LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo carrello da 350€ ?

+4
Teppy
walternos
Marco0961
Cer8
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1Primo carrello da 350€ ?  Empty Primo carrello da 350€ ? Mer 27 Dic 2017 - 16:37

Cer8

Cer8
Aiutante Detailer

Salve ragazzi !

Allora, questo sarà il mio primo messaggio sul forum (dopo la presentazione, ovviamente Wink  ),  e voglio approfittarne per chiedere il vostro parere sul carrello(ne) che sto per finalizzare.

In fatti, si tratta di uno "stipendio pulizia" abbastanza alto, e vorrei essere sicuro che sto spendendo i miei soldi in modo giusto. Tengo a precisare che prima di iscrivermi, ho letto tutti guidi sul sito e mi sono documentato numerose ore sul forum. Comunque, sono aperto ad ogni suggerimento Very Happy

Il mio scopo è di pulire, lucidare, sigillare e mantenere un' Abarth 595 cabrio. Forse sul lungo termine, applicherò il famoso combo Gtechniq C1+EXO (e magari un po' di AngelWax Fifth Element per divertirmi ogni tanto  Smile) , ma per il momento mi "accontenterò" di C2v3 come sigillante (ho letto completamento il thread dedicato a questo prodotto, che sembra di fare il suo dovere molto egregiamente). A casa c'ho ancora un quasi mezzo litro di Meguiars Ultimate Liquid Wax, che avrò usata 2 o 3 volte. Ma vabbe', penso che ci siano prodotti molto più efficace per l'Abarthina  Very Happy . Forse la userò ogni tanto per dare un po' di gloss alla Vespa PX 150 nera di mio padre, che non esce molto fuori nelle zone piovose dove abitiamo. Questa cera mi durerà una vita  Shocked

Ecco l'elenco:

-MA-FRA PNT Prewash No Touch 2 Kg

-Gtechniq W5 Pulitore Universale Concentrato

-Gtechniq W1 G-Wash Shampoo

-Car Pro IronX

-Dodo Juice BB Detailing Spray 5 lt

-Gtechniq Kit Lucidatura Manuale
1 x Gtechniq P1 Nano Composite Polish 100 ml
1 x Gtechniq C2v3 Liquid Crystal 100 ml
1 x Gtechniq Tri Foam Applicatore Polish
1 x Microfiber Madness Yellow Fellow 2.0 40x40 cm

-Dodo Juice BB Prep Polish 250 ml

-Gtechniq G4 Polish Vetri 100 ml

-Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia 100 ml

-Gtechniq I1 Protezione Tessuti 1 lt

-Angelwax Clarity Pulizia & Protezione Vetri per Vaschetta 1 lt

-La Selezione Pelle
1 x LCDA AriaPura 500 ml
1 x Scholl Concepts Magic Sponge
1 x Colourlock Spazzola per Interni
1 x Microfiber Madness Slogger 40x40 cm
1 x Gtechniq L1 AB Protezione Pelle 100 ml
1 x 1A Applicatore Manuale HP03 Nero

-Microfiber Madness Kit 2
1 x Microfiber Madness Yellow Fellow 2.0 40x40 cm
2 x Microfiber Madness Crazy Pile 40x40 cm
1 x Microfiber Madness Slogger 40x40 cm
1 x Microfiber Madness Cloudbuster Vetri 40x40 cm
1 x Microfiber Madness Dry Me Crazy 65x42 cm
1 x Microfiber Madness Incredimitt Blue

-Microfiber Madness Summit 800 40x40 cm

-Microfiber Madness Waxing Moon Applicatore Microfibra

-Kwazar Mercury

-Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad Fine + Medium

-Chemical Guys Detailing Brush Set

-3M Nastro per Mascheratura Premium 3030

Per un totale di quasi 350€... Secondo voi ne vale la pena, o avrei potuto fare altre scelte meno costose per un risultato uguale ?

