LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tornador - Rotorjet che compressore ci vuole?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Lucagfc


Apprendista Detailer

Ciao a tutti

Ho un vecchio e minuscolo compressore (i piu piccoli che si trovano nei negozi tipo OBI o similari), non ricordo il oltraggio preciso.
Per capirci, per usare un prodotto come questo, ci vuole un ottimo compressore, il minimo sindacale per lavorare bene qual' è? Grazie

Riky1964

Riky1964
Apprendista Detailer

100 litri e 8/10 atmosfere...minimo...

Lucagfc


Apprendista Detailer

Addirittura un 100 litri?!?

CarArt


Aiutante Detailer

Direi proprio di si. 100 ci vogliono tutti... Non mi addentro nello specifico della portata lt/min, ma in linea di massima 100 lt con un pompante commerciale ci vogliono tutti.

Lucagfc


Apprendista Detailer

Ma per capirci, con un compressore inferiore, è semplicemente meno comodo da usare perché bisogna aspettare che si ricarichi o proprio non si può utilizzare? Grazie

max.carr


Apprendista Detailer

dipende da quanto hai da soffiare, ovvio che la portata del compressore incide....
se non hai fretta, se non hai tantissimo da soffiare...ok!
Sinceramente non ho mai provato con compressori cosi "piccoli" di sicuro dovrai fare un bel po di pause..
altro discorso è la qualità dell aria, spesso non viene considerata, ma. secondo me essenziale per poter svolgere un buon lavoro

Lucagfc


Apprendista Detailer

Quindi anche so comprassi un decente 50l (attorno ai 100 €) sarebbero quasi soldi buttati perché l' esperienza di utilizzo sarebbe scadente? Grazie

max.carr


Apprendista Detailer

.secondo me ci fai poco.
Però non insisto, i miei compressori sono totalmente diversi, aspettiamo pareri di chi
ha già provato....

Lucagfc


Apprendista Detailer

Certo max.carr il tuo consiglio è prezioso. Resta da capire se qualcuno ha testato un compressore piccolo e sa dirmi quanto è tedioso utilizzarlo con la tornador

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

In un caso di emergenza ho collegato la Black ad un 25lt ed onestamente sconsiglio la cosa, le Tornador necessitano di una gran dose d’aria in pressione

https://www.nicolapecis.com/

Lucagfc


Apprendista Detailer

Capisco. allora tristemente abbandono l' idea di prenderla!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.