LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

swisswax

+8
superAndre
DSW
mementote65
alfetta
andre_Z4
s.amato
carletto83
leo
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1swisswax Empty swisswax Dom 5 Set 2010 - 17:11

leo

leo
Apprendista Detailer

Vorrei un vostro parere sui prodotti Swisswax.
Io ho usato in particolare una cera e devo dire che mi sono trovato molto bene.
Difetti 2 : la mancanza nel loro catalogo di un "sigillante" vero e proprio e i prezzi

2swisswax Empty Re: swisswax Dom 5 Set 2010 - 20:10

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Io non ho mai provato i prodotti swisswax, immagino siano buoni,
ma dopo qualche ricerca ho capito che la vera differenza in quella
azienda la fa il marketing. non sono giustificati alcuni prezzi di
prodotti che hanno pari rivali che costano parecchio meno!

3swisswax Empty Re: swisswax Dom 5 Set 2010 - 22:38

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Mai provati...i costi sono proibitivi...ma loro puntano molto sulle cere...ed il lavoro di un detailer non si basa sulle cere!!!

http://www.amatodetailing.it

4swisswax Empty Re: swisswax Lun 6 Set 2010 - 13:16

leo

leo
Apprendista Detailer

Che si basino sul marketing è molto vero infatti hanno "strappato" Paul Dalton alla concorrente Zymol.
Comunque non fanno solo cere anzi....
Però ragazzi che prezzi mamma mia Evil or Very Mad

5swisswax Empty Re: swisswax Lun 6 Set 2010 - 13:24

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

I prezzi sono davvero elevatissimi...
A volte vorrei proprio sapere le percentuali di carnauba che hanno le cere più commerciali per confrontarle con le cere swisswax dato che le ritengono cosi pregiate!
Anche secondo me è solo questione di marketing...

6swisswax Empty Re: swisswax Lun 6 Set 2010 - 14:00

alfetta


Apprendista Detailer

Non dimentichiamo che te le confezionano pure a mano una per una Laughing Laughing (magari sarà pure vero geek ) comunque non sarebbe male per questo tipo di prodotti fare gruppi di acquisto, la butto lì se qualcuno...

7swisswax Empty Re: swisswax Lun 6 Set 2010 - 18:53

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Prima di entare nel tunnel della curadellauto.it ehehehehe ho acquistato una cera swisswax e precisamente la SHIELD a base di tpfe (teflon), ora non posso fare il confronto con una Dodo o con altre cere perchè ne ho ancora di questa e sinceramente con quello che costa prima vorrei terminarla, ma posso dirvi che è veramente eccezionale forse non avra' l'effetto "glassato" di una Dodo ma la durata, l'effetto seta, la profondita' e soprattutto l'effetto antiaderente che fornisce sono incredibili.

8swisswax Empty Re: swisswax Lun 6 Set 2010 - 19:50

leo

leo
Apprendista Detailer

anche io stessa cera stesse impressioni

9swisswax Empty Re: swisswax Lun 6 Set 2010 - 20:00

carletto83

carletto83
Detailer Novello

swisswax gode di ottime recensioni, le cere sono ottime...
il discorso è: spendendo molto meno posso avere prodotti paragonabili?
Io direi si, e con pò di scelta... forse rinunciando un pò alla facilità
di applicazione però...
la SHIELD citata sopra dovrebbe essere il sigillante che ceravi LEO...

10swisswax Empty Re: swisswax Mar 7 Set 2010 - 16:13

DSW


Diplomato in Detailing

Io penso che queste cere valgono qualcosa in più globalmente considerando tutti gli aspetti, (durata, look, applicazione,ecc) probabilmente il prezzo non è proporzionato alla loro maggiore qualità e lì è una scelta anche personale.
Potrebbe avere meno senso anche comprare 3 cere da 30 che non ti soddisano che una da 100 che invece ti da tutto quello che vuoi....

11swisswax Empty Re: swisswax Mar 7 Set 2010 - 19:52

carletto83

carletto83
Detailer Novello

hai ragione dsw, tentano molto quelle cere...
però non so se ad esempio la p21s teme un confronto
con la Concorso della swisswax.. la p21s costa 3 volte meno però..
da 100€ qual'è intendi?

12swisswax Empty Re: swisswax Mar 7 Set 2010 - 22:18

DSW


Diplomato in Detailing

non c'era nessun riferimento preciso...

13swisswax Empty Re: swisswax Mer 8 Set 2010 - 8:40

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

mementote65 ha scritto:Prima di entare nel tunnel della curadellauto.it ehehehehe ho acquistato una cera swisswax e precisamente la SHIELD a base di tpfe (teflon), ora non posso fare il confronto con una Dodo o con altre cere perchè ne ho ancora di questa e sinceramente con quello che costa prima vorrei terminarla, ma posso dirvi che è veramente eccezionale forse non avra' l'effetto "glassato" di una Dodo ma la durata, l'effetto seta, la profondita' e soprattutto l'effetto antiaderente che fornisce sono incredibili.

