LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Come iniziare

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Come iniziare Empty Come iniziare Lun 6 Set 2010 - 20:49

burn88


Aiutante Detailer

ciao ragazzi! mi rivolgo a voi esperti del detailing e cura dell'auto perché dopo aver letto qualche thread qui sul sito mi sento completamente ignorante in materia..arriviamo al dunque, devo acquistare i prodotti per la pulizia della mia Mercedes A160, 5 porte, color nero cosmo, del 2009 ( è un'aziendale) ma ritirata dal concessionario settimana scorsa..al momento della consegna l'ho trovata piena di polvere e lucidata molto male..premetto che al momento non ho un'idropulitrice (l'acquisterò in un secondo momento)

grazie!

2Come iniziare Empty Re: Come iniziare Lun 6 Set 2010 - 21:02

Newentry

Newentry
Moderatore

Io ti consiglio di cominciare a farti un'idea leggendo le guide sontuose presenti nel forum. Dopo, per eventuali dubbi, siamo qui Wink

3Come iniziare Empty Re: Come iniziare Mar 7 Set 2010 - 0:02

burn88


Aiutante Detailer

dopo aver letto un po di guide, questi sono i prodotti di cui avrei bisogno per il lavaggio:
- D108
- D111
- Meguiar's Microfiber Wash Mitt
- Cobra Microfiber Kit
per quanto riguarda i cerchi al momento ho i cerchi in acciaio con i copricerchi, quindi prenderei solo il nero gomme..non capisco solo una cosa, visto che i prodotti sono concentrati e quindi vanno diluiti, che vantaggio avrei a prendere la versione con spruzzino? grazie
ah..mentre per la lucidatura non ci ho capito molto! grazie ancora

4Come iniziare Empty Re: Come iniziare Mar 7 Set 2010 - 18:03

Admin

Admin
Admin

il vantaggio della confezione con lo spruzzino e quello... di avere lo spruzzino Very Happy
per il solo lavaggio il carrello che hai composto è sufficiente: se poi ti verrà voglia di curare e proteggere la bella stella si potrà andare oltre Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Come iniziare Empty Re: Come iniziare Mar 7 Set 2010 - 19:45

burn88


Aiutante Detailer

grazie per la risposta, ma mi rimane un dubbio sugli interni: mi bastano D101 e M40 per cruscotto e tutte le altre parti in plastica o serve dell'altro? i sedili sono in tessuto

6Come iniziare Empty Re: Come iniziare Mer 8 Set 2010 - 16:29

Admin

Admin
Admin

vai tranquillo con questi due prodotti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Come iniziare Empty Re: Come iniziare Gio 9 Set 2010 - 9:53

burn88


Aiutante Detailer

perfetto! allora nei prossimi giorni procederò con l'ordine..grazie

8Come iniziare Empty Re: Come iniziare Mar 14 Set 2010 - 13:30

burn88


Aiutante Detailer

ordine effettuato ieri! solo un piccolo dubbio, i prodotti vanno diluiti con acqua normale? quella del rubinetto per intenderci..grazie!

9Come iniziare Empty Re: Come iniziare Mar 14 Set 2010 - 14:10

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

burn88 ha scritto:ordine effettuato ieri! solo un piccolo dubbio, i prodotti vanno diluiti con acqua normale? quella del rubinetto per intenderci..grazie!

consigliata quella demineralizzata Wink

http://www.fanodetailing.com

10Come iniziare Empty Re: Come iniziare Mar 14 Set 2010 - 14:33

burn88


Aiutante Detailer

vedrò di procurarmela allora..grazie!

11Come iniziare Empty Re: Come iniziare Gio 23 Set 2010 - 14:16

burn88


Aiutante Detailer

i prodotti finalmente sono arrivati..ho un dubbio riguardo il D108, si consiglia di applicarlo su ruote, vano motore e passaruota in quanto rimuove la cera, ma va bene anche se la parte è di plastica o dev'essere per forza carrozzeria? grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.