LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cruscotto auto nuova

+8
cervi marco
menior
infinitoxxx
Admin
clamiva
Marco0961
ALESSIO 68
Aleco
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Cruscotto auto nuova - Pagina 2 Empty Re: Cruscotto auto nuova Dom 4 Feb 2018 - 12:31

infinitoxxx


Apprendista Detailer

Intendo il famosissimo Meguaiar's D101 utilizzavamo quello prima del nuovo Superclean.. Parlo di molti anni fa..

https://i.servimg.com/u/f62/17/05/04/35/meguia10.jpg

https://www.lacuradellauto.it/meguiar-s-d101-all-purpose-cleaner-3-78-lt.html

Dettagli


Il Pulitore Universale Meguiar’s è ideale il ricondizionamento di tutte le superfici interne
La sua eccellente azione schiumogena rimuove a fondo lo sporco, mentre la sua
miscela esclusiva di ammorbidenti e brillantanti di tessuti ravvivano i colori e le fibre
della tappezzeria, rivestimento, vinile e persino la pelle.

Ideale per ricondizionare tutte le superfici interne.
Schiuma ad alta azione pulente, solleva e rimuove lo sporco.
Ammorbidenti e brillanti per ravvivare le fibre.

Modo d'uso: spray o con un panno.

Diluizione 10:1 sporco medio, 4:1 sporco difficile

27Cruscotto auto nuova - Pagina 2 Empty Re: Cruscotto auto nuova Dom 4 Feb 2018 - 12:33

infinitoxxx


Apprendista Detailer

Intendo il famosissimo Meguaiar's D101 utilizzavamo quello prima del nuovo Superclean.. Parlo di molti anni fa..

https://i.servimg.com/u/f62/17/05/04/35/meguia10.jpg

https://www.lacuradellauto.it/meguiar-s-d101-all-purpose-cleaner-3-78-lt.html

Dettagli


Il Pulitore Universale Meguiar’s è ideale il ricondizionamento di tutte le superfici interne
La sua eccellente azione schiumogena rimuove a fondo lo sporco, mentre la sua
miscela esclusiva di ammorbidenti e brillantanti di tessuti ravvivano i colori e le fibre
della tappezzeria, rivestimento, vinile e persino la pelle.

Ideale per ricondizionare tutte le superfici interne.
Schiuma ad alta azione pulente, solleva e rimuove lo sporco.
Ammorbidenti e brillanti per ravvivare le fibre.

Modo d'uso: spray o con un panno.

Diluizione 10:1 sporco medio,  4:1 sporco difficile

28Cruscotto auto nuova - Pagina 2 Empty Re: Cruscotto auto nuova Dom 4 Feb 2018 - 12:44

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

So cos’e il D101, intendevo che non l’ho mai usato. Preferisco usare prodotti piu moderni con una chimica più evoluta rispetto al D101 che come hai detto anche tu risale a parecchi anni fa.... lol!

29Cruscotto auto nuova - Pagina 2 Empty Re: Cruscotto auto nuova Lun 5 Feb 2018 - 16:35

Admin

Admin
Admin

E' un prodotto diverso, con una chimica totalmente diversa. Decisamente più aggressivo, necessita di risciacquo per via dei tensioattivi e guai a lasciarlo asciugare sul vetro. 
Però è sempre bello potente.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

30Cruscotto auto nuova - Pagina 2 Empty Re: Cruscotto auto nuova Lun 5 Feb 2018 - 20:57

infinitoxxx


Apprendista Detailer

In che senso necessita di risciaquo? io lo utilizzo sul cruscotto e non ho mai risciaquato poi do il 303 aerospace.. ho sempre sbagliato?

31Cruscotto auto nuova - Pagina 2 Empty Re: Cruscotto auto nuova Mer 7 Feb 2018 - 17:23

Admin

Admin
Admin

Eh si, hai lasciato i tensioattivi tutti li Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

32Cruscotto auto nuova - Pagina 2 Empty Re: Cruscotto auto nuova Gio 8 Feb 2018 - 14:13

infinitoxxx


Apprendista Detailer

cioè quindi si stende e poi si rimuove con panno o spugna bagnata di sola acqua?

33Cruscotto auto nuova - Pagina 2 Empty Re: Cruscotto auto nuova Gio 8 Feb 2018 - 17:57

Admin

Admin
Admin

Panno inumidito va bene.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

34Cruscotto auto nuova - Pagina 2 Empty Re: Cruscotto auto nuova Dom 18 Feb 2018 - 13:51

menior

menior
Detailer Novello

Admin ha scritto:Panno inumidito va bene.
Ho sempre usato questa tecnica,con AP non serve passare con panno inumidito dopo?

35Cruscotto auto nuova - Pagina 2 Empty Re: Cruscotto auto nuova Dom 18 Feb 2018 - 15:10

cervi marco


Detailer Novello

Con AP non serve risciacquare..a mio avviso è addirittura controproducente farlo per via del suo potere igienizzante,i suoi probiotici dovrebbero continuare ad agire anche dopo averlo lavorato.

