LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo lavaggio self

+6
Marco0961
NOFX
Costhola
Admin
ALESSIO 68
menior
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 7]

126Primo lavaggio self - Pagina 6 Empty Re: Primo lavaggio self Mar 27 Feb 2018 - 16:48

Costhola


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:
Costhola ha scritto:Antonio ma anche senza asciugarla rischio di creare swirl?
Senza asciugarla però ti esponi al rischio gocce di calcare, che potrebbe essere anche un problema più serio.

Sciacquando con acqua osmotizzata potrei avere questo problema?

127Primo lavaggio self - Pagina 6 Empty Re: Primo lavaggio self Mar 27 Feb 2018 - 16:50

menior

menior
Detailer Novello

Con quella del self si,ma non direi che è un problema cosi serio

128Primo lavaggio self - Pagina 6 Empty Re: Primo lavaggio self Mar 27 Feb 2018 - 16:51

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

no ................io uso questo metodo da tempo ormai ( non solo io qui sul forum ) e........... la mia auto non ha una macchia di calcare Wink
come ti avevo specificato prima Costhola......devi assicurarti che l'acqua del Self sia vera osmotizzata .....come quella del mio Self
questo è fondamentale per il metodo NOFX .................sconsiglio di farlo a casa e in self dove viene solo venduta osmotizzata ma in realta' non lo è

se vuoi puoi misurare la durezza con apposito tester Wink



Ultima modifica di NOFX il Mar 27 Feb 2018 - 17:04 - modificato 1 volta.

129Primo lavaggio self - Pagina 6 Empty Re: Primo lavaggio self Mar 27 Feb 2018 - 17:03

Costhola


Aiutante Detailer

Senza tester come posso sapere se è osmotizzata o no?
Qualcuno ne conosce qualcuno a Torino/Orbassano che abbia acqua osmotizzata?

130Primo lavaggio self - Pagina 6 Empty Re: Primo lavaggio self Mar 27 Feb 2018 - 17:06

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

senza tester non puoi saperlo
........dovresti provare e vedere se ti si macchia l'auto in quel caso fare subito un lavaggio completo senza dare il tempo al calcare di ancorarsi Wink
.....compra un tester .....è meglio cosi' vai sicuro  Cool

aggiungo cosi' per info ......che ogni 4-5 lavaggi alla NOFX ......uso Purifica in prelavaggio Very Happy Very Happy

131Primo lavaggio self - Pagina 6 Empty Re: Primo lavaggio self Mar 27 Feb 2018 - 17:51

Costhola


Aiutante Detailer

Sotto quale grado dovrei rimanere di durezza totale?

132Primo lavaggio self - Pagina 6 Empty Re: Primo lavaggio self Mar 27 Feb 2018 - 17:53

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

da 0 a 4 vai facile Wink

133Primo lavaggio self - Pagina 6 Empty Re: Primo lavaggio self Mar 27 Feb 2018 - 18:21

menior

menior
Detailer Novello

Non ho mai fatto test ma dalle mie parti in tutti i self acqua osmottizata risulta un po' scarsa,dopo il metodo veloce Nofx Very Happy (si che uso anch'io Very Happy ogni tanto)ho sempre qualche macchia,ma mi viene un dubbio Rolling Eyes ma che protezioni usate?Io avendo macchina sempre protetta e lavandola almeno ogni 2 settimane non ho nessun problema di ancoraggio del calcare,viene via tutto senza problemi anche con uno shampoo normale,discorso diverso su un'auto non protetta lasciata con calcare sopra tanto tempo sotto il sole....disastro

134Primo lavaggio self - Pagina 6 Empty Re: Primo lavaggio self Mar 27 Feb 2018 - 18:29

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ma infatti .....io uso il metodo NOFX da tempo ormai zero problemi
pero' avere osmotizzata vera è un bel vantaggio per me
a volte esco da lavoro alle 14 ....macchina nera 8 ore sotto il sole e mi reco al self ......sto' tranquillo anche se non faccio lavaggi completi per 2 mesi interi Wink

