LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

swirl leggeri su auto quasi nuova

+7
clamiva
walternos
ALESSIO 68
NOFX
menior
Marco0961
Andrea94
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51swirl - swirl leggeri su auto quasi nuova - Pagina 3 Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Gio 10 Mag 2018 - 15:43

menior

menior
Detailer Novello

Si questo spiega il fenomeno,troppa pasta non lavorata bene e troppa fatica e quindi pressione per rimuoverla,i residui di polish si rimuovono con estrema facilita anche con mf da supermercato,meglio a pelo corto come detto da Clamiva,quello a pelo piu lungo le uso per i prodotti in spray

52swirl - swirl leggeri su auto quasi nuova - Pagina 3 Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Gio 10 Mag 2018 - 16:22

Admin

Admin
Admin

Andrea94 ha scritto:Ho iniziato a fare una parte di macchina con la rotorbitale.
Sono abbastanza soddisfatto.
Ho fatto caso che quando passo il panno in microfibra per rimuovere il polish mi capita di graffiare la superficie! Il panno ovviamente è pulito.
Seconda cosa, se schizzo in giro significa che sto usando troppo polish?
Terzo: per il momento sto facendo 2 step. 1 con regenerate e tampone iconic verde, 2 con perfect polish e tampone giallo. Ma non ci vorrebbe qualcosa prima di perfect polish? Perché rimangono alcuni swirl e graffietti. Ho provato a fare foto ma non rendono
Devi ridurre molto la quantità di prodotto e, soprattutto, lavora su piccole zone per rimuovere e lavorare tutto il polish o il compound. Il panno deve svolgere un lavoro molto leggero, praticamente solo piccoli residui Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

53swirl - swirl leggeri su auto quasi nuova - Pagina 3 Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Gio 10 Mag 2018 - 17:59

Andrea94

Andrea94
Aiutante Detailer

clamiva ha scritto:con al roto fare pressione non serve, anzi è controproducente...
stai usando troppo polish e ti rimane tutto sulla carrozzeria, la patina finale viene via senza alcun tipo di pressione. non trovo ideale il crazy pile per il polishing, preferisco panni a pelo corto come gli mf1 o gli allarounder, il crazy pile lo trovo ottimo per il buffing.
se fai pressione col panno, soprattutto su trasparenti molto morbidi è chiaro che lasci segni, ma secondo me in realtà hai solo coperto i difetti.
Come panno posso usare madness slogger, meglio? Però sulla guida lcda dice di applicare media pressione al primo passaggio e poi leggero nel secondo. Proverò a usare meno prodotto, nel caso ne usassi troppo, è solo una questione di schizzi oppure faccio danni?

54swirl - swirl leggeri su auto quasi nuova - Pagina 3 Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Gio 10 Mag 2018 - 18:23

Andrea94

Andrea94
Aiutante Detailer

menior ha scritto:Si questo spiega il fenomeno,troppa pasta non lavorata bene e troppa fatica e quindi pressione per rimuoverla,i residui di polish si rimuovono con estrema facilita anche con mf da supermercato,meglio a pelo corto come detto da Clamiva,quello a pelo piu lungo le uso per i prodotti in spray
Non capisco come posso lavorarla male, che è tanta probabilmente hai ragione. Faccio una pressione minima e la muovo piano facendo passaggi al 50% sovrapposti. Adesso provo con meno polish e fare parti più piccole e non a pannelli

55swirl - swirl leggeri su auto quasi nuova - Pagina 3 Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Gio 10 Mag 2018 - 18:40

Admin

Admin
Admin

Andrea94 ha scritto:
clamiva ha scritto:con al roto fare pressione non serve, anzi è controproducente...
stai usando troppo polish e ti rimane tutto sulla carrozzeria, la patina finale viene via senza alcun tipo di pressione. non trovo ideale il crazy pile per il polishing, preferisco panni a pelo corto come gli mf1 o gli allarounder, il crazy pile lo trovo ottimo per il buffing.
se fai pressione col panno, soprattutto su trasparenti molto morbidi è chiaro che lasci segni, ma secondo me in realtà hai solo coperto i difetti.
Come panno posso usare madness slogger, meglio? Però sulla guida lcda dice di applicare media pressione al primo passaggio e poi leggero nel secondo.  Proverò a usare meno prodotto, nel caso ne usassi troppo, è solo una questione di schizzi oppure faccio danni?
No, meglio uno Yellow Fellow Wink Potresti far danni perché non riusciresti ad eliminarlo tutto ed il passaggio del panno graffierebbe. 
Andrea94 ha scritto:
menior ha scritto:Si questo spiega il fenomeno,troppa pasta non lavorata bene e troppa fatica e quindi pressione per rimuoverla,i residui di polish si rimuovono con estrema facilita anche con mf da supermercato,meglio a pelo corto come detto da Clamiva,quello a pelo piu lungo le uso per i prodotti in spray
Non capisco come posso lavorarla male, che è tanta probabilmente hai ragione. Faccio una pressione minima e la muovo piano facendo passaggi al 50% sovrapposti. Adesso provo con meno polish e fare parti più piccole e non a pannelli
Facevi a pannelli interi? Considera che il limite massimo è di circa 30x30 ma in fase di correzione spesso non si superano i 20x20 cm Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

