LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo lavaggio self

+6
Marco0961
NOFX
Costhola
Admin
ALESSIO 68
menior
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 7]

151Primo lavaggio self - Pagina 7 Empty Re: Primo lavaggio self Mer 28 Feb 2018 - 13:58

menior

menior
Detailer Novello

NOFX ha scritto:intendi l'acqua demineralizzata della tanica o hai osmosi a casa ?

si l'acqua demineralizzata va bene ......anche se solo acqua non fa' un granchè  Wink
......ma io non mi impazzirei piu' di tanto....di sti' periodi avere l'auto pulita è un utopia
solo se non la usi resta pulita Laughing
E qua torna il discorso della protezione,se la metti facendo un bel lavoro prima...sembra sempre pulita e splendente e lavarla è molto piu semplice Wink quindi costhola prima di attrezzarti di mille prodotti per lavare pensa anche a mettere una protezione seria Wink

152Primo lavaggio self - Pagina 7 Empty Re: Primo lavaggio self Mer 28 Feb 2018 - 14:02

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ma certo .....anche a me dicono che la mia auto è sempre pulita ...........anche se non lo è per me Laughing
ma siccome ( come ti avevo detto ) un conto è fare 100 Km a settimana e un'altro 750 a settimana
poi se ci metti neve,fango e sale ........puoi avere tutte le protezioni del mondo......l'auto si sporca
di meno......ma si sporca .......ovvio che lavarla è piu' semplice e veloce.....non ci son dubbi Very Happy Very Happy

153Primo lavaggio self - Pagina 7 Empty Re: Primo lavaggio self Mer 28 Feb 2018 - 14:09

menior

menior
Detailer Novello

Non è detto Nofx,faccio anche lunghi viaggi in condizioni invernali e dopo 1500 km la mia sembra pulita rispetto ad altre non trattate,e basta un foam che torna quasi pulita,un altro mondo rispetto ad altre...poi dipende dal lavoro fatto e protezione sopra,sinceramente i vostri sigillanti in spray non mi hanno fatto grande impressione

154Primo lavaggio self - Pagina 7 Empty Re: Primo lavaggio self Mer 28 Feb 2018 - 14:16

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

con un prelavaggio torna al 90% pulita anche a me Wink .......per questo uso spesso il metodo NOFX in inverno Very Happy
ovvio che se paragoniamo auto protette ad auto non protette c'è un abisso Wink
non so' che colore di macchina hai ......ma ti garantisco che il nero in mezzo a neve,fango e sale .....non nasconde bene come altri colori tipo il grigio Very Happy

155Primo lavaggio self - Pagina 7 Empty Re: Primo lavaggio self Mer 28 Feb 2018 - 14:18

Costhola


Aiutante Detailer

Si, come acqua intendevo quella comprata al super mercato.

Avrei voluto fare un primo lavaggio fatto bene, ma il freddo e il tempo che mette neve mi hanno scoraggiato...appena torna il sole lo farò.
Come sigillante/protezione ho preso il Bead Juice

156Primo lavaggio self - Pagina 7 Empty Re: Primo lavaggio self Mer 28 Feb 2018 - 14:24

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

non lo provato .......ma ne parlano bene Wink
valuta prodotto specifico sui vetri H2go .......da dare assolutamente sul parabrezza per ripetuta azione meccanica delle spazzole
sul resto dei vetri va bene anche BJ Wink

P.s
per l'acqua puoi darla.......ma come detto io non mi impazzirei piu' di tanto pero' Laughing Laughing

