LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

I vetri, cosa sbaglio?

+21
Mistral
Fleterik
cicciospritz
carletto83
momi momi
Ste@vw
damo84
rndrrt
Ziochemio
cavedano
superAndre
ste_d
francesco
ettam88
Admin
FedeFiko
Leroy
alfetta
Gio'Pa'
Newentry
erdunga
25 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 6]

1vetri - I vetri, cosa sbaglio? Empty I vetri, cosa sbaglio? Lun 6 Set 2010 - 21:49

erdunga

erdunga
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, Venerdi ho eseguito il mio solito lavaggio, giunto alla fase vetri ho spruzzato il d120 diluito 1:10 sul panno vetri della dodo e ho pulito il parabrezza. Risultato? Uno schifo!!! Il vetro presentava come dei piccoli pelucchi, il prodotto non "sgrassava" bene e quando asciugava dava una sensazione di appicicoso... Ma il peggio deve ancora venire.... Sabato ho dovuto prendere la macchina sotto il diluvio (mi sono goduto l'ottimo effetto beading della light fantastic dodo Very Happy )speravo di avere lo stesso effetto sul parabrezza e invece la visibilità era minima. Quando passava, il tergicristalli lasciava come una patina di acqua o non so cosa, era di notte e il tutto ha reso la cosa anche pericolosa poichè la visibilità era davvero ridotta! Le spazzole sono nuove, secondo voi cosa ho sbagliato?

2vetri - I vetri, cosa sbaglio? Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Lun 6 Set 2010 - 22:10

Newentry

Newentry
Moderatore

io uso il Cobra Glass towel. Però uso spruzzarlo sul vetro e non sul panno. Prima di ripulirlo, in ogni caso, dai una passata di claybar Wink

3vetri - I vetri, cosa sbaglio? Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Lun 6 Set 2010 - 22:17

erdunga

erdunga
Apprendista Detailer

Infatti ho incluso il Cobra Glass Towell nel nuovo ordine. Ma non credo si tratti solo di panno. Il fatto che non abbia utilizzato acqua distillata per diluire il d120 puù avere influito?

4vetri - I vetri, cosa sbaglio? Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Lun 6 Set 2010 - 22:22

Newentry

Newentry
Moderatore

Non credo. Personalmente non l'ho mai diluita con acqua demineralizzata (ho utilizzato la normale acqua corrente peraltro molto dura) e non ho mai avuto problemi.

5vetri - I vetri, cosa sbaglio? Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Lun 6 Set 2010 - 22:39

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

erdunga ha scritto:Ciao a tutti, Venerdi ho eseguito il mio solito lavaggio, giunto alla fase vetri ho spruzzato il d120 diluito 1:10 sul panno vetri della dodo e ho pulito il parabrezza. Risultato? Uno schifo!!! Il vetro presentava come dei piccoli pelucchi, il prodotto non "sgrassava" bene e quando asciugava dava una sensazione di appicicoso... Ma il peggio deve ancora venire.... Sabato ho dovuto prendere la macchina sotto il diluvio (mi sono goduto l'ottimo effetto beading della light fantastic dodo Very Happy )speravo di avere lo stesso effetto sul parabrezza e invece la visibilità era minima. Quando passava, il tergicristalli lasciava come una patina di acqua o non so cosa, era di notte e il tutto ha reso la cosa anche pericolosa poichè la visibilità era davvero ridotta! Le spazzole sono nuove, secondo voi cosa ho sbagliato?

La stessa cosa è successo a me nonostante abbia usato il panno Cobra.


6vetri - I vetri, cosa sbaglio? Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Lun 6 Set 2010 - 22:59

erdunga

erdunga
Apprendista Detailer

Allora non sono il solo..... Ma il vecchio vetril potrebbe andare bene? Oltre il red mist, c'è qualcosa di specifico per i vetri per avere effetto beading?