Come scritto sopra, userò C2v3 come sigilante, quindi farò prelavaggio e lavaggio con i prodotti Gtechniq, ma prima di applicarlo decontaminerò l'auto con PNT ed IronX. La clayata si farà con il Dodo Juice BB Detailing Spray (ne ho preso 5 litri perché lo userò come lube, QD, e pulitore vetri. Sarà un ottimo prodotto e non sembra che dia problemi come QD con il C2v3). Dopo la clayata procederò ad una piccola lucidatura manuale con P1( l'auto ha appena un anno... penso non ci siano nessun problemi di swirls o RIDS che il Gtechniq P1 non potrebbe risolvere) sulla carrozzeria e con G4 sui vetri. Preparerò l'auto per l'applicazione del C2v3 con il Dodo Juice BB Prep Polish. Come protezione anti-pioggia ho scelto H2GO della AngelWax, per la pulizia dei cerchi userò IronX, e per le gomme c'ho a casa una bottiglia piena di Meguiars Endurance Gel che funziona, lo devo ammettere, davvero benissimo. Sulla capotta in tessuto applicherò il Gtechniq I1. Non ho previsto niente per le parte in plastica esterne. Forse nel futuro ci applicherò qualche prodotti, ma per il momento sono nuovi e non necessitano una cura particolare oltre un buon lavaggio una volta ogni tanto secondo me.

Per l'interno, userò Aria Pura (per pulire sedili e volante in pelle ed alcantara, e altre parte in plastica), Gtechniq w5 per il "suolo" e la parte in tessuto dei tappeti, e L1 per proteggere le parte in pelle (sedili e tappeti).

A proposito, c'ho l'intero cruscotto ed i gusci dei sedili in fibra di carbonio verniciata. Secondo voi, quale sarebbe il modo migliore per pulire queste zone ? Yellow Fellow/Crazy Pile + Aria Pura o allora meglio usare il QD della Dodo Juice ? Si tratta di uno trasparente simile (senno uguale) a quelli usati per verniciare le carrozzerie, quanto vulnerabile ai raschi e altre swirls... quindi mi stavo dicendo che potrebbe necessitare qualche cure particolare.

Beh... sarà già un bel papiro, o no ?

Ringrazio tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggermi fino qua, e vi ringrazio ancora di più per i vostri eventuali suggerimenti e altre risposte cheers

Buona serata e bellissime feste a voi tutti !!

Ps: tengo a chiedere scusa per le possibile errore ortografiche o di sintassi. Per la mia difesa sono madrelingua francese ... Very Happy

2Primo carrello da 350€ ?  Empty Re: Primo carrello da 350€ ? Mer 27 Dic 2017 - 17:24

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ottimo carrello,
Se posso darti un suggerimento sostituirei W5 con Superclean
Summit con Mago Evo
H2go con Gtechniq G5
Aria pura ne prenderei 2, va bene per tutti gli interni, compresa la fibra di carbonio, anche se su quella io darei Done & Dusted che puoi usare anche all’esterno
5 litri di BB, mi sembrano tanti per iniziare
Come clay lube pensa anche a Eco2, potrai diluirlo e usarlo anche per altre cose
Come prelavaggio PNT è troppo aggressivo su C2v3, io penserei a Wolfs Multi 1:15

3Primo carrello da 350€ ?  Empty Re: Primo carrello da 350€ ? Mer 27 Dic 2017 - 17:33

walternos

walternos
Detailer Novello

io avrei preso S Clean al posto di w5
semper o duragloss 901
D&D invece di Dodo BB
ClearCut invece di p1 che taglia di +  a mano
Un Mago Doppio x asciugatura
Una Clay media dodo o angelwax invece del pad
E qualche Mf1 come panni che vanno veramente bene e sono discretamente economici!
Ops Marco mi avevi preceduto!

4Primo carrello da 350€ ?  Empty Re: Primo carrello da 350€ ? Mer 27 Dic 2017 - 18:12

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

walternos ha scritto:io avrei preso S Clean al posto di w5
semper o duragloss 901
D&D invece di Dodo BB
ClearCut invece di p1 che taglia di +  a mano
Un Mago Doppio x asciugatura
Una Clay media dodo o angelwax invece del pad
E qualche Mf1 come panni che vanno veramente bene e sono discretamente economici!
Ops Marco mi avevi preceduto!
Ciao Walter
È un piacere vedere che condividiamo gli stessi gusti lucidatore pazzo
La clay mi era sfuggita, condivido anche quella
G-wash comunque è un ottimo Shampoo

5Primo carrello da 350€ ?  Empty Re: Primo carrello da 350€ ? Mer 27 Dic 2017 - 18:40

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Il mio primo carrello senza pretese di lavaggio, ma pulizia di pochi dettagli era venuto circa 120€. Poi ho preso il resto e ho speso altre 180€. A te ti vedo preparatissimo, quindi la spesa mi pare più che oculata e attenta. complimenti.