56swirl - swirl leggeri su auto quasi nuova - Pagina 3 Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Gio 10 Mag 2018 - 20:01

Andrea94

Andrea94
Aiutante Detailer

Admin invece la velocità della rotorbitale può essere il problema? La sto usando su 4 ( ero600pro) va bene? Ho provato a 5 ma non mi trovo.
Ultima cosa, con regenerate e perfect polish la velocità devo cambiarla?
Eh sì facevo a pannelli!
Tornando al discorso quantità, quindi per 30x30 applico 4 gocce tipo piselli ?
il panno yellow lo prenderò al prossimo ordine, per il momento uso crazy pile o slogger?
per togliere perfect polish che panno uso?
scusa le tante domande ma pensavo fosse più semplice!

57swirl - swirl leggeri su auto quasi nuova - Pagina 3 Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Gio 10 Mag 2018 - 20:28

Andrea94

Andrea94
Aiutante Detailer

https://i.servimg.com/u/f62/19/90/94/28/lato_l10.jpg lucidato
https://i.servimg.com/u/f62/19/90/94/28/lato_n11.jpg non lucidato

sul bianco è difficile vedere i difetti nelle foto, dal vivo è completamente diverso. in ogni caso è venuto bene, qualche micro segno è rimasto, ieri sera al buio e con la luce puntata si vedeva qualcosa in più

58swirl - swirl leggeri su auto quasi nuova - Pagina 3 Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Gio 10 Mag 2018 - 21:15

walternos

walternos
Detailer Novello

la ero a velocità 4 corregge poco, devi aumentare almeno a 4,5-5 se vuoi risultati....anche se non ti trovi perché vibra di +!

59swirl - swirl leggeri su auto quasi nuova - Pagina 3 Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Gio 10 Mag 2018 - 21:31

Andrea94

Andrea94
Aiutante Detailer

walternos ha scritto:la ero a velocità 4 corregge poco, devi aumentare almeno a 4,5-5 se vuoi risultati....anche se non ti trovi perché vibra di +!
Velocità 5 con regenerate e perfect polish?
Pressione minima con entrambi i prodotti?

60swirl - swirl leggeri su auto quasi nuova - Pagina 3 Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Gio 10 Mag 2018 - 21:33

walternos

walternos
Detailer Novello

con un finitore che non ha taglio devi farla girare + piano...solo con i compound deve far agire il polish subito dopo spalmato, percio' velocità 5!

61swirl - swirl leggeri su auto quasi nuova - Pagina 3 Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Gio 10 Mag 2018 - 22:55

Andrea94

Andrea94
Aiutante Detailer

Un Ultima cosa voglio capire prima di proseguire con i lavori. Passando regenerate, una volta rimosso il polish con il panno, devono essere 0 graffi giusto? Nemmeno micro swirl? Oppure i micro verranno via con perfect?

62swirl - swirl leggeri su auto quasi nuova - Pagina 3 Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Gio 10 Mag 2018 - 23:00

menior

menior
Detailer Novello

Io correggo tutto con la prima pasta,quella dopo è solo per finitura,se non riesci a correggere con medio come regenerate tanto meno con quello di finitura come PP

63swirl - swirl leggeri su auto quasi nuova - Pagina 3 Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Ven 11 Mag 2018 - 0:02

Andrea94

Andrea94
Aiutante Detailer

Pensavo che  un prodotto come regenerate eliminasse solo i difetti medi e PP quelli lievi, invece è solo un passaggio per dare più gloss.
Qui si spiegano i miei errori....
Quindi tutto quello che non viene via con regenerate, lieve o profondo vuol dire che ha bisogno di resurrection?

64swirl - swirl leggeri su auto quasi nuova - Pagina 3 Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Ven 11 Mag 2018 - 0:11

menior

menior
Detailer Novello

Eh già,direi proprio di si,potresti provare a insistere con regenerate ma con ressurection fai prima,altrimenti a fine lavoro potresti restare un po deluso dal risultato ma visto che lo fai la prima volta è normale  Wink piu riprovi piu ti viene spontaneo,se ti ricordi a inizio discussione ti avevo suggerito utilita anche di ressurection che con regenerate e DA non fai miracoli come correzione

65swirl - swirl leggeri su auto quasi nuova - Pagina 3 Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Ven 11 Mag 2018 - 0:55

Andrea94

Andrea94
Aiutante Detailer

DA cos'è?

