LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Marco vs Mercedes W176 Viola Boreale

+11
Francesco#Sisu
Ajk
manu882
cervi marco
Piddu
Nippe
menior
Marco78black
walternos
clamiva
Marco0961
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

sembra piu un oggetto da sexy shop che una siringa per dolci...

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Bellissimo lavoro Marco Like .......hai un parco auto di mostri e casa affraid
ed effettivamente come dice Claudio la foto della siringa, fa pensare!!!! confused lol! lol!

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

clamiva ha scritto:sembra piu un oggetto da sexy shop che una siringa per dolci...
Ragazzi la primavera vi sta facendo un “certo” effetto ! lol!

Invece vi devo dire che è stato 1€ speso bene, molto pratica e funzionale

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Oggi finalmente una bella giornata e previsioni buone per i prossimi giorni
Quindi ottima per lavare le auto di famiglia
Oggi ho avuto la riprova di quanto è PIÙ facile e veloce lavare una auto sigillata a dovere
Ho lavato la macchina trattata con Duragloss 601+105 la scorsa settimana
È stato un vero piacere, lo sporco scivolava via in
modo fantastico
Ho deciso di chiudere con una passaggio rapido di Hydrofoam per dare ancora maggior beading
Ed ecco finalmentei riflessi del Viola Boreale al sole :felice:

Marco vs Mercedes W176 Viola Boreale  - Pagina 2 7f26be10

manu882


Apprendista Detailer

Ora si che si vede bene,molto molto bello questo colore e auto impeccabile!

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

impeccabile.......se aveva messo pure il nero gomme lol! lol! lol! lol! lol! lol! .......magari Endurance li'

consiglio anche  MA-FRA FASPOILER SPRAY .......su quelle griglie  Cool

P.s
per il resto......... Ottimo Marco Like



Ultima modifica di NOFX il Sab 21 Apr 2018 - 21:58 - modificato 1 volta.

manu882


Apprendista Detailer

vero si!eee qui siamo moolto pignoli Very Happy

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ciao Vittorio
Hai indovinato, ho messo Endurance, ma dopo la foto......
Li le gomme erano ancora umide e ho dovuto aspettare che si asciugassero bene lol!

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

moooooOOOOoooooolto lol!

si scherza ovviamente tra amici ..........ma si danno pure consigli per avere il TOP Cool

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Marco0961 ha scritto:Ciao Vittorio
Hai indovinato, ho messo Endurance, ma dopo la foto......
Li le gomme erano ancora umide e ho dovuto aspettare che si asciugassero bene lol!

perfetto ........Endurance li' è la morte sua Cool

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

per le griglie ? ......vogliamo prenderlo sto' mafra Fa-Spoiler che ci vogliono 20 secondi a darlo Wink
anche se .......non è riconosciuto come prodotto da detailer .....ti assicuro che fa' il suo sporco lavoro lol!

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Si Vittorio, hai ragione, ma avevo letto che dura pochissimo....
Tu lo hai provato?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se non lo avevo provato ......non te lo consigliavo lol!

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Quindi, dura piu di 1 solo lavaggio?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

1 lavaggio ????? .....io lo passo 3-4 volte l'anno ........stop Wink

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Domanda da ignorante:
Sto rimanendo colpito dai giudizi favorevoli sui prodotti Duragloss e mi chiedevo se è possibile applicarli anche a mano ed eventualmente con cosa, quale tipo di applicatore o tampone.
Infine una conferma: andrebbe applicata come una cera, lasciata asciugare e poi lucidata con mf da buffing?
Chiedo scusa in anticipo se ho capito male o ho detto castronerie...  Embarassed

menior

menior
Detailer Novello

105 è una cera,se ti riferisci a questa e si applica come una cera e più delle volte a mano Wink

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Tetsuja ha scritto:Domanda da ignorante:
Sto rimanendo colpito dai giudizi favorevoli sui prodotti Duragloss e mi chiedevo se è possibile applicarli anche a mano ed eventualmente con cosa, quale tipo di applicatore o tampone.
Infine una conferma: andrebbe applicata come una cera, lasciata asciugare e poi lucidata con mf da buffing?
Chiedo scusa in anticipo se ho capito male o ho detto castronerie...  Embarassed
Ciao Tetsuja
Come detto da Menior, Duragloss puo essere assimilato ad una cera in crema, è facilissimo da applicare anche a mano, puoi usare un applicatore in Microfibra come questo
https://www.lacuradellauto.it/microfiber-madness-waxing-moon-applicatore-microfibra-2259.html
O questo
https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/applicatori-e-pad-manuali/lcda-1a-ultra-microfiber-applicator-pad.html
Puoi applicarlo su tutta l’auto e poi rimuoverlo con un panno tipo MF1 e poi, se desideri, fare  buffing con un Boa 350
Io ti consiglio l’accoppiata 105+601 che porta la durata fino a 12 mesi