135Primo lavaggio self - Pagina 6 Empty Re: Primo lavaggio self Mar 27 Feb 2018 - 18:34

menior

menior
Detailer Novello

Io volevo notare solo Nofx che non tutti sono cosi fortunati di avere al self acqua osmottizzata di prima qualità,anzi di solito non è cosi Wink Ma per questo usiamo le costose protezioni per non avere problemi di calcare che si attaca,se si attacca le protezioni secondo me sono un po scarse Wink

136Primo lavaggio self - Pagina 6 Empty Re: Primo lavaggio self Mar 27 Feb 2018 - 18:37

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ma Costola al momento non ha macchina protetta .....mi sembra di ricordare ...ma posso pure sbagliarmi Very Happy

137Primo lavaggio self - Pagina 6 Empty Re: Primo lavaggio self Mar 27 Feb 2018 - 22:13

Costhola


Aiutante Detailer

La macchina è nuova quindi non so se sia protetta o no...cmq ho fatto il lavaggio NOFX peccato che con l'andatura allegra un po' di acqua si sia congelata. Domattina vediamo come esce dal garage.
Grazie Antonio dell'omaggio!

138Primo lavaggio self - Pagina 6 Empty Re: Primo lavaggio self Mar 27 Feb 2018 - 22:16

menior

menior
Detailer Novello

Sicuramente non è protetta allora,fallo prima possibile è fondamentale per protezione e facilita molto la pulizia

139Primo lavaggio self - Pagina 6 Empty Re: Primo lavaggio self Mar 27 Feb 2018 - 23:00

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ciao Menior, hai ragione, su auto protetta il calcare si “attacca” di meno,
ma credimi, fa perdere comunque prestazioni alla protezioni stesse,
quindi quoto Vittorio per un lavaggio periodico con Purifica per ripristinarle in pieno

140Primo lavaggio self - Pagina 6 Empty Re: Primo lavaggio self Mar 27 Feb 2018 - 23:05

menior

menior
Detailer Novello

Credimi Marco si attaca mooolto di meno,ho un giardino condominiale dove l'acqua del pozzo fa proprio schiffo da quel punto di vista,E una volta è stato un incubo eliminare il calcare...da quando ho cominciato a usare protezioni non faccio neanche fatica

141Primo lavaggio self - Pagina 6 Empty Re: Primo lavaggio self Mar 27 Feb 2018 - 23:19

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Vero, attacca “ Moooolto meno”,
infatti ho detto che hai ragione,
Però a me ExoV3 aveva perso prestazioni in beading e sheeting,
dopo il lavaggio con Purifica è tornato tutto al 100% lucidatore pazzo

142Primo lavaggio self - Pagina 6 Empty Re: Primo lavaggio self Mar 27 Feb 2018 - 23:36

menior

menior
Detailer Novello

Ma mi sembra anche logico,non puo avere prestazioni con del calcare sopra Very Happy ma si leva via con molta meno fatica,mi ricordo che anni fa non conocendo detailing lavavo macchina con del aceto Very Happy

143Primo lavaggio self - Pagina 6 Empty Re: Primo lavaggio self Mar 27 Feb 2018 - 23:40

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

menior ha scritto:Ma mi sembra anche logico,non puo avere prestazioni con del calcare sopra Very Happy ma si leva via con molta meno fatica,mi ricordo che anni fa non conocendo detailing lavavo macchina con del aceto Very Happy
Era un metodo un po’ artigianale, ma in mancanza di meglio aveva un suo perché lol!

