Empty Re: Consigli per neofita Mer 27 Dic 2017 - 13:36

walternos

walternos
Detailer Novello

Nofx pensa adesso che gela andare sotto ai rulli con i fronzoli che sembrano tondini ahah!

69Consigli per neofita - Pagina 3 Empty Re: Consigli per neofita Mer 27 Dic 2017 - 14:31

cervi marco


Detailer Novello

affraid affraid ad ogni giro di rullo una coltellata al cuore..meglio sporca che lavata con i rulli Twisted Evil .

70Consigli per neofita - Pagina 3 Empty Re: Consigli per neofita Mer 27 Dic 2017 - 14:45

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:Teppy, nessuno mi potrà convincere a spingere la mia car sotto qualsiasi tipo di rullo Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Ero giovane ed ingenuo. Non avevo mai avuto auto nuova.... nera.... fiat.... insomma...
Adesso ho la scusa per la rotorbitale però!

71Consigli per neofita - Pagina 3 Empty Re: Consigli per neofita Mer 27 Dic 2017 - 14:54

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

walternos ha scritto:Nofx pensa adesso che gela andare sotto ai rulli con i fronzoli che sembrano tondini ahah!

ma neanche ci penso...................pure a +40 gradi Cool

72Consigli per neofita - Pagina 3 Empty Re: Consigli per neofita Mer 27 Dic 2017 - 14:55

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

cervi marco ha scritto:affraid affraid ad ogni giro di rullo una coltellata al cuore..meglio sporca che lavata con i rulli Twisted Evil .

moOlto meglio un buon prelavaggio ( nostro ) e ...................metodo NOFX Twisted Evil

anche perchè vedendo la macchina di un mio amico appena uscita dai rulli.......non esce mica pulita al 100% come un nostro lavaggio manuale Very Happy Very Happy

73Consigli per neofita - Pagina 3 Empty Re: Consigli per neofita Mer 27 Dic 2017 - 15:03

cervi marco


Detailer Novello

Yes,prelavaggio nostro,risciacquo con osmotizzata e asciugatura in marcia allegra..metodo NOFX cheers cheers .con il lavaggio a rulli non può mai uscire pulita come con i nostri lavaggi manuali,noi siamo moolto più precisi dei rulli e vediamo se rimane dello sporco cyclops .

74Consigli per neofita - Pagina 3 Empty Re: Consigli per neofita Mer 27 Dic 2017 - 15:04

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

infatti ...................con i rulli si ottengono solo swirl e.............. poca pulizia affraid

75Consigli per neofita - Pagina 3 Empty Re: Consigli per neofita Mer 27 Dic 2017 - 15:06

cervi marco


Detailer Novello

Like ,giusto il contrario di quello che vogliamo noi Evil or Very Mad .

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.