6Primo carrello da 350€ ?  Empty Re: Primo carrello da 350€ ? Mer 27 Dic 2017 - 19:30

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

per me Prelavaggio Wolfs da 5 litri e non ci pensi piu' Wink  .......spendi meno ed è ok Cool

https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/lavaggio/prelavaggio/wolf-s-chemical-multi-pulitore-universale.html

SC per me rimane sempre un prodotto troppo costoso e lento.......... per poter essere usato ad ogni lavaggio Shocked Laughing

7Primo carrello da 350€ ?  Empty Re: Primo carrello da 350€ ? Mer 27 Dic 2017 - 21:08

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ciao Vittorio, anche io gli ho consigliato Wolfs Multi per il prelavaggio, il Superclean basta la confezione da 500ml per gli interni, essendo un colloidale è fantastico per la sua delicatezza e potenza insieme

8Primo carrello da 350€ ?  Empty Re: Primo carrello da 350€ ? Mer 27 Dic 2017 - 21:13

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

esatto .................avevo letto anche il tuo consiglio Wink

solo un'altra cosa da diluire in questa stagione 1:10 per aver un buon potere pulente Cool

P.s
nel mio arsenale non manchera' mai pure PNT  Twisted Evil che uso nei passaruota e su' macchine che tratto random geek

9Primo carrello da 350€ ?  Empty Re: Primo carrello da 350€ ? Mer 27 Dic 2017 - 21:55

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Anche io uso PNT per i passaruota, ma diamo un po di tempo a Massimo......

10Primo carrello da 350€ ?  Empty Re: Primo carrello da 350€ ? Mer 27 Dic 2017 - 22:15

Cer8

Cer8
Aiutante Detailer

Buonasera ragazzi ! Innanzitutto vi ringrazio per i vostri suggerimenti !

Marco0961 ha scritto:Ottimo carrello,
Se posso darti un suggerimento sostituirei W5 con Superclean
Summit con Mago Evo
H2go con Gtechniq G5
Aria pura ne prenderei 2, va bene per tutti gli interni, compresa la fibra di carbonio, anche se su quella io darei Done & Dusted che puoi usare anche all’esterno
5 litri di BB, mi sembrano tanti per iniziare
Come clay lube pensa anche a Eco2, potrai diluirlo e usarlo anche per altre cose
Come prelavaggio PNT è troppo aggressivo su C2v3, io penserei a Wolfs Multi 1:15

Il Mago Evo e il G5 sono esauriti purtroppo. Ho letto che il BB erà molto simile al Done & Dusted, quindi potrebbe andare bene per la fibra di carbonio, che ne pensi ? A proposito del BB ne ho preso 5 lt perché mezzo lt sarà troppo poco, e a questo prezzo direi che non è proprio una fregatura Very Happy Poi lo userò anche come pulitore vetri e come clay lube, quindi...
Per quanto riguarda PNT, ovviamente lo userò solo sull'auto non protetta. Una volta che avrò applicato il C2v3 userò il W5 (o il Wolfs multi che mi consigli tu ?) per il prelavaggio.

walternos ha scritto:io avrei preso S Clean al posto di w5
semper o duragloss 901
D&D invece di Dodo BB
ClearCut invece di p1 che taglia di +  a mano
Un Mago Doppio x asciugatura
Una Clay media dodo o angelwax invece del pad
E qualche Mf1 come panni che vanno veramente bene e sono discretamente economici!
Ops Marco mi avevi preceduto!

Avevo esitato tra W1 e Semper. E per il P1, devo ammettere che lo prendo solo per famigliarizzarmi un po' con il processo di lucidatura a mano. Non penso che l'auto avrà già bisogno di un bel Polish. Poi, con il pack lucidatura gtechniq, c2v3 mi costa un po' di meno... Per la clay, c'ho ancora a casa 50g di Meguiars, mild mi sa. Ma volevo assolutamente provare la clayata con il pad. Me lo sconsigliereste ? I panni Mf1 gli acquisterò insieme al C1+EXO tra qualche mesi. Per il momento mi bastano questa collezione della Madness, che ne dite ? (2 Crazy Pile, 2 Yellow Fellow, 2 Slogger, 1 Summit, 1 Dry Me Crazy ... Shocked

Teppy ha scritto:Il mio primo carrello senza pretese di lavaggio, ma pulizia di pochi dettagli era venuto circa 120€. Poi ho preso il resto e ho speso altre 180€. A te ti vedo preparatissimo, quindi la spesa mi pare più che oculata e attenta. complimenti.