144Primo lavaggio self - Pagina 6 Empty Re: Primo lavaggio self Mer 28 Feb 2018 - 9:16

Costhola


Aiutante Detailer

Stamattina le gocce che si erano congelate hanno lasciato degli aloni, la durezza era di 7°.
Il problema è sul portellone che son rimasti parecchi segni, non so se perchè non si sia asciugata bene o non l'ho risciacquata bene...oggi in pausa pranzo, che non dovrebbe gelare, riprovo con prewash e risciacquo in un altro autolavaggio.
Se non dovessi risolvere posso sciacquare con l'acqua demineralizzata del boccione da 5 lt?

145Primo lavaggio self - Pagina 6 Empty Re: Primo lavaggio self Mer 28 Feb 2018 - 10:37

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

una durezza di 7 ......non è esagerata Wink
ascolta se riesci passa pure lo shampoo .........in modo da eliminare completamente tutte le macchie .....che verranno via
essendo la tua auto ancora non sigillata e normale che l'acqua in marcia allegra non scivoli tutta via Wink
prima di provare in altro self ......ovviamente misura la durezza Very Happy

146Primo lavaggio self - Pagina 6 Empty Re: Primo lavaggio self Mer 28 Feb 2018 - 10:45

Admin

Admin
Admin

Costhola ha scritto:Stamattina le gocce che si erano congelate hanno lasciato degli aloni, la durezza era di 7°.
Il problema è sul portellone che son rimasti parecchi segni, non so se perchè non si sia asciugata bene o non l'ho risciacquata bene...oggi in pausa pranzo, che non dovrebbe gelare, riprovo con prewash e risciacquo in un altro autolavaggio.
Se non dovessi risolvere posso sciacquare con l'acqua demineralizzata del boccione da 5 lt?
Appunto Primo lavaggio self - Pagina 6 Icon_wink L'acqua demineralizzata può essere una soluzione ma non è proprio pratica come soluzione Primo lavaggio self - Pagina 6 Icon_smile


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

147Primo lavaggio self - Pagina 6 Empty Re: Primo lavaggio self Mer 28 Feb 2018 - 13:15

Costhola


Aiutante Detailer

Allora...ho provato il nuovo autolavaggio che ha un acqua osmotizzata decisamente migliore, quando ho messo il reagente nell'acqua non è neanche diventata rossa.
Davanti e ai lati mi sembra si sia asciugata senza macchie ma il problema è dietro che è rimasto così.
Primo lavaggio self - Pagina 6 15198110

148Primo lavaggio self - Pagina 6 Empty Re: Primo lavaggio self Mer 28 Feb 2018 - 13:34

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

no problem .......dietro al portellone rimangono anche a me le macchie .......non prende aria è normale Wink
vanno via con la pioggia o lavaggio  pero'
vedrai che con auto protetta e H2go sui vetri .......rimarra' meno acqua e macchie .....che ripeto vanno via semplicemente

se decidi di usare il metodo NOFX spesso in inverno .........metti nel carrello Purifica
lo usi in prelavaggio ogni 4-5 lavaggi Nofx ..........no problem uso questo metodo da tempo ormai

sconsiglio ovviamente di farlo con acqua di casa  Wink

P.s
ottima notizia per acqua osmotizzata .......sarai piu' sereno Very Happy

149Primo lavaggio self - Pagina 6 Empty Re: Primo lavaggio self Mer 28 Feb 2018 - 13:40

Costhola


Aiutante Detailer

Ottimo, credevo già di essere inadatto al detailing Very Happy
Una risciacquata con l'acqua osmotizzata una volta parcheggiata in garage credi possa andare bene per togliere lo sporco dietro?

Grazie per l'aiuto!

150Primo lavaggio self - Pagina 6 Empty Re: Primo lavaggio self Mer 28 Feb 2018 - 13:51

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

intendi l'acqua demineralizzata della tanica o hai osmosi a casa ?

si l'acqua demineralizzata va bene ......anche se solo acqua non fa' un granchè Wink
......ma io non mi impazzirei piu' di tanto....di sti' periodi avere l'auto pulita è un utopia
solo se non la usi resta pulita Laughing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.