157Primo lavaggio self - Pagina 7 Empty Re: Primo lavaggio self Mer 28 Feb 2018 - 14:34

menior

menior
Detailer Novello

NOFX ha scritto:con un prelavaggio torna al 90% pulita anche a me Wink .......per questo uso spesso il metodo NOFX in inverno Very Happy
ovvio che se paragoniamo auto protette ad auto non protette c'è un abisso Wink
non so' che colore di macchina hai ......ma ti garantisco che il nero in mezzo a neve,fango e sale .....non nasconde bene come altri colori tipo il grigio  Very Happy
Si la mia infatti è grigia scura tipo grafite Wink ma non è questo il punto perché tratto tanto macchine non solo la mia,a me sembra strano che deliberate nei minimi dettagli il prelavaggio,durezza dell'acqua Shocked e viene fuori che l'auto non è neanche protetta affraid Per me tanto vale allora usare prodotti del self e non cambia nullla....e sono uno fissato con queste cose come voi da tanti anni bounce

158Primo lavaggio self - Pagina 7 Empty Re: Primo lavaggio self Mer 28 Feb 2018 - 14:39

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

menior Very Happy ........l'auto verra' protetta da costola......quindi prodotti e acqua rimangono sempre importanti Very Happy
se uno puo' avere un self con acqua osmotizzata vera.....perchè non usarlo e andare da altro self che vende non osmotizzata per osmotizzata allo stesso prezzo
ma..................senza tester non puoi saperlo devi provare......con il tester no vai facile

159Primo lavaggio self - Pagina 7 Empty Re: Primo lavaggio self Mer 28 Feb 2018 - 14:43

menior

menior
Detailer Novello

NOFX ha scritto:menior ........l'auto verra' protetta da costola......quindi prodotti e acqua rimangono sempre importanti Very Happy
se uno puo' avere un self con acqua osmotizzata vera.....perchè non usarlo e andare da altro self che vende non osmotizzata per osmotizzata allo stesso prezzo
ma..................senza tester non puoi saperlo devi provare......con il tester no vai facile
Non mi sono mai posto questi problemi e il detailng lo seguo da anni,per me finchè non ha una protezione non ha nessuna importanza Wink

160Primo lavaggio self - Pagina 7 Empty Re: Primo lavaggio self Mer 28 Feb 2018 - 14:48

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

un tuo pensiero......che ovviamente rispetto e in parte condivido Very Happy
ma ..........non tutti i self hanno discreti prodotti .......alcuni hanno prodottacci che se pur l'auto non è protetta
sconsiglierei a tutti di usarli ..............alla lunga non fanno bene ai cerchi,plastiche grezze e guarnizioni Wink

161Primo lavaggio self - Pagina 7 Empty Re: Primo lavaggio self Mer 28 Feb 2018 - 15:23

Admin

Admin
Admin

Costhola ha scritto:Allora...ho provato il nuovo autolavaggio che ha un acqua osmotizzata decisamente migliore, quando ho messo il reagente nell'acqua non è neanche diventata rossa.
Davanti e ai lati mi sembra si sia asciugata senza macchie ma il problema è dietro che è rimasto così.
Primo lavaggio self - Pagina 7 15198110
Considera che quelle non sono macchie dovute alla sola acqua ma al misto di acqua e sporco che cade dallo spolier. 
Insistendo con il prewash in quella zona dovresti ridurlo molto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

162Primo lavaggio self - Pagina 7 Empty Re: Primo lavaggio self Lun 26 Mar 2018 - 12:18

Costhola


Aiutante Detailer

Costhola ha scritto:Bella domanda. Ho un auto che ha 3 settimane e vorrei lavarla presso un self service. La mia intenzione sarebbe quella di lavarla ogni 3/4 settimane circa e non fare interventi rischiosi.
Quello che pensavo di fare, sulla base di ciò che mi è stato  suggerito è:

Ironx LS sui 4 cerchi e poi risciacquo
Prelavaggio con nebulizzatore ( W5 o il nuovo Primus?)
Lavaggio con Semper e tecnica dei due secchi
Asciugatura col mago

Poi essendo la prima volta procederei cosi:

Ironx LS su tutta la vettura e poi risciacquo
Sigillante Bounce Nano Spray e asciugatura con Yellow Fellow

Per i lavaggi successivi i due precedenti passaggi sarebbero sostituiti da:
QD D&D con Yellow fellow

Mi pare di aver capito che sia una procedura corretta.
Avrei ancora questo dubbio sul detergente per il prelavaggio...