66swirl - swirl leggeri su auto quasi nuova - Pagina 3 Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Ven 11 Mag 2018 - 8:49

Admin

Admin
Admin

Andrea94 ha scritto:Admin invece la velocità della rotorbitale può essere il problema? La sto usando su 4 ( ero600pro) va bene? Ho provato a 5 ma non mi trovo.
Ultima cosa, con regenerate e perfect polish la velocità devo cambiarla?
Eh sì facevo a pannelli!
Tornando al discorso quantità, quindi per 30x30 applico 4 gocce tipo piselli ?
il panno yellow lo prenderò al prossimo ordine, per il momento uso crazy pile o slogger?
per togliere perfect polish che panno uso?
scusa le tante domande ma pensavo fosse più semplice!
Non ci sono regole per la velocità: lavori a 4 ed ottieni il risultato che desideri? Va bene. Ma se necessiti di maggiore capacità di taglio c'è poco da fare: devi aumentarla Wink
Regenerate lo adoperi per il taglio mentre Perfect Polish per la finitura. Sono due lavori diversi quindi non hai bisogno della stessa velocità. 4 gocce in 30x30 potrebbero essere anche troppe: vanno bene appena cominci ad usare il prodotto ma poi ne bastano due. 
Il panno è essenziale nelle operazioni di polishing e nessuno dei due è indicato. Ma, male per male, meglio Slogger. 
Andrea94 ha scritto:DA cos'è?
Dual Action, praticamente le rotorbitali Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

67swirl - swirl leggeri su auto quasi nuova - Pagina 3 Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Ven 11 Mag 2018 - 12:47

Andrea94

Andrea94
Aiutante Detailer

Grazie a tutti per i preziosi consigli, adesso ho abbastanza informazioni per fare meglio!
Prima di passare con regenerate nel caso la macchina l'avessi lavata il giorno prima (ripeto non riesco a fare tutto in una volta) posso passare un quick detailer tipo QED per rimuovere le impurità o meglio altro?

68swirl - swirl leggeri su auto quasi nuova - Pagina 3 Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Sab 12 Mag 2018 - 18:28

Admin

Admin
Admin

Potresti ma non avrebbe molto senso dato che la successiva lucidatura lo eliminerebbe. Meglio CarPro ECO2 o Duragloss 931.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

69swirl - swirl leggeri su auto quasi nuova - Pagina 3 Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Gio 17 Mag 2018 - 20:39

Andrea94

Andrea94
Aiutante Detailer

Ho aspettato ad andare avanti perché ho comprato i panni adatti e il detersivo per microfibra e pad visto che Avevo fatto casini usando lo stesso straccio per tutto senza nemmeno lavarlo!!
Domani riprendo i lavori e con la sunmatch finalmente si vedono i difetti (anche troppi....)
Sto pensando a due opzioni. Ditemi se vanno bene
1(medio gravi) resurrection con pad verde e poi regenerate con pad giallo e per finire perfect polish con applicatore manuale nero
2 (medio) regenerate e pad verde e poi di nuovo regenerate con pad giallo e perfect polish con nero a mano . Qui mi sorge la domanda, ha senso fare 2 passate con regenerate ma con 2 pad diversi? Perfect a mano è una buona idea?

70swirl - swirl leggeri su auto quasi nuova - Pagina 3 Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Gio 17 Mag 2018 - 20:47

menior

menior
Detailer Novello

Non vedo senso fare 2 passaggi di regenerate coi pad diversi se hai perfect polish,io faccio di solito cosi 1.ressurection pad in mf/lana o quello ondulato non basta mai 1 per finire il lavoro 2.regenerate pad tipo verde iconic o simili 3.perfect polish pad tipo giallo da rifinitura

71swirl - swirl leggeri su auto quasi nuova - Pagina 3 Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Gio 17 Mag 2018 - 21:20

FabryFabry


Aiutante Detailer

Menior, Ressurection, ondulato quale? Per questioni termiche? Io sto usando MF.

72swirl - swirl leggeri su auto quasi nuova - Pagina 3 Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Gio 17 Mag 2018 - 21:26

menior

menior
Detailer Novello

Tipo quelli gialli o arancioni,per questioni ?.....mi trovo bene come comfort di lavoro e taglio tutto qua,ne ho tanti di tamponi e cerco sempre combinazione giusta tra pasta/pad e lavoro che faccio

73swirl - swirl leggeri su auto quasi nuova - Pagina 3 Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Gio 17 Mag 2018 - 22:09

FabryFabry


Aiutante Detailer

Non ne ho ondulati, proverò.

74swirl - swirl leggeri su auto quasi nuova - Pagina 3 Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Ven 18 Mag 2018 - 8:53

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

scusa ma perchè vuoi fare tre step? non che non abbia senso per carità, ma forse come prima esperienza ne ha poco...
usa resurrection con un tampone da taglio, tipo il verde, e poi fai la finitura con PP e giallo.

75swirl - swirl leggeri su auto quasi nuova - Pagina 3 Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Ven 18 Mag 2018 - 12:52

Marco R

Marco R
Aiutante Detailer

Io ho fatto come hai detto tu claudio, ho corretto tutto con resurrection e tampone microfibra, e poi ho finito con p.p. E tampone giallo hp 06. (Ottimo risultato)

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.