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Grazie infinite a tutti!
io ero indirizzato sulla Fusso F7, ma anche questa combo risponde pienamente alle mie esigenze di protezione, addirittura fattore di protezione 40 contro gli UV!
Forse la Fusso è più "semplice" però se non erro la combinazione Duragloss è più "protettiva...sbaglio? Voi cosa mi consigliereste?
Ultima conferma: ho letto che il 601 può essere sia premiscelata con il 105 (come è stato fatto da Marco se non ho capito male) sia stesa prima.
In questo secondo caso, si stende in strato sottile il 601, si lascia asciugare, poi si stende direttamente il 105 e si lascia asciugare, poi si rimuove il tutto insieme, giusto? Ho capito bene?
Grazie a tutti!

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Hai capito bene, ma io ti consiglio di miscelarli insieme, semplice e piu rapido, guarda questo post

https://www.lacuradellauto.com/t22253-duragloss-105-e-601?highlight=Duragloss+105

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Dubbio: ma Usando anche il 601 che teoricamente aumenta il legame del 105 con la superficie della carrozzeria ci saranno mica puoi Problemi con l'eventuale rimozione?
Come ci si comporterà con le successive applicazioni?
Chiedo questo perché dovrei fare applicazione su auto nuova mai trattata e non vorrei poi essere costretto a lucidare successivamente...
Come sempre chiedo scusa se parlo da ignorante ma da qualche parte si deve pur iniziare.

menior

menior
Detailer Novello

Tutti i protettivi proteggono da raggi UV finchè durano,se no cosa costano a fare  Very Happy 105 adirittura in teoria è resistente anche al sale,ma solo in teoria,è un prodotto vecchio,ne leggevo recensioni anni fa quando mi sono avvicinato al mondo del detailing,i risultati migliori si ottengono con accopiata 652+601+105 applicate cosi fanno concorrenza alla fusso come durata (quella in pasta)



Ultima modifica di menior il Dom 22 Apr 2018 - 19:04 - modificato 1 volta.

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Per riapplicarlo sarà necessario come sempre decontaminazione chimica e meccanica.
Se l’auto non avesse bisogno di una lucidatura perché esente da swirls (difficile dopo 1 anno) sarebbe l’ideale un passaggio con un paint Cleaner (come 652) ma potresti riapplicarlo anche dopo la sola decontaminazione

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Beh come dicevo nel mio thread in merito ai consigli per gli acquisti e ai miei dubbi  da novizio (dove purtroppo nessuno ha risposto), il mio obiettivo era proprio la Protezione della mia macchina e non il detailing.. per il semplice fatto che posseggo una semplice city car che è parcheggiata all'aperto tutto l'anno.
Avendo avuto però l'opportunità di ricomprare una macchina nuova dopo tanti anni Vorrei proteggerla il più possibile.
Ripeto quindi che il mio obiettivo è la protezione per quanto possibile della vettura e della vernice in particolare da sole, polvere, sorpresine degli uccelli e quant'altro...
Prima di arrivare a preoccuparmi degli swirl (che comunque cercherò di evitare Con un buon lavaggio a mano) mi dovrò preoccupare delle sportellate e delle stronzate varie che ritroverò perché la gente non sa guidare. Evil or Very Mad
Tornando in tema quindi cosa consigliereste a un novizio come miglior rapporto qualità-prezzo e facilità di applicazione?
Grazie a tutti per l'aiuto.... e vi aspetto anche nel topic che ho aperto per gli altri acquisti. Wink Surprised

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

menior ha scritto:Tutti i protettivi proteggono da raggi UV finchè durano,se no cosa costano a fare  Very Happy 

Voi ritenete che anche i sigillanti spray abbiano queste caratteristiche nonostante non siano riportate?
Io li avevo presi in considerazione per la facilità d'uso Ma poi li ho scartati pensando non avessero le stesse caratteristiche di quelle in crema o in pasta.... Rolling Eyes Embarassed

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.