Grazie mille Very Happy In effetti, mi sto documentando da già un po' di tempo hahaha

11Primo carrello da 350€ ?  Empty Re: Primo carrello da 350€ ? Mer 27 Dic 2017 - 22:39

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io ho sia BB che Angelwax QD, ma Done & Dusted è decisamente migliore
Mago normale è disponibile, è Mago Doppio quello esaurito, prendilo al posto del summit, non te ne pentirai
Wolfs Multi ha il miglior rapporto prezzo/risultato
Il pad puo creare qualche leggero swirl, se non lucidi con Lucidatrice meglio la clay

12Primo carrello da 350€ ?  Empty Re: Primo carrello da 350€ ? Mer 27 Dic 2017 - 23:04

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...Cer8, la spesa iniziale risulta essere, in genere, sempre quella più pesante, però, se consideri che quasi tutti i prodotti verranno utilizzati molte, molte volte...ti accorgerai di aver fatto un investimento... Wink
...ottimo carrello!

13Primo carrello da 350€ ?  Empty Re: Primo carrello da 350€ ? Mer 27 Dic 2017 - 23:12

walternos

walternos
Detailer Novello

l'unica cosa che posso dirti riguarda p1, a mano te lo sconsiglio avendo provato ClearCut sia con roto che rota, percio' a mano essendo lui + veloce ti darà un taglio maggiore con un buon risultato....poi "de gustibus".

14Primo carrello da 350€ ?  Empty Re: Primo carrello da 350€ ? Gio 28 Dic 2017 - 14:50

Cer8

Cer8
Aiutante Detailer

Ciao ragazzi !

Ho appena scoperto di dovere aggiornare questo carrello contro la mia volontà. Il C2v3 100 ml è ormai esaurito quindi ho dovuto prendere quello di mezzo litro, facendo passare la spesa a 370€...  Madooo Shocked  Io non volevo superare la limita psicologica dei 350 hahaha

Mi sono documentato un po' sul Bouncers D&D, che sembra un ottimo prodotto. Ma sostituire il Dodo Juice con il D&D mi costringerebbe a prendere un clay lube e un prodotto specifico per i vetri, facendo passare la spesa a 400€...

Cinque litri di Dodo Juice mi durerebbero un sacco... E la sua polivalenza mi farebbe risparmiare qualche soldini ... Eh, francamente non lo so...

15Primo carrello da 350€ ?  Empty Re: Primo carrello da 350€ ? Gio 28 Dic 2017 - 14:56

walternos

walternos
Detailer Novello

non scoraggiarti subito nella spesa, prima che arrivi a 5000 ce ne và ancora Very Happy valuta sempre 2 volte prima di acquistare se ne vale la pena e se sarà un uso sporadico, ci sono talmente tanti prodotti che si fa in fretta a comprare qualcosa che poi non serve....specialmente quei prodotti che dopo un anno scadono!

16Primo carrello da 350€ ?  Empty Re: Primo carrello da 350€ ? Gio 28 Dic 2017 - 15:01

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

mezzo litro di c2v3 swcondo me sono decisamente troppi, valuta un'equivalente, tipo future armour, cupido...

17Primo carrello da 350€ ?  Empty Re: Primo carrello da 350€ ? Gio 28 Dic 2017 - 15:06

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ciao Massimo
Per C2v3 quoto Clamiva
Done & Dusted è ottimo anche per i vetri
Eco2 da 50ml basta per 1,5 litri di Clay lube e costa solo 4,22€
Io lo prenderei da 500ml a 13,65€ e lo puoi usare anche come QD e tanto altro, è estremamente concentrato
Mentre BB va usato puro, quindi in rapporto costa di piu!

18Primo carrello da 350€ ?  Empty Re: Primo carrello da 350€ ? Gio 28 Dic 2017 - 15:23

Cer8

Cer8
Aiutante Detailer

Quindi mezzo litro di C2v3 sarà decisamente troppo... Anche considerando che verrebbe usato diluito come QD e come aiuto per l'asciugatura ? Il prodotto ha una scadenza se capisco bene...