7vetri - I vetri, cosa sbaglio? Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Lun 6 Set 2010 - 23:15

Newentry

Newentry
Moderatore

C'è l'Aquapel Glass Treatment & Rain Repellent o Aquartz. Ma il Red Mist non ti piace?

8vetri - I vetri, cosa sbaglio? Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Lun 6 Set 2010 - 23:54

alfetta


Apprendista Detailer

Non è che hai messo poco prodotto a panno asciutto e ti sei portato in giro tutta la zozzeria del vetro? Oppure il panno era sporco? Usa dell'alcool e della carta multiuso devi risolvere per forza!

9vetri - I vetri, cosa sbaglio? Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Mar 7 Set 2010 - 0:01

Newentry

Newentry
Moderatore

Se uno deve pensare di tornare ai metodi "fatti in casa" tipo alcool denaturato e carta, allora non ha senso parlare di prodotti di livello come i Meg's. E' cosa certa che in condizioni normali si debba risolvere con questi ultimi, a maggior ragione se ce la si può fare con dell'alcool.

Quindi io dico che sarebbe da capire bene cosa è successo prima ancora di gettare la spugna (o il panno Wink)

10vetri - I vetri, cosa sbaglio? Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Mar 7 Set 2010 - 8:38

alfetta


Apprendista Detailer

Parliamo di un pulisci vetro non di polish o di cere o pozioni magiche, chi più chi meno è sempre basato su ammoniaca e acqua quindi se il suo problema è urgente che non può andare in giro di notte prima risolve col metodo "vecchio" e poi si prende tutto il tempo per capire dove ha sbagliato. Parere personale.

x erdunga: lava il panno a mano con sapone di marsiglia (a panetto non liquido) e riprova. Spruzza il prodotto direttamente sul vetro in modo abbondante (non da fracicarlo però!)

11vetri - I vetri, cosa sbaglio? Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Mar 7 Set 2010 - 9:08

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

Discussione interessante, mi iscrivo.

12vetri - I vetri, cosa sbaglio? Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Mar 7 Set 2010 - 10:14

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

io ragazzi il d120 l ho provato in vari modi e è un buon prodotto ma non il migliore!

ho usato prodotti professionali con ammoniaca che usano le mie colleghe al lavoro e lasciano asciutti i vetri molto piu in fretta e quindi meno aloni!

cmq sia stiamo parlando di prodotti al top e la differenza è veramente minima, il d120 è un ottimo prodotto, io consiglio una volta al mese di dare una bella aspirata oppure perchi ha il compressore una bella soffiata ai panni, almeno a me immagazzinano molta polvere pur lavandoli cm si deve!

13vetri - I vetri, cosa sbaglio? Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Mar 7 Set 2010 - 12:12

erdunga

erdunga
Apprendista Detailer

Il panno che ho usato era lavato proprio con il sapone di marsiglia, uso sempre panni lavati... La cosa che mi ha preoccupato di più era la patina che lasciavano i tergi di notte! Cmq adesso proverò a spruzzare direttamente su vetro, pulisco con il panno dodo e asciugo con il cobra. Se vedo che il risultato è scadente provo solo con il cobra. Se non va anche questo, sfondo il parabrezza e mi prendo tutta l'aria fresca in faccia!

14vetri - I vetri, cosa sbaglio? Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Mar 7 Set 2010 - 13:55

alfetta


Apprendista Detailer

Facci delle foto perchè lo sporco normale non ti dovrebbe causare tutti questi problemi. Hai strofinato fino ad asciugare tutto il prodotto? Sicuro che non ci sia andato sopra qualcosa di particolare? Hai provato con la clay o con un polish?