Personalmente pur apprezzando i prodotti Swiss che vorrei acquistare almeno per una prova ora uso solo Supernatural.Ti riporto una mia esperienza diretta: a marzo feci una "rinfrescata" alla vernice della mia auto facendo una blanda lucidatura e chiudendo con 2 strati di SN intervallati da 24 ore.Beh in questi giorni ho preso nuovamente la lucidatrice in mano e in circa sei mesi non sono riuscito ad eliminarla.Ho nel frattempo comprato una nuova lancia foam e avrò fatto almeno 3-4 schiumate contenenti anche D101 e anche 2 lavaggi completi...niente.Ancora repelleva acqua alla grande dopo il lavaggio di qualche giorno fa.Ho dovuto fare il claying e successivamente 2 passaggi di IPA..solo dopo ho potuto cominciare a lucidare.

14swisswax Empty Re: swisswax Mer 8 Set 2010 - 12:53

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Sicuramente le cere swisswax avranno un maggior contenuto di carnauba ma secondo me non giustifica il prezzo!
Il prezzo cosi elevato lo devono anche avere per ammortizzare i costi di pubblicità e immagine che vogliono mantenere...quindi una buona parte è solo questione di marketing!
Ovvio che nonostante questo un minimo di qualità in più rispetto alle altre lo devono offrire...cioè più gloss,facilità di applicazione e durata anche se forse essendo a base naturale non è forse cosi...
Per me adesso una cera cosi non è necessaria perchè per farla rendere al meglio bisogna preparare e correggere in modo impeccabile la vernice e secondo me è il passaggio più importante!

15swisswax Empty Re: swisswax Mer 8 Set 2010 - 12:55

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

andre_Z4 ha scritto:Sicuramente le cere swisswax avranno un maggior contenuto di carnauba ma secondo me non giustifica il prezzo!
Il prezzo cosi elevato lo devono anche avere per ammortizzare i costi di pubblicità e immagine che vogliono mantenere...quindi una buona parte è solo questione di marketing!
Ovvio che nonostante questo un minimo di qualità in più rispetto alle altre lo devono offrire...cioè più gloss,profondità,facilità di applicazione e durata anche se forse essendo a base naturale la durata non sarà comparabile ad una sintetica!
Per me adesso una cera cosi non è necessaria perchè per farla rendere al meglio bisogna preparare e correggere in modo impeccabile la vernice e secondo me è il passaggio più importante!

16swisswax Empty Re: swisswax Mer 8 Set 2010 - 12:56

enrico210

enrico210
Apprendista Detailer

superAndre ha scritto:
mementote65 ha scritto:Prima di entare nel tunnel della curadellauto.it ehehehehe ho acquistato una cera swisswax e precisamente la SHIELD a base di tpfe (teflon), ora non posso fare il confronto con una Dodo o con altre cere perchè ne ho ancora di questa e sinceramente con quello che costa prima vorrei terminarla, ma posso dirvi che è veramente eccezionale forse non avra' l'effetto "glassato" di una Dodo ma la durata, l'effetto seta, la profondita' e soprattutto l'effetto antiaderente che fornisce sono incredibili.

Personalmente pur apprezzando i prodotti Swiss che vorrei acquistare almeno per una prova ora uso solo Supernatural.Ti riporto una mia esperienza diretta: a marzo feci una "rinfrescata" alla vernice della mia auto facendo una blanda lucidatura e chiudendo con 2 strati di SN intervallati da 24 ore.Beh in questi giorni ho preso nuovamente la lucidatrice in mano e in circa sei mesi non sono riuscito ad eliminarla.Ho nel frattempo comprato una nuova lancia foam e avrò fatto almeno 3-4 schiumate contenenti anche D101 e anche 2 lavaggi completi...niente.Ancora repelleva acqua alla grande dopo il lavaggio di qualche giorno fa.Ho dovuto fare il claying e successivamente 2 passaggi di IPA..solo dopo ho potuto cominciare a lucidare.

cos'è IPA?
cosa succede se si vuole lucidare e ci sono ancora residui di cera non visti?

17swisswax Empty Re: swisswax Mer 8 Set 2010 - 15:14

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Beh penso che nessuno metta assolutamente in dubbio l'eccezionale qualita' della supernatural anzi......è che avendo gia' preso la swissvax volevo prima terminarla per poi passare alla mitica SN, la mia era solo una testimonianza diretta riguardante un altro prodotto comunque ottimo

18swisswax Empty Re: swisswax Mer 8 Set 2010 - 16:10

Admin

Admin
Admin

superAndre ha scritto:
mementote65 ha scritto:Prima di entare nel tunnel della curadellauto.it ehehehehe ho acquistato una cera swisswax e precisamente la SHIELD a base di tpfe (teflon), ora non posso fare il confronto con una Dodo o con altre cere perchè ne ho ancora di questa e sinceramente con quello che costa prima vorrei terminarla, ma posso dirvi che è veramente eccezionale forse non avra' l'effetto "glassato" di una Dodo ma la durata, l'effetto seta, la profondita' e soprattutto l'effetto antiaderente che fornisce sono incredibili.