Il fatto è che il mio carrello gira un po' attorno a questo sigillante... Non vorrei dovere cambiare tutto per quello....

Quindi mezzo litro di c2 secondo voi sarebbero soldi butati ?

19Primo carrello da 350€ ?  Empty Re: Primo carrello da 350€ ? Gio 28 Dic 2017 - 15:36

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

C2v3 puoi usarlo spesso .............anche diluito 1:1 - 1:2 ....per dare quel tocco in piu' al lavaggio Wink Cool

20Primo carrello da 350€ ?  Empty Re: Primo carrello da 350€ ? Gio 28 Dic 2017 - 16:38

Cer8

Cer8
Aiutante Detailer

Appunto ! È proprio ciò che intendevo per il C2v3. Sicuramente lo userò ad ogni lavaggio all'asciugatura, come mantenimento.

Ho dato un occhiata alla gamma Labocosmetica, ma la trovo molto incasinando... Per caso, cosa mi consigliereste per sostituire il kit lucidatura manuale Gtechniq con qualche prodotti Labocosmetica ?

Ho pensato al kit Venere-Cupido-Perfecta, ma in questo caso dovrei togliere il Dodo Prep Polish dal carrello, e sostituire w1 e w5 con qualche shampoo della Labocosmetica... Se non l'avete ancora capito, mi piace molto l'idea di usare tutti prodotti di uno stesso brand tongue al meno per quanto riguarda sigilante + shamps prelavaggio/lavaggio.

21Primo carrello da 350€ ?  Empty Re: Primo carrello da 350€ ? Gio 28 Dic 2017 - 16:40

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Venere è un glaze ..................a mano rendera' pochissimo Mad

anche io sto' iniziando ad avere piu' piacere usando sigillante principale e mantenimento/QD .....dello stesso Marchio Like Like Like

shampoo e prewash .......ovviamente .....non mi interessa siano dello stesso marchio pero' Very Happy

22Primo carrello da 350€ ?  Empty Re: Primo carrello da 350€ ? Gio 28 Dic 2017 - 17:00

Cer8

Cer8
Aiutante Detailer

Ho capito. Purtroppo LCDA l'hanno incluso nei kit di lucidatura manuale Neutral Comunque, penso che rimarrò sulla mia scelta iniziale del C2v3. Andrò sul mezzo litro...

Ora sto seriamente considerando il D&D invece del Dodo Juice...

23Primo carrello da 350€ ?  Empty Re: Primo carrello da 350€ ? Gio 28 Dic 2017 - 17:02

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Gtechniq QD Quick Detailer    ........se decidi per il C2v3 Wink ............per rimanere nel marchio Cool

https://www.lacuradellauto.it/protezione/mantenimento/gtechniq-qd-quick-detailer-pulitore-rapido.html

24Primo carrello da 350€ ?  Empty Re: Primo carrello da 350€ ? Gio 28 Dic 2017 - 17:15

Cer8

Cer8
Aiutante Detailer

Nel caso della Gtechniq, usare solo prodotti loro non mi lascia tanta scelta alla fine perché userò il C2v3 come sigillante e come QD/mantenimento  Utilizzare W1 e W5 per il prelavaggio/lavaggio tranquillizza il principiante che sono  Very Happy

Per quanto riguarda il QD Gtechniq, ho letto più di una volta che non era niente di ché. Il Dodo Juice BB costa di meno e posso anche usarlo come clay lube e pulitore per i vetri, quindi ... Ma c'è anche quel Done Dusted, che sarà ottimo sulle plastiche interne e sui vetri, secondo Marco e numerosi altri utenti ...

25Primo carrello da 350€ ?  Empty Re: Primo carrello da 350€ ? Gio 28 Dic 2017 - 17:23

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se usi H2go sui vetri e C2v3 per il resto .......sinceramente come QD valuterei Duragloss 921 Wink
ho avuto il privilegio di testarlo ......e non altera assolutamente le perfomance Ottime dei sigillanti drunken drunken drunken

come claylube prenderei uno specifico .......non un QD Wink

ricorda che C2v3 e H2go o G5  hanno bisogno di una superficie il piu' nuda possibile ..........per essere applicati al TOP Wink ......prendi anche un po' di Eraser Cool

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.