Uppo il 3d perchè finalmente in settimana farò il primo lavaggio completo e volevo chiedere un informazione sull'asciugatura...

Inizialmente pensavo di far così:
dopo il lavaggio e prima di dare ironx asciugo col mago e poi, dopo aver dato il sigillante e attivato, asciugo con yellow fellow.

Va bene usare i panni in quest'ordine o è meglio invertirli?
Mi pare di aver capito che il mago sia migliore per l'asciugatura e quindi è forse meglio usarlo alla fine però mi viene il dubbio che forse yellow fellow sia più adatto dopo il sigillante

163Primo lavaggio self - Pagina 7 Empty Re: Primo lavaggio self Lun 26 Mar 2018 - 20:31

Costhola


Aiutante Detailer

Altra domanda: si può fare il lavaggio con le barre portatutto montate? O si rischia di rovinarle?

164Primo lavaggio self - Pagina 7 Empty Re: Primo lavaggio self Lun 26 Mar 2018 - 20:59

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Io non ho avuto problemi a lavare auto con barre e portasci montati, anzi lavi anche loro.
L’unico problema è il gocciolamento infinito su tetto, soprattutto da portasci.

165Primo lavaggio self - Pagina 7 Empty Re: Primo lavaggio self Lun 26 Mar 2018 - 22:27

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Sidekik Cool

166Primo lavaggio self - Pagina 7 Empty Re: Primo lavaggio self Mar 27 Mar 2018 - 8:27

Costhola


Aiutante Detailer

Ajk ha scritto:Io non ho avuto problemi a lavare auto con barre e portasci montati, anzi lavi anche loro.
L’unico problema è il gocciolamento infinito su tetto, soprattutto da portasci.

Ok, grazie

NOFX ha scritto:Sidekik Cool

E' un messaggio in codice? Laughing

167Primo lavaggio self - Pagina 7 Empty Re: Primo lavaggio self Mar 27 Mar 2018 - 9:09

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

No......  per evitare colature da interstizi un soffiatore ad aria è consigliato usarlo Wink ...... Mi riferivo più ad Ajk Very Happy

168Primo lavaggio self - Pagina 7 Empty Re: Primo lavaggio self Mar 27 Mar 2018 - 9:15

Costhola


Aiutante Detailer

Ah ok Very Happy

Invece per il discorso del panno è corretto Mago in asciugatura pre IronX e poi yellow fellow in asciugatura post Bead Juice? O è meglio invertire?

169Primo lavaggio self - Pagina 7 Empty Re: Primo lavaggio self Ven 30 Mar 2018 - 10:17

Admin

Admin
Admin

Intendi Mago per asciugare e Fellow per applicare Bead Juice? Corretto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

170Primo lavaggio self - Pagina 7 Empty Re: Primo lavaggio self Ven 30 Mar 2018 - 12:46

Costhola


Aiutante Detailer

Si esatto...ho fatto così e mentre col mago non ho avuto problemi ad asciugare tutta l'auto col fellow ho dovuto strizzarlo (spero si possa) diverse volte.
Cmq la prossima volta credo di darlo su panno con vettura asciutta...credo sia più semplice

171Primo lavaggio self - Pagina 7 Empty Re: Primo lavaggio self Mer 4 Apr 2018 - 12:43

Admin

Admin
Admin

Costhola il Fellow si deve adoperare su vettura asciutta e non bagnata Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

172Primo lavaggio self - Pagina 7 Empty Re: Primo lavaggio self Mer 4 Apr 2018 - 22:26

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Costhola ha scritto:Si esatto...ho fatto così e mentre col mago non ho avuto problemi ad asciugare tutta l'auto col fellow ho dovuto strizzarlo (spero si possa) diverse volte.
Cmq la prossima volta credo di darlo su panno con vettura asciutta...credo sia più semplice

...se proprio devi, tutti i panni, strizza solamente, senza torsione ... Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.