Personalmente pur apprezzando i prodotti Swiss che vorrei acquistare almeno per una prova ora uso solo Supernatural.Ti riporto una mia esperienza diretta: a marzo feci una "rinfrescata" alla vernice della mia auto facendo una blanda lucidatura e chiudendo con 2 strati di SN intervallati da 24 ore.Beh in questi giorni ho preso nuovamente la lucidatrice in mano e in circa sei mesi non sono riuscito ad eliminarla.Ho nel frattempo comprato una nuova lancia foam e avrò fatto almeno 3-4 schiumate contenenti anche D101 e anche 2 lavaggi completi...niente.Ancora repelleva acqua alla grande dopo il lavaggio di qualche giorno fa.Ho dovuto fare il claying e successivamente 2 passaggi di IPA..solo dopo ho potuto cominciare a lucidare.

un prodotto sicuramente eccezionale la supernatural... Cool


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19swisswax Empty Re: swisswax Mer 8 Set 2010 - 18:35

carletto83

carletto83
Detailer Novello

enrico210 ha scritto:
superAndre ha scritto:
mementote65 ha scritto:Prima di entare nel tunnel della curadellauto.it ehehehehe ho acquistato una cera swisswax e precisamente la SHIELD a base di tpfe (teflon), ora non posso fare il confronto con una Dodo o con altre cere perchè ne ho ancora di questa e sinceramente con quello che costa prima vorrei terminarla, ma posso dirvi che è veramente eccezionale forse non avra' l'effetto "glassato" di una Dodo ma la durata, l'effetto seta, la profondita' e soprattutto l'effetto antiaderente che fornisce sono incredibili.

Personalmente pur apprezzando i prodotti Swiss che vorrei acquistare almeno per una prova ora uso solo Supernatural.Ti riporto una mia esperienza diretta: a marzo feci una "rinfrescata" alla vernice della mia auto facendo una blanda lucidatura e chiudendo con 2 strati di SN intervallati da 24 ore.Beh in questi giorni ho preso nuovamente la lucidatrice in mano e in circa sei mesi non sono riuscito ad eliminarla.Ho nel frattempo comprato una nuova lancia foam e avrò fatto almeno 3-4 schiumate contenenti anche D101 e anche 2 lavaggi completi...niente.Ancora repelleva acqua alla grande dopo il lavaggio di qualche giorno fa.Ho dovuto fare il claying e successivamente 2 passaggi di IPA..solo dopo ho potuto cominciare a lucidare.

cos'è IPA?
cosa succede se si vuole lucidare e ci sono ancora residui di cera non visti?

vuol dire alcol isopropilico.
l'xp cleaner svolge quella funzione...

20swisswax Empty Re: swisswax Mer 8 Set 2010 - 22:43

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Io ho solo due cere di punta e basta! Forse Walter non ha tutti i torti, meglio poche ma buone. Per buone intendo un gloss unico, se voglio una cosa che mi dura in eterno preferisco i sigillanti. In fondo la cera deve dare quel tocco "magico", caldo, avvolgente alla carrozzeria facendola sembrare diversa. Altrimenti cera non è........

21swisswax Empty Re: swisswax Mer 8 Set 2010 - 23:07

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Depaip ha scritto:Io ho solo due cere di punta e basta! Forse Walter non ha tutti i torti, meglio poche ma buone. Per buone intendo un gloss unico, se voglio una cosa che mi dura in eterno preferisco i sigillanti. In fondo la cera deve dare quel tocco "magico", caldo, avvolgente alla carrozzeria facendola sembrare diversa. Altrimenti cera non è........

22swisswax Empty Re: swisswax Mer 8 Set 2010 - 23:09

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Come non quotarti!

23swisswax Empty Re: swisswax Gio 9 Set 2010 - 9:25

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

[quote="Depaip"]se voglio una cosa che mi dura in eterno preferisco i sigillanti./quote]

Anch'io la pensavo così..poi ho cominciato ad usare carnauba seria...e vedi che con certi sigillanti la resa è molto simile..

24swisswax Empty Re: swisswax Gio 9 Set 2010 - 13:29

leo

leo
Apprendista Detailer

beh devo dire che avendola ancora da finire la swisswax è un'ottima cera come ho già detto pecato per il prezzo

25swisswax Empty Re: swisswax Gio 9 Set 2010 - 17:28

carletto83

carletto83
Detailer Novello

io invece al momento dico aquartz tutta la vita Very Happy
dopo 3 settimane quando lavo l'auto mi sembra ancora appena lucidata e che
profondità! che gloss!
unica pecca l'applicazione...
e costa poche decine di euro!
Chi l'ha usato lo sa!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.