LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

ciclo...posso fare altro?

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1ciclo...posso fare altro? Empty ciclo...posso fare altro? Mar 31 Ago 2010 - 23:48

daggus

daggus
Apprendista Detailer

Premetto, scrivo dal cellulare, quindi scusate eventuali errori.
per la prima volta, sto facendo un ciclo di lucidatura sulla mia auto, dopo 10 anni e 150000 km ne aveva davvero bisogno. Poi postero le foto.
La macchina è parecchio conciata, avendola sempra lavata in auto lavaggio e avendo sempre usato prodotti di bassa fattura.
presenta numerosi swirl e graffi piu o meno profondi, al momento ho agito cosi:
Pulizia totale con la clay
2 passate con M105 e pad giallo Lc con la das6
2 passate con M205, una con pad bianco e una con la orbitale da supermercato, ho voluto sperimentare.
1 passata di dodo juice purple.
Al momento la macchina è visibilmente cambiata, la maggior parte degli swirl sono spariti e i graffi si sono piu o meno attenuati. Prima di dare la cera ho rilavato l auto causa parecchia polvere data dal 105.
È il caso di passare il paint recondition? Se si con cosa?
Ho dimenticato qualche passaggio?
Posso fare altro ( anche se per me il risultato è abbastanza soddisfacente) ?
Come si usa il rubber e vinil (m40 penso, ora non ricordo)?
e il whell.... penso sia al ravvivante per le gomme... è viola.... scusate la stanchezza mi ha portato ad un vuoto di memoria...
grazie di tutto...

2ciclo...posso fare altro? Empty Re: ciclo...posso fare altro? Mar 31 Ago 2010 - 23:53

Newentry

Newentry
Moderatore

Cosa intendi con paint recondition?
M40 si spruzza sul panno e si stende lavorandolo sulla superficie fino all'uniformità.
Quello leggermente tendente al colore viola è un gel e si chiama Meguiar's Gold Class Endurance High Gloss Tire Gel che serve, appunto, per gli pneumatici

3ciclo...posso fare altro? Empty Re: ciclo...posso fare altro? Mer 1 Set 2010 - 7:14

aladino

aladino
Apprendista Detailer

Potresti aggiungere un'altra passata di Purple Haze

4ciclo...posso fare altro? Empty Re: ciclo...posso fare altro? Mer 1 Set 2010 - 15:06

daggus

daggus
Apprendista Detailer

ok, ci sono....
per il paint recondition intendo il D151
e il whell qualcosa.... invece è Wheel Brightener D140.... (ma è un pulitore per cerchi...)
do un altra passata di purple o di M26?


Ho deciso do un altra passata ma d M26, mi piace parecchio come cera.
qualcuno di voi ha mai passato la cera anche sui vetri?

5ciclo...posso fare altro? Empty Re: ciclo...posso fare altro? Gio 2 Set 2010 - 18:11

Admin

Admin
Admin

il d151 con quel signor ciclo che hai eseguito (m105+m205) non è necessario, anzi... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.