15vetri - I vetri, cosa sbaglio? Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Mar 7 Set 2010 - 17:48

Admin

Admin
Admin

io il d120 lo trovo spettacolare: veloce, preciso e lascia anche un leggero effetto beading.
Ma sul vetro è importante effettuare un pò di claying prima...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16vetri - I vetri, cosa sbaglio? Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Mar 7 Set 2010 - 19:16

ettam88

ettam88
Apprendista Detailer

io col D120, utilizzo due cobra glass towel: su uno ci spruzzo direttamente sopra il prodotto, con l'altro panno tolgo i pochi aloni che son rimasti
in autostrada, non importa nemmeno usare il tergi...io sto prodotto, non lo mollo più Very Happy

17vetri - I vetri, cosa sbaglio? Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Mar 7 Set 2010 - 19:36

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:io il d120 lo trovo spettacolare: veloce, preciso e lascia anche un leggero effetto beading.
Ma sul vetro è importante effettuare un pò di claying prima...

volevo scriverti propio questo... io finche non ho passato la clay sul vetro non
ci credevo che potesse essere contaminato (lo vedi limpido e pulito).. in vece era pieno!

altra cosa importante e usare acqua distillata e magari stare un po sotto il 10:1... Wink

18vetri - I vetri, cosa sbaglio? Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Mer 8 Set 2010 - 16:12

Admin

Admin
Admin

eh si... l'acqua distillata in alcune zone è davvero doverosa...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19vetri - I vetri, cosa sbaglio? Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Mer 8 Set 2010 - 21:27

erdunga

erdunga
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, sono appena rientrato. Oggi mi sono messo di nuovo a combattere con il parabrezza, il 120 ed il panno Dodo. Premetto che ho effettuato claying su vetro lavato ed asciugato con clay Dodo Supernatural e M34. Naturalmente ho perso ed il parabrezza mi ride ancora in faccia Evil or Very Mad . Lavorando un pò, ho pensato ad alcune cose che potrebbero giustificare quella maledetta patina.
1- Quando asciugo la macchina, spruzzo sempre un pò di d155 rinnovare un pò l'effetto cera. Oggi era una giornata ventosa e ho notato che un pò di 155 nebulizzato andava a finire proprio sul vetro. Potrebbe essere stato quello a creare questo problema?
2- Questa è un'ipotesi un pò più ardita... Smile Potrebbero essere rimasti residui di colla utilizzati per attaccare gli adesivi che si mettono sul vetro per proteggere i cristalli delle auto nuove?

Ho notato che il d120 alla fine il suo lavoro lo fa, il vetro quando asciuga è effettivamente pulito, ma quando passo il 120 o anche con semplice acqua piovana spostata dal tergicristalli, esce fuori come se ci fosse un residuo di qualcosa "appiccicoso" e questo su tutto il vetro non solo su una parte. La prox volta andrò su soluzioni più estreme, Vetril e Gazzetta.... Evil or Very Mad

20vetri - I vetri, cosa sbaglio? Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Mer 8 Set 2010 - 21:33

Newentry

Newentry
Moderatore

Più probabile la prima Wink

21vetri - I vetri, cosa sbaglio? Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Mer 8 Set 2010 - 22:10

erdunga

erdunga
Apprendista Detailer

se fosse questo il problema (d155) una balla mano di 108 diluito 4:1 potrebbe andare bene?

22vetri - I vetri, cosa sbaglio? Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Mer 8 Set 2010 - 22:21

Newentry

Newentry
Moderatore

meglio ancora Xp cleaner

23vetri - I vetri, cosa sbaglio? Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Mer 8 Set 2010 - 22:41

erdunga

erdunga
Apprendista Detailer

forse anche il d130 potrebbe fare al mio caso? Come al solito cerco 1 trovo 100 Razz
newentry grazie per le risposte e la disponibilità!

24vetri - I vetri, cosa sbaglio? Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Mer 8 Set 2010 - 22:44

Newentry

Newentry
Moderatore

Ti serve qualcosa che tolga i siliconici se è come pensi

25vetri - I vetri, cosa sbaglio? Empty Re: I vetri, cosa sbaglio? Gio 9 Set 2010 - 3:06

ettam88

ettam88
Apprendista Detailer

ultimamente mi capita spesso di usare il d155 come quick detailer e molte volte mi va sul vetro
però dopo passo il d120 e risolvo tutto...non rimane nulla a me Question

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 6]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.