36Cruscotto auto nuova - Pagina 2 Empty Re: Cruscotto auto nuova Dom 18 Feb 2018 - 15:15

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

menior ha scritto:
Admin ha scritto:Panno inumidito va bene.
Ho sempre usato questa tecnica,con AP non serve passare con panno inumidito dopo?
D’accordo con Marco, con Ariapura non serve il panno inumidito per i motivi che ha spiegato.
Io passo semplicemente con un panno pulito per rimuovere lo sporco....

37Cruscotto auto nuova - Pagina 2 Empty Re: Cruscotto auto nuova Dom 18 Feb 2018 - 15:17

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

anche io......mai rimosso con panno umido AP

38Cruscotto auto nuova - Pagina 2 Empty Re: Cruscotto auto nuova Lun 19 Feb 2018 - 18:45

Admin

Admin
Admin

Esatto, sia con AP che con SC Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

39Cruscotto auto nuova - Pagina 2 Empty Re: Cruscotto auto nuova Mar 20 Feb 2018 - 15:03

menior

menior
Detailer Novello

Basta una passata com mf o sempre meglio il solito lavoro con penello? Su un cruscotto non trascurato altrimenti vedo meglio un APC piu forte

40Cruscotto auto nuova - Pagina 2 Empty Re: Cruscotto auto nuova Mar 20 Feb 2018 - 22:44

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Se la superficie del cruscotto è liscia, basta passare mf.
Nel caso in cui ci siano intarsi meglio lavorare il prodotto con spazzolina dedicata o pennellino Wink

41Cruscotto auto nuova - Pagina 2 Empty Re: Cruscotto auto nuova Mar 20 Feb 2018 - 23:00

menior

menior
Detailer Novello

ALESSIO 68 ha scritto:Se la superficie del cruscotto è liscia, basta passare mf.
Nel caso in cui ci siano intarsi meglio lavorare il prodotto con spazzolina dedicata o pennellino Wink
grazie Wink AP per me è un prodotto nuovo ma già considerato indispensabile,non abbastanza forte per pulizia di parti troppo trascurate e sporche ma ottimo su quelle meno o come secondo layer Wink

42Cruscotto auto nuova - Pagina 2 Empty Re: Cruscotto auto nuova Mar 20 Feb 2018 - 23:17

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

AP è un prodotto il cui utilizzo è sicuro su ogni materiale, da usare in varie diluizioni, da puro per sporco ostinato fino in diluizione 1:10 per pulizia di mantenimento... Wink

43Cruscotto auto nuova - Pagina 2 Empty Re: Cruscotto auto nuova Mar 20 Feb 2018 - 23:22

menior

menior
Detailer Novello

Sicuri su ogni materiale sono quasi tutti APC moderni,per sporco ostinato non direi peró,per eliminare residui del vecchio dressing ho dovuto usare un APC piu potente,AP non l'ha eliminato

44Cruscotto auto nuova - Pagina 2 Empty Re: Cruscotto auto nuova Mar 20 Feb 2018 - 23:24

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Anche utilizzandolo puro?

45Cruscotto auto nuova - Pagina 2 Empty Re: Cruscotto auto nuova Mar 20 Feb 2018 - 23:28

Admin

Admin
Admin

Diciamo che sono diversi proprio per quello: AP ha caratteristiche diverse ma considerate che puro è decisamente potente. 
Dove si ferma AP parte SC. Sono studiati per lavorare insieme Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

46Cruscotto auto nuova - Pagina 2 Empty Re: Cruscotto auto nuova Mar 20 Feb 2018 - 23:52

menior

menior
Detailer Novello

Admin ha scritto:Diciamo che sono diversi proprio per quello: AP ha caratteristiche diverse ma considerate che puro è decisamente potente. 
Dove si ferma AP parte SC. Sono studiati per lavorare insieme Wink
Ma è quello che ho scritto prima io Wink non possiedo SC ma altri APC credo proprio simili dalla descrizione

47Cruscotto auto nuova - Pagina 2 Empty Re: Cruscotto auto nuova Mar 15 Mag 2018 - 16:22

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Domandina.
Leggevo nella discussione che alcuni di voi suggerivano di passare sul cruscotto con Aria Pura e la spazzolina.... ma lo consigliate? La spazzolina non rischia di graffiare?

48Cruscotto auto nuova - Pagina 2 Empty Re: Cruscotto auto nuova Mar 15 Mag 2018 - 17:19

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Ma infatti si parla di spazzolina morbida, meglio pennellino in setola naturale.

49Cruscotto auto nuova - Pagina 2 Empty Re: Cruscotto auto nuova Mar 15 Mag 2018 - 18:30

FabryFabry


Aiutante Detailer

Utilizzando un pennello morbido, come ad esempio il Dodo, bisogna davvero impegnarsi tanto per riuscire a graffiare.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.